Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da giform
    ...1. La serie 600 esiste in tre colorazioni:
    ... 1. Tutta nera
    ... 2. Pannello anteriore grigio chiaro e cassa in legno chiaro
    ... 3. Pannello anteriore nero o grigio scuro (non si capisce dalle foto) e cassa in color legno più scuro della "2".

Come sono nomenclate rispettivamente?
    Scusa se arrivo lungo...
    Per le punte ti hanno gia risposto. Riguardo al colore non c'è che io sappia una sigla identificativa.
    So solo che le finiture disponibili sono:
    frassino nero;
    rovere chiaro;
    calvados (ciliegio, che però non compare nelle brochures in italiano).
    Io le ho tutte nere.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ok, grazie a entrambi

Ordine in preparazione...

Mi rimane solo come attaccare/appendere i surround alle pareti

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

qualche nota da un sostenitore b&w:
    prima di ordinare ascolta le varie accoppiate e tieni conto di questi pochi consigli:
    le b&w vanno rodate piu' di altri diffusori; alla fine alcuni difetti di gioventu', come i bassi incontrollati, scompaiono;
    tuttorotel - b&w e' un'accoppiata che io ho lasciato perche' creava dei toni alti eccessivamente frizzanti;
    nad-b&w andavano, almeno per me, veramente bene, solo non riuscivo a `tenere` i bassi (erano pero' ampli NAD un po` antichi e i diffusori non erano rodati, ma l`ho scoperto dopo)
    non ho esperienza denon-b&w, ascoltali, potrebbe essere un buon inizio;
    in generale b&w richiede preamplificazioni di un certo livello e finali potenti e controllati, solo col tempo scoprirai l'accoppiata ideale per il tuo orecchio.
    Ultima modifica di astigmatico; 04-01-2006 alle 16:49
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

concordo pienamente con astigmatico

Giusto stasera, prima di rientrare, mi sono fermato dal mio "digital pusher" per parlare di prezzi e preventivi e intanto mi sono ascoltato per un'oretta delle 601 vs. 603 (purtroppo non ha nè le 602, nè le 604 ).

Dunque. Elettroniche NAD, saletta schifosissima. Tutti i diffusori appilati in scaffali tipo MW. Nella saletta principale, lui, li tiene dalla serie 700 in su che io non mi posso certo permettere.

Devo dire che: Le 601 suonano (o almeno così mi sembra) pressochè come le mie Jamo da 500 euro. La cosa curiosa è che le B&W costano la metà
    Le 603 delle quali non conosco il livello di rodaggio sono decisamente un'altra cosa, salvo che il basso non si ferma mai. E' lungo da morire e termina sempre con una fastidiosa sfumatura in dissolvenza.

Quando Andrea (Arcigna) mi dice che le 602 suonano meglio delle 603 (pur non avendo motivi per dubitare delle sue sensazioni) non riesco proprio a immaginarmi un diffusore 10 cm più alto di un 601 suonare quelle gamme medio basse così intense.
    Se mi dite che il "freno" le 600 tower lo trovano col rodaggio, le 604 saranno la mia scelta.

Dovendo spezzare l'ordine in due tronconi, penso che prenderò le 602 - LCR600 e SW 600 e in un secondo momento le 604. Facendo scivolare rispettavamente le Jamo in cantina Il tutto circa 2.300 euro...
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Quando Andrea (Acigna) mi dice che le 602 suonano meglio delle 603 (pur non avendo motivi per dubitare delle sue sensazioni) non riesco proprio a immaginarmi un diffusore 10 cm più alto di un 601 suonare quelle gamme medio basse così intense.
    Se mi dite che il "freno" le 600 tower lo trovano col rodaggio, le 604 saranno la mia scelta.

Dovendo spezzare l'ordine in due tronconi, penso che prenderò le 602 - LCR600 e SW 600 e in un secondo momento le 604. Facendo scivolare rispettavamente le Jamo in cantina Il tutto circa 2.300 euro...
    Secondo me fai una buona cosa perché puoi upgradare l'impianto con le 604 in un secondo momento. Nel frattempo potrai rodare le 602 e vedrai che suonano altrettanto bene, se non meglio, delle 603.
    Tieni presente che le 602, pur avendo un solo driver in kevlar per i medio bassi, esso è di dimensioni maggiori (180mm) rispetto ai due sdoppiati delle 603 (kevlar e alluminio da 165 mm)!! Fino a due mesi fa avevo entrambe, 602 e 603 e questa era la mia esperienza, Se non sbaglio tempo fa anche Cutellone (Antonio) espresse la stessa opinone sulla differenza tra 602 e 603. Le 604, invece, sono tutta un'altra cosa. Intanto parti così, poi avrai tempo per fare una scelta ragionata. L'ASW 600 è ottimo!
    Cia
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

abbinale con amplificatori con le "palle"

le puoi abbinare anche con onkyo dalla serie 700 0 800.
    Io ho serie cdm7 ed il resto b&w ad ampli tx.ds777 del 99 e suonano davvero bene sia musica che ht.

se sei di milano puoi rivolgerti da hi-fi club in via Bacchiglione 27

Bene, ragazzi... Grazie di tutti i consigli.

Ho appena concluso l'ordine delle DM602S3 e del centrale CLR600S3 Calvados per "modici" 910 euro spese di spedizione comprese.

A questo proposito, nelle varie centinaia di letture che mi sono sorbito in questo periodo di scelte, ho letto appunto in una review delle 601 S3 che è bene - nel caso di monoamp - levare comunque le barre che ponticellano i quattro spinotti di collegamento per sostituirle con due pezzetti dello stesso cavo di collegameno all'ampli.

Ne sapete qualcosa?

g

è bene - nel caso di monoamp - levare comunque le barre che ponticellano i quattro spinotti di collegamento per sostituirle con due pezzetti dello stesso cavo di collegameno all'ampli.
    g
    Io ho rimosso i ponticelli alle B&W ed ho preferito costruirmi un cavo a 4 poli dal lato diffusori ed utilizzarli in biwiring

Citazione Originariamente scritto da filkart
    un altra domanda:
    ma con gli ampli integrati come il 3806 di denon posso aggiungere finali?
    ma allora e come se buttassi la parte finale del denon giusto? poi migliora tanto?
    le 601 sovrabbondanti?cosa intendi?

meglio la soluzione pre-finale o integrato di pari prezzo?
    Ciao,
    si' gli ampli come il denon3806 hanno le uscite pre-out su tutti i canali per collegarci eventuali finali. E non è come se buttassi via il finale del sintoampli...ti puo' servire ad esempio se te in abbinamento volessi mantenere anche un impianto Hi-Fi 2 canali separato utilizzando comunque i tuoi 2 frontali (usi le pre-out per pilotare i segnali HT all'ampli 2canali).
    IMHO meglio sempre la soluzione pre+finale che comunque adatti meglio al 2 canali, quindi: musica. Se pero' vuoi fare entrambi (anche HT), allora dovrai sfruttare suluzioni ibride...vedi sopra il discorso sui pre-out.
    Ciaoo
    PS: alla fine....scelto rotel?
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Citazione Originariamente scritto da ane
    Io ho rimosso i ponticelli alle B&W ed ho preferito costruirmi un cavo a 4 poli dal lato diffusori ed utilizzarli in biwiring
    Quoto in pieno: un cavo biwiring permette di "spremere" i diffusori fino all'ultimo. I progetti di autocostruzione non sono difficili: prova a vedere su TNT-audio...

Quando dovrai optare per il sub, (secondome capiterà presto), non ignorare un buon velodyne!!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •