Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

'na parola! a vederle dovresti avere ragione, tra l'altro sembra che questo super tweeter vada benone, però anche se riuscissi a sentirle e a piacermi se da mw neanche le posso ordinare stiamo da capo a 10!. che ne pensi dell'accoppiata jbl serie l con pioneer vsx ax4avi?

non so che dirti!!

se i diffusori meritano, con qualunque cosa li accoppi, loro producono!

ergo....

Oltretutto, visto che sottolinei che c'è anche un problema portafogli, e asserisci che le RTi12 son troppo in là rispetto a quanto hai prospettato come budget massimo di spesa, se consideri le L890 sei sui 1000, altrimenti con le L880(da me ascoltate con soddisfazione: avrai letto la rece immagino), ti attesti ad un limite di spesa ancora inferiore

Esteticamente poi, è indiscutibile, che assieme alle Chario Piccolo, sian le più belle!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sinceramente ti dico che non puoi continuare a chiedere consigli se non puoi ascoltare le accoppiate che ti vengono suggerite, questo perchè rischi di fare un acquisto alla cieca che poi potrebbe non piacerti.
    Ognuno di noi ti dirà le cose come gli piacciono ma poi l'acquisto lo devi fare tu.
    MW, a mio parere, non è proprio il massimo per fare una prova di ascolto, dalle tue parti non c'è un negozio ad OK che ti possa dare qualche dritta e farti ascoltare i diffusori?

per carità hai ragione solo che il dubbio rimane tra un impianto completo tipo chario piccolo (le ho sentite, sono buone ma non clamorose e il sub praticamente non si sentiva) oppure 2 belle tower, un centrale e in futuro (forse, se ne sento l'esigenza) i posteriori e il sub, x un ambiente non grande e per un ascolto prevalentemente musicale. oltretutto le piccolo non me le fanno prendere a pezzi quindi devo tirare fuori 1100-1200 subito, con le tower (tipo jbl l880 andrei sulle 800) e i 3-400 eurini potrei dirottarli sul sinto (denon 2807, yam 1600, hk 440, pioneer avx 4avi...), più frequento questo forum e più sono nel marasma più totale!!

Citazione Originariamente scritto da luciano70
    per carità hai ragione solo che il dubbio rimane tra un impianto completo tipo chario piccolo (le ho sentite, sono buone ma non clamorose e il sub praticamente non si sentiva) oppure 2 belle tower, un centrale e in futuro (forse, se ne sento l'esigenza) i posteriori e il sub, x un ambiente non grande e per un ascolto prevalentemente musicale. oltretutto le piccolo non me le fanno prendere a pezzi quindi devo tirare fuori 1100-1200 subito, con le tower (tipo jbl l880 andrei sulle 800) e i 3-400 eurini potrei dirottarli sul sinto (denon 2807, yam 1600, hk 440, pioneer avx 4avi...), più frequento questo forum e più sono nel marasma più totale!!
    se ti può essere di consolazione: ci siamo passati tutti!
    E' normale essere confusi quando si deve fare un'acquisto e ci sono tante sigle, marchi, tra cui scegliere e xx persone che ti dicono xxx cose diverse.
    Ed è quì che deve necessariamente entrare in gioco il tuo orecchio.
    Però tu stai ancora navigando in due mondi diversi:
    - satelliti + sub;
    - tower, center, surround + sub;
    son due mondi moooooolto diversi.
    Fatta la scelta, ascolta uno dei due e lascia stare l'altro.

qualcuno sa dove è possibile ascoltare le jbl serie l a roma?

Citazione Originariamente scritto da luciano70
    qualcuno sa dove è possibile ascoltare le jbl serie l a roma?
    io le ho comprate da larel, in via serra, ma le ha ordinate per me, e gli ho detto che le prendevo solo se mi piacevano!
    Ovviamente ora sono nel mio salotto
    cmq considera che è l'unico che se gli rompi un pò le scatole almeno il 10% te lo fa!
    P.S. personalmente io ho l890, lc1, l820 al posteriore, e sono strasoddisfatto, i film in dolby digital sono sconvolgenti per i bassi e ancora non mi sono deciso ad acquistare il sub, perchè già così ogni esplosione di the island l'altra sera rischiava di portare a casa mia tutto il condominio......xò non è escluso che prima o poi riesco a mettere insieme 800 euri per il sub e svernicio i muri

In bocca al lupo!

bravo!! così si fa, diffondi il verbo!!!

Magnifico Rettore
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    bravo!! così si fa, diffondi il verbo!!!

Magnifico Rettore
    sasadf
    Targa?

rispetta la coda

poi, se ne può discutere

walk on
    sasadf

ciao ho appena preso le casse polk m50 da pavimento (qualcuno le conosce come vanno?) dietro ci sono 4 spinotti, 2 sopra rosso nero 2 sotto rosso nero collegati con una piastrina dorata, dove li collego i fili sotto o sopra? grazie ciao

sissiodietro ci sono 4 spinotti, 2 sopra rosso nero 2 sotto rosso nero collegati con una piastrina dorata, dove li collego i fili sotto o sopra? grazie ciao
    ciao,
    collegamento biwiring:
    parti con due cavi dal rosso del ampli e li colleghi ai due rossi del diffusore.
    idem per il nero. In questo caso devi togliere le piastrine.
    collegamento normale:
    lasci le piastrine , e ti colleghi sopra o sotto non ha importanza, direi meglio sotto per evitare contatti indesiderati.
    ciao,
    dan

Citazione Originariamente scritto da dancarrè
    ciao,
    collegamento biwiring:
    parti con due cavi dal rosso del ampli e li colleghi ai due rossi del diffusore.
    idem per il nero. In questo caso devi togliere le piastrine.
    collegamento normale:
    lasci le piastrine , e ti colleghi sopra o sotto non ha importanza, direi meglio sotto per evitare contatti indesiderati.
    ciao,
    dan
    Tutto giusto tranne per l'ultima parte dove dici: "meglio sotto", invece, è meglio sopra!!
    Questo perchè i contatti superiori sono quelli tel tweeter, quelli inferiori sono del woofer.
    Ora il collegamento, se non è biwiring, è meglio farlo sul tweeter in modo che non ci siano interferenze delle frequenze del woofer che, passando al tweeter possano influenzarne il rendimento.
    Non chiedermi il perché succede questo ma è così.... fidati.

vi ringrazio oggi provo a collegarli sopra x il momento li ho sotto è avvicinandomi con l'orecchio al twiter sento molto fruscio l'ampli e un thecnis 930 dts 100x5 le casse surround polkm50 150w

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    "meglio sotto", invece, è meglio sopra!!
    Questo perchè i contatti superiori sono quelli tel tweeter, quelli inferiori sono del woofer.
    Ora il collegamento, se non è biwiring, è meglio farlo sul tweeter in modo che non ci siano interferenze delle frequenze del woofer che, passando al tweeter possano influenzarne il rendimento.
    Non chiedermi il perché succede questo ma è così.... fidati.

Scusa, ma non è meglio far arrivare il grosso dell'energia ai woofer e poi ai tweeter?!?

Discorso interessante da approfondire...

walk on
    sasadf

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •