Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: consiglio diffusori

consiglio diffusori

ciao a tutti volevo chiedervi alcuni consigli riguardo l'acquisto di due diffusori per ascolto audio sono in possesso di un amplificatore yamaha ax 490 che in un futuro intendo cambiare riguardo i difffusori la mia scelta cadrebbe su b&w , jbl , chario , energy ? aiuto !!!!
    come baget di spesa volevo stare sui 600.800 euro .
    in questi giorni ho provato a girare alcuni negozi delle mia zona io sono di monza ma a causa della mia inesperienza ho concluso che ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino ogniuno dice la sua .
    aspetto vostri consigli .
    in fututo quando potrò cambiare amplificatore voi cosa mi consigliate ?
    un saluto a tutti kri 81

mixersrl Guest
    Grandezza ambiente?Da pavimento/stand o su scaffale?

Ti consiglio comunque di girare e piuttosto cerca di sentirle e vedi quale piacciono di piu alle tue orecchie,lascia perdere quello che ti dice il propietario del negozio ..
    Poi dopo che ti sei fatto una idea vedi dove le puoi acquistare.
    Ciao.
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da kri81
    ... ho concluso che ogni negoziante tira l'acqua al suo mulino ogniuno dice la sua .
    aspetto vostri consigli .
    Fidati solo e soltanto delle tue orecchie
    Gira ed ascolta...portati la tua musica e/o qualche tuo dvd preferito.
    Poi, passa a valutare i vincoli che hai: utilizzo, spazio, portafoglio, ecc. Scelta la marca che meglio si addice ai tuoi gusti, troverai di sicuro il modello adatto alle tue tasche
    ciao
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

l'ambiente è circa 30 mq le preferirei da pavimento e soprattutto che abbiano una buona resa alle basse frequenze cosa ne dite delle jbl studio? grazie ciao kri81

mixersrl Guest
    B&W DM 602.5 potrebbe essere una scelta

http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=227

oggi sono stato in un negozio a monza e mi anno fatto ascoltare delle b&w dm 602 s3 e devo dire che non suonavono per niente male anche se erano pilotate da dei componenti top di gamma denon . sicuramente col mio misero yamaha ax 490 non suoneranno per niente in quel modo . mi sembravovo solamente scarse alle basse frequenze dici che con le 602.5 o le 603 s3 la riproduzione delle basse frequenze è più marcata ?
    riguardo le jbl studio cosa ne dici non sono mai riuscito ad ascoltarle ?
    grazie kri 81

mixersrl Guest
    Decisamente più marcate e articolate

Purtroppo ascoltare le stesse casse con ampli diversi cambia totalmente la resa, me ne sono reso conto sabato che ho voluto sentire le Jbl con un mio dvd. Con l'ampli montato all'inizio un denon di buon livello rendevano davvero bene, poi gli ho chiesto di provare con uno yamaha che aveva in esposizione di livello basso e il suono era orrendo.
    Non credo esistano negozi che ti fanno provare con il tuo ampli, sarebbe l'ideale.

Kri81 io prenderei due buoni frontali tra le marche che hai detto..leggendo e rileggendo le varie opinioni di abbinamento con il tuo ampli...se poi nel tempo non sarai soddisfatto comunque sai che hai dei buoni diffusori che e' una buona partenza e poi al limite cambierai l'ampli.
    Io ho provato lo yamaha dsp a5 con le mie wharf e non mi soddisfava..ho dovuto ricomprarmi l'ampli che avevo prima del dsp a5, che era un denon e la differenza si sente.

ciao roby
    Ultima modifica di robyaly; 12-02-2006 alle 18:24

oggi pomeriggio sapendo che un amico di mio cognato aveva da vendere il suo sistema audio video sono andato a trovarlo e mi sono fatto prendere dalle due bellissime b&w 604 s3 che suono fantastico spero di aver fatto la scelta giusta anche perche al prezzo che sono riuscito a portargliele via 700 euro la coppia più 200 euro di cavi . cosa ne pensate ho fatto un buon acquisto ? ora provero a sentire come suonano col mio piccolo yamaha 490 . oggi invece erano pilotate da un denon avr 3805 e suonavono da dio . voi cosa mi consigliate come amplificatore calcolando che lo usero solo per ascolto audio ? un saluto a tutti kri 81

mixersrl Guest
    Ottima scelta

Citazione Originariamente scritto da kri81
    voi cosa mi consigliate come amplificatore calcolando che lo usero solo per ascolto audio ?
    Ciao e complimenti per l'acquisto. Hai saputo sfruttare proprio una bella occasione

Mi pare quindi di aver capito che desideri avere un impianto puro hifi no HT.
    Anche li'...dipende da quanto puoi spendere e da cosa vorresti avere: solo ampli; o tutta la catena pre-ampli-finale.
    Io ho avuto modo di sentire un impiantone con tutta la catena audio della Rotel. Molto valido. Ho sentito anche Classe', ma era roba gia' di un certo peso...soprattutto per il portafoglio
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

ciaoa tutti vi chiedo un consiglio oggi tutto entusiasto ho provato ad ascoltare il mio piccolo sistema con le nuove arrivate b&w 604 s3 abbinate al mio vecchio anplificatore yamaha ax 490 e ascoltando un cd musicale appena accenno di alzare il volume a un pò meno di metà il suono peggiora drasticamente con conseguenza spegnimento del amplificatore !!!!
    aiutatemi spero non centrino niente le b&w e che sia l''amplificatore a non reggerle può essere ?
    ciao kri 81

Se le hai sentite dall'amico di tuo cognato e funzionavano..non sono le casse....guarda che impedenza hanno le casse e controlla che l'ampli non abbia ponticelli dietro che siano settati in modo diverso..(controlla sul manuale) controlla di non avere invertito le polarita' e infine prova anche a sostituire i cavi da 200€ con altri...poi fammi sapere.

ciao roby

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •