|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Monolite, questa sconosciuta ....
-
21-01-2006, 18:01 #1
Junior Member
Monolite, questa sconosciuta ....
Ciao ragazzi, volevo avere informazioni su questo marchio italiano, lo conoscete? C'è qualcuno che ha dei diffusori di questa casa? Come sono?
Grazie per le risposte,"La vita non ci chiede di essere il migliore o il più forte, ci chiede solo di provarci"
-
22-01-2006, 07:50 #2
Ciao,
ho avuto modo di ascoltare le monolite serie silver in comparazione con jm lab cobalt. Entrambe montano altoparlanti focal. Le monolite hanno un design particolare (pseudo-torreEiffel)ed hanno una finitura pseudo-plasticosa. All'ascolto, pur preferendo le cobalt per la loro spiccata "ariosità" (fin troppo frizzante a mio giudizio), ho apprezzato le monolite per la loro "raffinatezza"....non troppo analitiche, non troppo calde.....un po carenti sulle basse ma non malissimo considerando i due midwoofer da 13 cm...che dire...io non le comprerei.
Ma se ti piace la tour Eiffel puoi acquistarne una coppia in miniatura che suona anche bene!
CiaoZ!
-
23-01-2006, 11:06 #3
Advanced Member
mi è capitato di ascoltarle un paio di anni fà...quando iniziavo il giro x vedere (oppsss. sentire) le casse per il mio attuale impianto....belle esteticamente , ma non mi hanno convinto troppo ( l' orecchio non è fino) sicuramente perchè non ho avuto modo di fare un ascolto "serio"...
se non sbaglio è una ditta dell'abruzzo che le costruisce....
max996