Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: velodyne dd18 o 15?

velodyne dd18 o 15?

è arrivato il momento di fare il grande passo, questa settimana o la prossima al massimo, salvo imprevisti, prendero il dd.. ora mi viene un dubbio che non ho mai avuto.. non sara forse gia sufficente il 15 o il 18 è propio necessario? investiamo questo miglioncino in qulcos'altro o vale la pena di riversarlo nel sub perche la differenza è tanta? purtroppo non ho avuto modi di ascoltare il 15 ma solo e sempre il 18 quindi mi farebbe piacere che qualcuno che lo ha fatto mi dicesse cosa pensa.
    per la cronaca la mia stanza d'ascolto è circa 43 m2 e 111m3

ciao e grazie!

Non ci penserei due volte... ed andrei sul DD18... la Rolls dei sub...

quindi secondo te ci sarebbe realmente molta differenza tra il 15 ed il 18? in teoria dovrebbero essere tutti e due due rolls.. il 15 magari qualche cavallo in meno ma in teoria niente piu.. mi è venuto il tarlo che si riveli troppo grosso e di ritrovarmi a sfruttarne il 20%...e con il 15 arriverei a quanto cmqe? al 60%? per cui non sarei tirato con il 15... bo...

che dimensioni ha la tua sala?!!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao Pomo, potendo meglio abbondare, non si sa mai!

O.T.
    Quando vengo a Verona (S.ZENO) dai miei suoceri beviamo qualcosa insieme e mi fai sentire il D.D.?
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    che dimensioni ha la tua sala?!!?

walk on
    sasadf
    Citazione Originariamente scritto da pomo
    per la cronaca la mia stanza d'ascolto è circa 43 m2 e 111m3
    Gia detto.
    Sono tornato bambino.

la sala è 6,8 x 6,2 circa.
    Anch'io abito a san zeno!!!

Il DD18 e' un ottima scelta
    Entrambe sono ottimi prodotti. il 18 fa meno fatica ad arrivare ai 15Hz, il 15 dalla sua ha una velocita' maggiore essendo piu' piccolo come altoparlante. In genere l'optimum si otterrebbe con un 12" per le freq.80-30 e un 18 per le 30-15 ( vedi 1812 )... cosi' unisci la velocita' e il rigore di un 12 su quello spettro con la profondita' e la possenza del 18 il tutto servocontrollato
    Il ragionamento sulle percentuali di sfruttamento, IMHO, e' un discorso errato, in quanto, solo disponendo di un componente con ampi margini di erogazione, anche sovradimensionato, ti da poi la possibilita' di linearizzarlo e reinserirlo correttamente nel contesto sonoro

P.S. Vai col DD18

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Vai col DD18
    grazie di avermi risposto..speravo che arrivasse la tua opinione che ho sempre trovato competente e tecnica nelle discussioni che ho letto. penso che mi orienterò sul 18 quindi... cosi un domani se dovesse sentirsi solo gli metto vicino un bel 12!

DD18 senza dubbio.....

Anzi....... comprane 2, cosi sarai sicuro

Ciao
    Mimmo

per quello sul sito della velodyne dicono che il risultato migliore si ottiene con 4 sub negli angoli della stanza...... a questo punto se c'e da esagerare esagero! e quasi quasi ne compro altri tre, li faccio foderare e li uso come appoggia piedi davanti al divano!! dopodiche pero faro la fine di marty mcfly in ritorno al futuro quando nella scena iniziale suona, o meglio, prova a suonare la chitarra!!

...... a questo punto se c'e da esagerare esagero! e quasi quasi ne compro altri tre.....
    Ecco! Ora hai capito

Ciao
    MImmo

per quello sul sito della velodyne dicono che il risultato migliore si ottiene con 4 sub negli angoli della stanza...... a questo punto se c'e da esagerare esagero! e quasi quasi ne compro altri tre, li faccio foderare e li uso come appoggia piedi davanti al divano!! dopodiche pero faro la fine di marty mcfly in ritorno al futuro quando nella scena iniziale suona, o meglio, prova a suonare la chitarra!!
    Il risultato potrebbe essere analogo ...

Occhio che non e' facile "mettere d'accordo piu' bestioline ...

Un conto e' un apparato studiato e misurato come il 1812 che comunque poi devi inserire e correggere.... un conto e' far concertare 2 o piu' sub sfusi anche della stessa casa .... ci vuole manico, esperienza, misure e strumenti adatti .... non credere di cavartela con l'EQ on board del DD18 ...

immagino.. infatti piu che altro stavo scherzando.. se avessi da investire una simile cifra in sub... probabilmente ora starei scrivendo da una spiaggia bianca del messico sdraiato al sole sorseggiando succo d'ananas appena fatto dal mio maggiordomo!!! penso che gia accoppiare un 12 e un 18 sia un bel lavoro... figurati 4 18!! sarei curioso del risultato..certo non nella mia taverna altrimenti rischierei solo di far tremare tutta la casa e nulla piu!

immagino.. infatti piu che altro stavo scherzando..
    Infatti.
    Ritornando in OT.
    Pochi giorni fa a casa di Burghy ho sentito il DD15, che dire... va che e' una bomba e per il suo ambiente e' veramente adeguato ma se lui un gorno volesse cambiare tutti i diffusori e prendere qualcosa di piu esagerato forse il DD15 potrebbe non essere piu adatto. Quindi il consiglio che mi sento di darti e' quello di prendere direttamente il DD18 in modo che eventuali upgrade non implicheranno anche il sub.

Ciao
    Mimmo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •