Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio per nuovo subwoofer

salve a tutti,vorrei acquistare un nuovo subwoofer tra i primi della lista anche se non li ho mai ascoltati ci sono il velodyne cht 10,lo yamaha yst 800,il klipsh rw 10.vi prego mi potreste dare qualhe consiglio su questi se li conoscete o su altri per un budget intorno ai 600 euro?aspetto con ansia vostri suggerimenti..

Non conosco il klipsch ed il velodyne ma ho preso lo yamaha da poco prima di Natale. Veramente fantastico, sulla poltrona faccio dei bei salti
    Certo il paragone con il suo predecessore (un giocattolo sempre della yamaha) e incredibile, non pensavo ad una tale differenza.
    Il sub è costruito bene, peso spaventoso e finiture ottime.
    Prezzo 548euro

Stefano

Citazione Originariamente scritto da carlito
    salve a tutti,vorrei acquistare un nuovo subwoofer
    Che marca e modello sono i diffusori che hai? Credo dovresti scegliere un po' anche in base a quello.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Che marca e modello sono i diffusori che hai? Credo dovresti scegliere un po' anche in base a quello.
    Penso comunque che per il sub sai meno importante che per la altre case mantenere la stessa marca.

Stefano

Sì mamma concordo ma così si capisce anche meglio che sub ci vuole, in base alla potenza ed alla tipologia di casse. Onde magari non prenderne uno sottopotenziato (stavo facendo io quell'errore tra l'altro).

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sì mamma concordo ma così si capisce anche meglio che sub ci vuole, in base alla potenza ed alla tipologia di casse. Onde magari non prenderne uno sottopotenziato (stavo facendo io quell'errore tra l'altro).
    salve,intanto ringrazio mammabella per il suggerimento,i miei diffusori sono della canton serie ergo i front sono da pavimento gli ergo rc-s il front ergo 500 e i back ergo 202 per ora ho un sub jamo e6 ma non mi soddisfa piu vorrei un basso piu potente ma al tempo stesso controllato per poter ascoltare bene anche la musica...grazie comunque per l interesse

salve,intanto ringrazio mammabella per il suggerimento,i miei diffusori sono della canton serie ergo i front sono da pavimento gli ergo rc-s il front ergo 500 e i back ergo 202 per ora ho un sub jamo e6 ma non mi soddisfa piu vorrei un basso piu potente ma al tempo stesso controllato per poter ascoltare bene anche la musica...grazie comunque per l interesse
    Dal momento che anch'io vorrei upgradare il mio sub con un modello da 12"... sto facendo qualche prova in giro...

Il velodyne (CHT 12) mi ha favorevolmente impressionato.. lo yamaha è molto esuberante (parlo del 1500)..

Non conosco Klipsch... con il consiglio di un forumer ho anche sentito un REL (Strata 5) e anche questo mi ha fatto un'ottima impressione.

Devo dire che, soprattutto sotto l'aspetto musicale, mi è piaciuto un sub della stessa serie del mio (Canton Karat).. il 750 SC..

Sono indeciso...

Se devi sentire anche la musica, io prenderei in considerazione anche il Mordaunt-Short 909W.
    Il woofer CPC è a corsa lunga da 12", e i watt dell'amplificatore sono "solo" 300.
    Costa circa come l'YST1500, ma a differenza di questo ha meno potenza, ma più "classe".

bye

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non conosco Klipsch...
    A me arrivato oggil il Klipsch RW-13, non posso far altro che consigliarlo, ottimo sub, poco "invasivo", in poche parole produce i bassi quando servono e che bassi!!!!
    Pero' Klipsch come diffusori e sub appunto, sono più mirati al cinema che alla musica.

Dal momento che anch'io vorrei upgradare il mio sub con un modello da 12"... sto facendo qualche prova in giro...

Il velodyne (CHT 12) mi ha favorevolmente impressionato.. lo yamaha è molto esuberante (parlo del 1500)..

Non conosco Klipsch... con il consiglio di un forumer ho anche sentito un REL (Strata 5) e anche questo mi ha fatto un'ottima impressione.

Devo dire che, soprattutto sotto l'aspetto musicale, mi è piaciuto un sub della stessa serie del mio (Canton Karat).. il 750 SC..

Sono indeciso...
    ma tu perhe cambi il canton?perche tra le possibilita avevo in mente anche quella dell ergo as 2,quindi la stessa serie dei miei diffusori,boh sono molto indeciso anche perche qui a cagliari dove abito io non c è proprio possibilita di fare delle prove,sento parlare bene del velodyne cht-12 ma anche del cht-10

ma tu perhe cambi il canton?
    Mah... ogni tanto mi coglie la sfregola di cambiare tutto....

In fondo.. è una passione... se non ci lascio una marea di soldi.. che divertimento c'è?

Comunque già adesso tengo il mio sub a meno della metà del volume e il Denon 3805 contribuisce anche ad attenuarne i db. E' un diffusore piuttosto musicale, forse mi piacerebbe qualcosa di più "cinematografico"..

Mah... ogni tanto mi coglie la sfregola di cambiare tutto....

In fondo.. è una passione... se non ci lascio una marea di soldi.. che divertimento c'è?

Comunque già adesso tengo il mio sub a meno della metà del volume e il Denon 3805 contribuisce anche ad attenuarne i db. E' un diffusore piuttosto musicale, forse mi piacerebbe qualcosa di più "cinematografico"..
    quando leggo queste risposte mi sento meno in colpa perche spesso vorrei cambiare qualcosa ma poi mi freno pensando che ho gia speso troppi soldi,comunque ho letto alcune recensioni sul cht-12 e mi alletta parecchio,tu cosa ne pensi?cosa hai in mente di prenderti?oltre alle canton il mio impianto è composto da un vpr infocus 4800,sintoampli marantz6200,dvd marantz 4100ose,scermo sopar 4:3 180cm di base

quando leggo queste risposte mi sento meno in colpa perche spesso vorrei cambiare qualcosa ma poi mi freno pensando che ho gia speso troppi soldi,comunque ho letto alcune recensioni sul cht-12 e mi alletta parecchio,tu cosa ne pensi?cosa hai in mente di prenderti?oltre alle canton il mio impianto è composto da un vpr infocus 4800,sintoampli marantz6200,dvd marantz 4100ose,scermo sopar 4:3 180cm di base
    Quando compro qualcosa di HT... mi viene il rimorso... ma il giorno dopo passa...

Intanto devo vedere se riesco a vendere il mio... in caso contrario, rimango come sono: pur essendo sprecone non mi va di svendere i miei oggetti..

Su consiglio di Highlander sto cercando in giro il Jamo D7Sub, avevo adocchiato anche un SVS (http://www.svsubwoofer-shop.de/index.php?id=10) ma sono troppo grossi per la mia saletta.. poi rimangono Velodyne CHT 12 o esagerando il 15..
    Il Rel Strata 5 è un ottimo sub, l'ho ascoltato in un negozio che lo vendeva dopo averlo ritirato ad un cliente.. ma l'hanno già venduto e non li trattano..

Boh... anche a Genova non è semplice trovare qualcosa di particolare da ascoltare.. e poi ho pochissimo tempo...
    Ultima modifica di cobracalde; 22-01-2006 alle 14:06

Quando compro qualcosa di HT... mi viene il rimorso... ma il giorno dopo passa...

Intanto devo vedere se riesco a vendere il mio... in caso contrario, rimango come sono: pur essendo sprecone non mi va di svendere i miei oggetti..

Su consiglio di Highlander sto cercando in giro il Jamo D7Sub, avevo adocchiato anche un SVS (http://www.svsubwoofer-shop.de/index.php?id=10) ma sono troppo grossi per la mia saletta.. poi rimangono Velodyne CHT 12 o esagerando il 15..
    Il Rel Strata 5 è un ottimo sub, l'ho ascoltato in un negozio che lo vendeva dopo averlo ritirato ad un cliente.. ma l'hanno già venduto e non li trattano..

Boh... anche a Genova non è semplice trovare qualcosa di particolare da ascoltare.. e poi ho pochissimo tempo...
    ho guardato sia gli svs che il jamo ma visti i prezzi per ora li scarto,credo che per quel prezzo i rel siano migliori anche se non li ho mai sentiti su tutte le riviste li considerano i migliori oltre che per l h-t anche per la musica.comunque per ora ti ringrazio e senza troppi rimorsi buon divertimento..

finalmente ho partorito la mia scelta!ieri ho acquistato su internet il velodyne cht 10...sono in ansia e non vedo l ora di ascoltarlo spero di non rimanere deluso...appena lo ascolto vi faccio sapere come va,magari c è qualcun altro in procinto di cambiare sub.ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •