Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: JBL L890

Secondo me, se hai già scartato le ACADEMY( ) LE JBL Serie L (ma le L890) potrebbero soddisfarti, altrimenti vai sulle NAUTILUS!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Secondo me, se hai già scartato le ACADEMY( ) LE JBL Serie L (ma le L890) potrebbero soddisfarti, altrimenti vai sulle NAUTILUS!!

walk on
    sasadf
    a dire il vero la mia prima scelta erano proprio le Academy
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

mi sa che sarà una scelta difficile ............... comunque non ho fretta e andrò a sentire vari diffussori, tutti quelli che potrò (o meglio tutti quelli presenti nei negozi della mia città)
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

antonio ho letto la descrizione del tipo di suono che ti piace... beh allora secondo il mio modesto parere dovresti provare ad ascoltare altre elettroniche... scartare assolutamente yamaha e provare ad esempio marantz e nad per prima cosa magari tenendo gli stessi diffusori che hai... e gia noterai una gran differenza...

Se cerchi la morbidezza nella riproduzione con lo yamaha sbagli in partenza è il piu freddo che ci sia , tu a quanto pare hai una preferenza sonora uguale alla mia cioe' calore e morbidezza quindi il mio suggerimento è provare a cambiare l'amplificatore . dopodiche' una volta acquistata un'amplificazione che fa al caso tuo puoi cercare l'abbinamento ai diffusori piu azzeccato possibile ai tuoi gusti e secondo me le b&w farebbero proprio al caso tuo.

ovvio prima devi ascoltare non fidarti ciecamente dei miei suggerimenti è il tuo orecchio che decide pero' mi fa piacere poterti aiutare nella scelta.

saluti

Io partirei decisamente dall'amplificatore.
    Sono tornato bambino.

effettivamente credo che i gusti di Antonio siano tendenti al caldo.....

e andare verso altri ampli prima che su nuove casse forse ti aiuterebbe alquanto...

ma è tutto relativo: magari ascolti qualcosa che noi pensiamo diverso, lo definisci opposto a noi, e dici che ti piace, quindi fai da solo che fai meglio.....(e se ti penti picchi solo te!! )

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da 79markino
    a mio avviso con 1000 euro si puo prendere di meglio ad esempio...
    b&w 604s3
    energy conneisseur c5
    kef iq7
    jm lab cobalt 816
    monitor audio silver s5
    polk audio rti 10 o 12(meglio)
    .
    Non ho un gran orecchio essendo più una bestia da HT ma essendo appena passato da un sistema Polk RTi10 alle Jbl L890 di una cosa sono sicuro: le L890 sono un altro mondo e non sputo nel piatto dove ho mangiato le Polk RTi per l'HT andavano + che bene, ma queste Jbl sono un altra cosa (nel ascolto musicale sopratutto), tra le Polk andavano meglio per la musica le RT600i (avute e recensite su tnt).
    Le altre non le ho mai sentite (ho avuto Monitor A. ma le bronze) e x finire solo una cosa ............. L890 sono BELLISSIME le digerisce anche la moglie che in 6 anni ha digerito:
    1° anno compattone sony;
    2° anno Monitor audio;
    3° anno Polk (le Rt600i);
    4° anno Jamo - le E6sur;
    5° anno Polk RTi (mi piaceva il centrale);
    6° a un passo dallo scontro a fuoco casalingo la visione JBL L890 + tutti i piccolini Lc1 - L810 ......... et voila anche la belva dopo averle viste ha acconsentito al loro trionfale ingresso (la faranno santa ). ciao Franne
    Studio™ L Series

ECCO: Tra io e Markino Ho vinto IO!!!!

ADRIANAA!!!!!

walk on
    sasadf

Scusate la mia assenza, alura, il prezzaccio della serie L come già detto in altri post 1.300.

Come si sentono? bella domanda, partiamo dal fatto che io sono un neofita ed arrivo da un blocco 5.1 sony da mediaworld..

bhe che dire, il cnetrale Lc2 è mostruoso!!!, secco e dettaglaitissimo il parlato, rende in maniera incredibilmente, come dire... relae ogni suono....

le torri, bhe... x me sono mostruose ma non saprei proprio come paragonarle, le ho collegate tra l'altro con dei cavi schifosissimi nemmeno in bi wired al momento, bhe, messo su il cd delgi u 2 e sentiti in stereo...
    altra musica....

non capisco proprio....ma come si fa a dire che le polk rt 600i, che tra l'altro ho posseduto pure io, sono superiori musicalmente alle polk rt 10 .... a mio avviso hai una concezione del suonare meglio o peggio che non coincide per nulla con la mia...

yamaha piu jbl rilassante? abbiamo proprio una visione opposta delle cose evidentemente il mio approccio all'analisi di un diffusore è totalmente all'opposto del tuo, non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.

non solo le rt 10 hanno dei bassi piu corposi e meglio estesi ed articolati delle rt600 ma anche le alte frequenze sono meglio distribuite suono piu arioso e con un'apertura maggiore nei medi che sono ben presenti... le rt600 sono un buon affare al prezzo di 300 350 euro non di piu.

saluti

non capisco proprio....ma come si fa a dire che le polk rt 600i, che tra l'altro ho posseduto pure io, sono superiori musicalmente alle polk rt 10 .... 1. a mio avviso hai una concezione del suonare meglio o peggio che non coincide per nulla con la mia...

yamaha piu jbl rilassante? 1. abbiamo proprio una visione opposta delle cose evidentemente il mio approccio all'analisi di un diffusore è totalmente all'opposto del tuo , 2. non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.

non solo le rt 10 hanno dei bassi piu corposi e meglio estesi ed articolati delle rt600 ma anche le alte frequenze sono meglio distribuite suono piu arioso e con un'apertura maggiore nei medi che sono ben presenti... le rt600 sono un buon affare al prezzo di 300 350 euro non di piu.

saluti

Stiamo sempre lì

Quello che ti ho evidenziato in neretto nel tuo intervento e contrassegnato con il numeretto 1 in precedenza può essere lecito e corretto in quanto esprime tuo parere personale ed inconstestabile.....

Ma purtroppo non ti fermi qui, ma vai oltre(vedi il contrassegno evidenziato col n.2), e contrariamente a quanto hai voluto insegnarmi in altro thread:
    guarda che non c'e' bisogno che ti scaldi tanto possono esserci anche persone che la pensano diversamente da te... se tu ami le jbl sono contento per te vai avanti per la tua strada ma non devi mica pretendere che tutti si mettano a glorificarle e a parlare di jbl come il miglior costruttore al mondo di diffusori, la tua campagna pro jbl e la "crociata" mi fa veramente sorridere anzi a dire il vero mi pare una buffonata...
    non solo fai la stessa cosa che accusavi facessi io, ma calpesti qualcos'altro , cioè il rispetto delle idee altrui.

Ma andiamo oltre; questa tua imposizione, o asserzione apodittica apertamente critica ammantata di una oggettività che non può avere, insieme con la seconda frase che ti ho evidenziato ed ingrandito nell'ultimo quote, non solo sono frasi contrarie al buon senso del non pretendere di imporre le proprie idee, ma è una esplicita violazione della netiquette, nonchè del regolamento di questo forum...

Io ho improntato il tutto su una farsa linea di goliardica sfida tra due filosofie di ascolto, ti ho anche punzecchiato ironicamente, ma temo che tu sia andato un pò troppo oltre....

Che ne diresti di automoderarti un pochettino?

Le Polk Audio, per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda il presente forum che credo di conoscere forse in modo più approfondito rispetto a te, è una marca poco portata e che non è apprezzata se non da pochi.

Spingerla in modo così ossessivo, senza quella parvenza di mistico integralismo di cui ammanto la mia fede per la JBL (e lo faccio in modo non buffonesco ma goliardico perchè penso di stare a parlare a gente di cultura medio alta....), ha del resto davvero pochi appigli: così come in Italia, anche in Usa è marchio da Mall con prodotti anche costosi a volte, ma marchiani solo a vedersi: musicalmente non ricordo di averne sentita mai qualcuna che mi aggradasse, ma se noi asseriamo di preferire tout court il sound JBL+Yamaha non puoi arrivare a dire che la Nostra è ....
    , 2. non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.
    .

EDDAI !

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 05-01-2006 alle 11:13

....mi sento di dover intervenire....
    1)Sono costretto mio malgrado a riprendere SASA (uddite udite) perchè la serie L è importata in Italia, tant'è che io le ho trovate a Roma chiamando la kenwood che mi ha indicato LAREL come uno dei primi ad averle a Roma (ora non più visto che le L()= sono nel mio salotto)

2)Vi racconto il mio processo decisionale nello sceglierle, magari anche se è uno sfogo completamente personale porta con se qualche aspetto in cui qualcuno potrà ritrovarcisi.

Prima di prendere le L890 ho ascoltato, in sequenza di quali avrei preso in alternativa:
    a)Monitor audio Silver RS8 (belle e piacevoli, ma sinceramente la differenza di litraggio con le l890 l'ho sentita tutta)
    b)Acoustic Energy Aesprit 3, ma ormai fuori produzione e non avrei potuto comporre l'§HT completo
    c) KEF iq7, piacevolissime, ma purtroppo made in china....e senza offese ormai aborro il made in CHINA!!!

Le L890 le ho scelte perchè:
    Secondo me hanno un suono cristallino, dettagliato e bassi che spingono nello stomaco (tanto da farmi avere il dubbio se acquistare il relativo Sub, viste le dimesioni del mio salotto/mansarda/loft/openspace)
    Sono fatte in Mexico, magari non in Danimarca come quelle di sasadf ma sempre meglio (secondo me) del sopraccitato punto c.
    Sono BELLISSIME!!! anche più delle MA rs8 che mi hanno fatto tentennare fino all'ultimo

Ai posteri l'ardua sentenza.

P.S. B&W ho sentito fino alle 803, ma oltre ad essere fuori budget per i miei gusti erano troppo "educate" se mi passate il termine, mentre io volevo qualcosa di più....."spinto".

Scusate lo sfogo

non capisco proprio....ma come si fa a dire che le polk rt 600i, che tra l'altro ho posseduto pure io, sono superiori musicalmente alle polk rt 10 .... a mio avviso hai una concezione del suonare meglio o peggio che non coincide per nulla con la mia...

yamaha piu jbl rilassante? abbiamo proprio una visione opposta delle cose evidentemente il mio approccio all'analisi di un diffusore è totalmente all'opposto del tuo, non capisco come si possa giungere ad una conclusione cosi poco veritiera.

saluti
    Hai interpetrato male le mie parole, non ho detto che sono superiori, intendo semplicemente dire che per me (x le mie orecchie) andavano meglio e basta .
    Mi sembra che te la prendi troppo, come hai visto finora il tutto è detto molto scherzosamente, (anche perche già litigo sul lavoro x cui vorrei evitare ) tornando in argomento (jbl L890) vi dico un buon motivo x cui dico che sono ottime anche x la musica e cioè che la belva (che di nome fa Federica) sono già 2 DUE volte che tornato a casa mi dice: ma sai che si sente proprio bene da quelle casse caz.... non era mai successo (è lei che ascolta molta musica). ciao Franne
    Studio™ L Series

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •