Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: velodyne dd18 o 15?

con i diffusori sono tranquillo, ho le rf7 e l'rc7 di klipsch e sono stra contento.. (forse prendero il centrale nuovo quando uscira se ci sara un notevole miglioramento...ma non credo) il timore potrebbe essere propio quello che il 15 non sia omogeneo con le casse.. quindi sempre piu a favore del 18?

Vorrei soltanto segnalarti, se la cosa può interessarti, che negli annunci del mercatino del giornale DVHT c'è un'inserzione in cui vendono sia un DD-15 che un DD-18. Non ho il giornale sottomano, ma il prezzo mi sembra molto conveniente. Mi pare che chiedano 2.600 per il 15 e 2.900 per il 18..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

ok grazie mille controllo sicuramente

Credo che la domanda chiave sia: che frontali hai ed a quanto li tagli (se li tagli)?

Se il sub deve coprire fino agli 80hz, meglio rinunciare a qel paio di hz in basso ed optare per la maggiore velocità del 15; se tagli a 40, vai di 18.

Veramente, quando dovevo scegliere il mio, ricordo che il negoziante mi ha detto che, secondo lui, il 15 è in generale meglio suonante (anche se parliamo comunque del top) ma, non avendo mai fatto un confronto A/B, non posso confermarlo.

Anche le dimensioni della stanza dovrebbero consigliarti.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

la stanza come gia detto è 6.4 x 6,8 circa, le casse sono klip serie 7.. ora come ora sono tagliate ad 80.. per le offerte che ho la differenza è di 300 euro piu o meno.. mi sto orientando sul 18 quindi piu che altro per non avere mai il dubbio che il 15 possa essere piccolo per i 110m3 della mia sala.. bisognerebbe fare un paragone tra i due e verificare... vedo se riesco a farlo il giorno che me lo consegnano, chiedo se se li puo portare dietro tutti e due e vedo..

Citazione Originariamente scritto da pomo
    Anch'io abito a san zeno!!!

Caspita, allora quando vengo ti contatto di sicuro, se ne hai piacere.
    Di solito facciamo la settimana da Natale a Capodanno, ma capitano anche altre accasioni.
    Ciao.
    Rosario.

quella di natale e capodanno è un po lontana.. speriamo torni prima! pensa che casualità!! ti mando un mp con la via che magari non scopro che mi abitano di fronte!

quella di natale e capodanno è un po lontana.. speriamo torni prima! pensa che casualità!! ti mando un mp con la via che magari non scopro che mi abitano di fronte!

Quello e' il periodo ufficiale (a noi Il Natale, a mia cognata la Pasqua) poi capitano i vari ponti tipo il 25\4 ecc. con cadenza casuale.

Dai, prendi il D.D.18 cosi' mi spettini un po' (prima pero' mi devono ricrescere i capelli ).

Ci sentiamo in pvt.
    Ciao.
    Rosario.

ho deciso, prendo il 18..grazie a tutti. dovrebbe arrivare fra una decina quindicina di giorni. appena arriva apriro una discussione per dirvi com'è!! non vedo l'ora!

ho deciso, prendo il 18..grazie a tutti. dovrebbe arrivare fra una decina quindicina di giorni. appena arriva apriro una discussione per dirvi com'è!! non vedo l'ora!

Puoi dirmi in MP a quanto lo hai trovato ??
    Hai un buon contatto ??

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Puoi dirmi in MP a quanto lo hai trovato ??
    Hai un buon contatto ??
    Ehm.... se non ti disturba.. potrei avere le stesse informazioni...
    in mp si intende...

fatto!mp inviati

fatto!mp inviati
    Thanks !!
    Too much IMHO ...lascio ..

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    , il 15 dalla sua ha una velocita' maggiore essendo piu' piccolo come altoparlante.
    Ma cosa mi dici, cosa mi dici, cosa mi dici mai .......... ?

Questa e' una leggenda metropolitana, sfatata calcoli alla mano, da Velodyne e pure da GPM, ovviamente se il sub e' ben progettato, come in questo caso

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ma cosa mi dici, cosa mi dici, cosa mi dici mai .......... ?

Questa e' una leggenda metropolitana, sfatata calcoli alla mano, da Velodyne e pure da GPM, ovviamente se il sub e' ben progettato, come in questo caso

Saluti
    Marco
    Infatti avevo scritto normalmente ovvero su componenti sfusi ....
    In questo caso ... vista la progettazione e il servocontrollo ... quel tipo di considerazione non ha rilevanza IMHO ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •