Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

help Diffusori a torre per ampli yamaha 340

Vorrei lentamente sostituire i diffusori del kit yamaha con diffusori di qualità e avrei pensato di acquistare o autocostruire dei diffusori a torre per i frontali.Non voglio spendere un'esagerazione e nemmeno cambiare ampli dato che uso l'impianto solo per cinema e videogiochi...

Citazione Originariamente scritto da zwinglio
    Vorrei lentamente sostituire i diffusori del kit yamaha ...
    Ho intrapreso la tua stessa strada
    Dovresti dire che cifra intendi spendere però

Stefano

Teoricamente il meno possibile...Mi va bene anche il mercato dell'usato se qualcuno vuol disfarsi delle sue cassettine...Per i cavi poi avrei intenzione di autocostruirmeli...

mixersrl Guest
    Meno possibile quanto?

vorrei un giusto rapporto qualità prezzo spendendo 300 euro max...Considerate che non voglio roba super ma qualcosa che suoni meglio delle casse yamaha plasticose...

Ciao zwin, prova con le Indiana Line, sono tra le migliori come rapporto qualità (buona) / prezzo (basso)

Mi potresti indicare qualche modello?Sono abbastanza newbye in materia però ho tanta voglia di fare..Ecco perchè pensavo anche all'autocostruzione..

Zwin indicarti quale modello non me la sento, non conosco bene questi diffusori, li ho sentiti, ma non ho mai approfondito mi spiace.
    Ora arriverà qualcuno che le ha e ti aiuterà volentieri.
    Per quanto possano valere le recensioni sulle riviste, come rapporto qualità prezzo sono tra le migliori comunque e suonano di tutto rispetto al mio orecchio

Allora:
    Indiana Line Arbour 5.20
    Indiana Line Arbour 4.02
    oppure
    Aliante CNM Tower (consigliatissime)
    queste ultime costano un tantino in più ma se non sbaglio Aliante sta cambiando tutta la sua produzione, probabilmente puoi trovarle ad un prezzo molto conveniente.
    Stiamo parlando di prodotti italiani ottimi per il rapporto prezzo prestazioi per non parlare, poi, dell'assistenza post vendita (ti basta telefonare direttamente al produttore per avere tutte le risposte).
    Indiana Line le puoi trovare facilmente anche da Euronics o Unieuro;
    Aliante è più di nicchia, prova a contattarli per vedere se c'è un rivenditore nella tua zona.
    Ciao

grazie per le vostre risposte.Aggiungo che utilizzo l'ampli in camera mia diciamo in uno spazio 2*3 quindi non ho bisogno di roba potente.Per quando riguarda l'autocostruzione ci sono valide alternative o andrei a spendere addirittura di più?

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ciao zwin, prova con le Indiana Line, sono tra le migliori come rapporto qualità (buona) / prezzo (basso)
    Concordo.
    Puoi vedere i nuovi modelli HC 504 o 505

Citazione Originariamente scritto da zwinglio
    grazie per le vostre risposte.Aggiungo che utilizzo l'ampli in camera mia diciamo in uno spazio 2*3 quindi non ho bisogno di roba potente.Per quando riguarda l'autocostruzione ci sono valide alternative o andrei a spendere addirittura di più?
    Le altrnative ci sono (vedi progetti ciare)
    ma secondo me spendi di più.

Potete consigliarmi progetti di autocostruzione?Questo perchè preferisco fare qualcosa di mio pur spendendo di più invece che tirar subito fuori i quattrini senza (imho)soddisfazione...Cmq urilizzo il mio ht in un angolo della mia stanza per un totale di 2 metri(larghezza)*3 e le casse a torre mi piacerebbero più per un fattore estetico che per altro...

mixersrl Guest
    Se è per lo spasso concordo ma se è per le prestazioni devi tirar fuori parecchio per avere qualcosa

Considera cmq le dimensioni dello spazio che sto concedendo all'ht(cioè poche) e anche il tipo di ampli entry level che mi ritrovo e che non voglio assolutamente cambiare per il momento.Certamente non otterrò il massimo ma sinceramente non mi interessa al momento...Hai consigli riguardanti a progetti ciare o altre marche?Grazie..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •