Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854

    Diffusori-Ampli e potenza ...ignoranza inside (help plz :) )


    Avevo intenzione di cambiare amplificatore a breve,ma non le casse e ho una curiosita'...visto che il nuovo ampli Denon Avr 4306 che dovrei prendere butta dichiarato 130 w rms su 8 ohm e le casse che ho B&W 602 s3 tengono 120 w (on unclipped programme,come scritto sul sito..intendono di potenza continua e non di picco?Sorry per l'ignoranza),è un rischio tenere le casse?Grazie mille in anticipo ,ciao.Gighen

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Direi proprio di no.

    Anche se, sia i watt dichiarati dalla Denon fossero reali (probabilmente lo sono solo nel caso di due soli canali pilotati), così come quelli della B&W, la differenza sarebbe minima.

    Considera che non userai mai, te lo posso assicurare, in un ambiente normale la potenza di, non dico 130 W, ma anche "solo" 100.

    Quella frase della B&W vuol significare che il segnale inviato ai diffusori non deve essere distorto (in saturazione), perchè in questo caso l'ampli genera delle armoniche di ordine elevato che possono facilmente sovraccaricare il tweeter, con conseguente interruzione della sua bobina.

    Questa condizione, contrariamente a quanto qualcuno potrebbe credere, si ottiene più facilmente quando si alza al massimo o quasi il livello di un ampli di bassa potenza, per cercere di "farlo suonare più forte": l'ampli satura.

    Con ampli di potenza più elevata questo rischio non si corre, in quanto saranno le tue orecchie (o i tuoi vicini) che diranno "basta" prima di arrivare ai suoi limiti; tutto questo ovviamente nell'ambito di ampli e diffusori normali, credo che nessuno utilizzerebbe un ampli da 500 W con un diffusore con woofer da 10 cm.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 30-01-2006 alle 18:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    854

    Grazie mille nordata,gentile e preciso


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •