|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio su diffusori musica + HT
-
23-02-2006, 21:56 #1
Junior Member
consiglio su diffusori musica + HT
ciao a tutti.
Ho un impianto audio con ampli NAD C320BEE, casse Tannoy 605 (60w), DVD Yamaha S557. Ho da poco un vp Optoma H30A. Ora voglio prendere dei diffusori per avere un sistema HT 5.1.
Vorrei riutilizzare le Tannoy come surround posteriori da accoppiare con delle torri anteriori, un sub e 1 centrale. L'utilizzo è 60% musica (CD + mp3 256bit), 40% film su DVD.
Mi ero orientato su JBL Northridge E60, centrale JBL studio LC1, sub JBL Northridge 150P. Poi ho letto che suonano un po' "attufate" e sono passato a valutare le Arbour delle Indiana Line.
Però ho ancora dubbi, non so che fare. Che mi consigliate con un budget di 900-1000 euro (torri + sub + centrale)?
Come ampli ho letto che si parla bene di Marantz per la musica, è vero? Mi conviene tenere il NAD da usare per la musica o venderlo e utilizzare solo un ampli AV?
Grazie per l'aiuto, angelo
-
23-02-2006, 23:15 #2
Senior Member
ciao io ho un marantz e mi trovo benissimo per la musica anche se comunque ho un altro impianto solo x la musica.ti consiglio di restare sulla stessa marca ,quindi cerca delle tannoy chetra l altro per la musica sono meglio di sicuro delle jbl...ci sono sicuramente dei modelli della tannoy che ti soddisferanno..ciao
-
24-02-2006, 08:02 #3
Senior Member
Io non butterei il tuo NAD.
Potresti fare così: compri un sintoampli HT con le uscite pre, e colleghi il tuo NAD alle uscite pre (del sintoampli) dei due frontali; le due casse frontali le colleghi al NAD.
In questo modo se vorrai ascoltare la musica accendi solo il NAD e usi le due casse frontali (in stereo), se vorrai vedere un film accendi il NAD ed il sintoampli.
A questo punto l'ideale sarebbe un sintoampli NAD, in modo da rendere il tutto più omogeneo possibile, ma anche MARANTZ non è male.
Tutto dipende dal tuo budget.
-
24-02-2006, 18:44 #4mixersrl Guest
Originariamente scritto da Lokutus.a
http://www.micromega-hifi.com/en/homepage.html
-
26-02-2006, 12:57 #5
Junior Member
Innanzitutto, grazie per le risposte!
Per le casse Tannoy, le + abbordabili che ho trovato sono la serie Fusion:
Torri Fusion 4 a 500€, centrale Fusion C a 190€, sub TS8 a 300€.
Il Micromega è un po' troppo caro, sui 1200. Il NAD + abbordabile, il T543, sta sui 700€.
Qualcuno che le ha può darmi feedback sulle casse Tannoy e il NAD?
Purtroppo sono abbastanza ignorante in materia, quindi non capisco perchè è meglio avere due ampli, uno per musica e uno per HT. Che differenza c'è?
Grazie a tutti
angelo
-
27-02-2006, 08:02 #6
Senior Member
Non ho capito se nei 1000 euro di budget ci sono solo i diffusori oppure si ci vuoi comprare anche l'ampli.
Se è così (diffusori+ampli nei 1000 euro) è difficile mettere insieme qualcosa di "buono".
I due ampli non sono un obbligo, il punto è che un ampli stereo (ad oggi) suona meglio di uno HT, quindi avendo tu un buon amopli stereo può essere utile sfruttarlo nella tua catena ma, ripeto, non è u obbligo legato a qualche sigenza tecnica, dipende da quello che vuoi fare tu, se ti piace ascoltare la musica può esere una valida opzione, se vuoi dare prevalenza all'HT allora non è necessario (magari lo vendi e recuperi qualche cosa da dedicare all'HT).
-
27-02-2006, 18:51 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Lokutus.a
Il metodo che hai suggerito è l'unico per utilizzare la stessa coppia di frontali con i due ampli, audio e A/V?
Grazie
a.
-
28-02-2006, 07:44 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Soulman
MARANTZ è un'ottima scelta, ma prima di compiere il passo
dai un'occhiata su eBay (Francia e Germania) per NAD, il 753 dovresti trovarlo ad un prezzo non tanto diverso dal 5600 di MARANTZ ma la differenza è notevole.