|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Canali surround wireless: come fare?
-
01-01-2006, 22:52 #1
Canali surround wireless: come fare?
Sto cercando una soluzione transmitter/receiver già pronta o in kit, per poter sonorizzare i miei canali surround evitando fili per la stanza che, ahimè, ha dei problemi di cablaggio nei corrugati ed una moglie per casa che mal tollera elettrodotti sul pavimento
Ho un T-Amp che vorrei utilizzare all'uopo.
Come soluzione artigianale avrei pensato di comprare su ebay delle cuffie a radio frequenza di buona qualità, ed utilizzare l'elettronica della cuffia integrandola nel t-amp.
Vi viene in mente qualche altra soluzione e/o prodotto utilizzabile alla bisogna?
LuVi
-
01-01-2006, 23:52 #2
Member
canali posteriori wireless
ciao visto il tuo problema ho pensato a due soluzioni,la prima molto difficoltosa pericolosae e costosa da realizzare,cambiare moglie,la seconda piu attuabile ed economica utilizzare un trasmettitore audio/video di quelli utilizzati per tramettere il segnale della televisione,li trovi a un centinaio di euro ed hanno una portata di un centinaio di metri ,naturalmente non utilizzi la parte video,saluti dalmazio
-
02-01-2006, 08:37 #3
Originariamente scritto da dmoglianesi
Per la seconda; tu hai mai provato queste "scatolette"? Il livello è accettabile (considerando che si tratta di canali surround)?
Grazie,
Lucio
-
02-01-2006, 10:55 #4
La qualità è discreta, credo comunque adeguata ad un t-amp ed all'uso di piccoli surround.
Il prezzo indicato mi sembra elevato, nei centri commerciali e simili li trovi da 40 € in su, non ti conviene spendere di più, alla fine sono praticamente tutti uguali.
Tieni comunque persente che ci vorrà un cavo per l'alimentazione dell'ampli, due cavi per andare dall'ampli ai diffusori, un cavo di alimentazione per il ricevitore, oltre a quello tra ricevitore e ampli, per cui non è che elimini molti cavi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 11:27 #5
Originariamente scritto da nordata
Comunque appena ne trovo uno con una banda decente provo
Che dite, posso sfruttare il segnale video per mandarci sopra l'LF del subwoofer o sto dicendo una eresia?
LuVi
-
02-01-2006, 11:56 #6
Originariamente scritto da Lucio Virzì
CiaoUltima modifica di Nordata; 02-01-2006 alle 12:00
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 12:26 #7
Member
canali posteriori
ciao,chiaramente scherzavo,anche perche io stesso ho subito una situazione analoga e non la auguro nemmeno al peggior nemico,comunque io comperai diverso tempo fa un apparecchio del genere che ora non utilizzo piu mi ricordo che funzionava discretamente,aveva la possibilita di cambiare 4 canali e trasmetteva anche il segnale del telecomando,per la possibilita di utilizzate il canale video come canale audio non saprei,comunque in commercio si potevano acquistare i icevitori supplementari cosi potresti evitare i collegamenti tra i due diffusori posteriori,funzionano a microonde con una frequenza di 2,4 gz,l'unico inconveniente che sono disturbati dai forni a microonde e cai telefono coordoles che funzionano sulle stesse frequenze,per questo avevano i 4 canali per poterli cambiare ed evitare tali disturbi,ciao dalmazio