Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Una considerazione: se non devi dire ora al muratore dove rompere per far passare le canaline e dove farle emergere in prossimità dei diffusori, credo che l'ideale sarebbe quello di fare qualche prova con cavi e supporti volanti e scegliere la posizione definitiva in base ad un po' di sedute d'ascolto.
    è questo proprio quello che non riesco a fare poichè trattasi di una casa nuova dove l'impianto elettrico ancora è da finire... e le canaline devo comunque tracciarle prima di un eventuale ascolto...

Citazione Originariamente scritto da giform
    @frcantat:

1. Solo i surround sono orientati vero il punto d'ascolto. I frontali sono raffigurati in linea con lo schermo. E' corretto è meglio orientare anche questi ultimi verso l'ascoltatore?

2. ok.

3. Ok. Ma montandoli a - diciamo - 1.50 mt di altezza, oltre a essere orientati orizzontalmente, vanno anche inclinati verso il basso?

(Perdona la mia ignoranza, ma ci tenho a fare le cose si da inesperto, ma almeno con criterio )

g

1. io ho orientato, come succede anche per impianti 2.0, anche i frontali verso il punto d'ascolto;
    2.
    3.sempre verso il punto d'ascolto, come regola generale;
    no problem, ci dobbiamo passare tutti...
    Bye
    Francesco

Vi torturo ancora un minutino...

Lunedì dovrebbero consegnarmi i nuovi diffusori ( ) quindi ormai sono alle battute conclusive delle decisioni sulla sistemazione prima di dedicarmi al rodaggio delle parti e alle successive prove di ascolto.

Nella mia configurazione definitiva avrò delle 604 davanti e delle 602 dietro alle posizioni SR e SL. Ho scelto dei buoni surround perchè ascolterò tantissima musica (70% del mio utilizzo).

Questa sistemazione in 5.1 con le 602 a 1.50 mt da terra è adatta anche ai SACD, secondo voi?

Vi chiedo questo perchè ho visto spesso schemi con i SL-SR dietro il divano a un buon metro di distanza dal punto di ascolto e fortemente orientati verso di esso. Cosa che non posso fare, avendo il divano appoggiato alla parete di fondo di un rettangolo di 4x3 dove lo stesso è sistemato sulla parete più lunga.

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •