|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per centrale
-
07-01-2006, 20:36 #1
Junior Member
Consiglio per centrale
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi faccio un saluto a tutti gli utenti di questo forum molto professional
.
Ho comprato da poco un sintoamplificatore DENON AVR-1906 e per ora sono molto contento di questo acquisto, purtroppo nn lo stò sfruttando al massimo ***** vi ho collegato delle casse ke avevo, 2 frontale della tensai a 3 vie da 80 watt, e per il centrale e i surround stò usando degli speaker presi da un vecchio sistema della technics dolby surround, il sub invece è un jamo comprato ****** anno fa...diciamo ke i 2 surround funziano ancora, ma il centrale ha iniziato a fare un po di fruscio...stò pensando quindi di cambiarlo come primo componente, per poi aggiornare gli altri in futuro.
Vorrei ****** consiglio sul centrale, nn vorrei superare i 200 euro, come marche vorrei stare su b&w, infinity, jamo ecc...purtroppo guardo anke l'estetica a parità di prestazioni e mi piacerebbe un bel centrale bianco oppure con un design hi-tech, cercando un po ho trovato questo jamo e questo wharfedale...aspetto vostri consigli!
GrazieUltima modifica di shotgun; 07-01-2006 alle 20:42
-
08-01-2006, 14:22 #2
Junior Member
il centrale è il cuore di un impianto av....se risparmi prima o poi ti penti!
con ca. 500€ porti a casa il + bel centrale sul mercato: B&W LCR600
-
08-01-2006, 15:56 #3
Il problema è che il centrale dovrebbe essere il più possibile simile ai diffusori frontali per mantenere un'omogeneità timbrica tale da rendere l'ascolto multicanale coerente. Perciò dovresti a mio avviso fare qualche prova e trovare un centrale che meglio si amalgami al sistema gia esistente e magari quanto prima acquistare due diffusori frontali nuovi della stessa serie del nuovo centrale.
Prova diffusori caldi come B&W e Monitor Audio oppure abbastanza neutri come Chario, oppure più squillanti e metallici come Polk e JBL.Sono tornato bambino.
-
08-01-2006, 16:34 #4
Il tema e' stato affrontato tante volte su queste pagine e Gianluca ha ragione e fare delle prove rispecchia il detto Tentar Non Nuoce .... Ma deve rispecchiarlo veramente !!
Per esperienza personale, sai quanti soldi ho buttato in prove e tentativi di accoppiamenti che poi alla fine ti facevano dire oggi... Bhe ... niente male, per poi l'indomani trovare il tutto, ad un ascolto diverso o con un supporto nuovo, comunque diverso e squilibrato....
Ripeto, Tutte le casse uguali o con componenti uguali ( stessa serie ) o almeno e perlomeno sul fronte anteriore !