|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Canton e MS
-
25-12-2005, 13:31 #1
Junior Member
Canton e MS
Scusate io sono nuovo e abbastatanza pivello e quindi vorrei dei consigli da voi.Mi sono invaghito delle canton (serie LE) o delle Mordaunt short serie avant Mi petreste dire se val la pena comperarle sui negozi di internet dove costano molto meno dei negozianti? C'è qualche trappola?
In subordine mi cosigliano per Home e per musica le LE170 il centrale LE 150 e dietro le LE110.Va bene per un salone 5x6 e in alternativa le MS 904 con i dipoli e il centrale appropriato sono comunque buone al di là della differenza del suono che è più caldo mi sapreste dire nel caso dove possono essere viste?
P.S. Se poete consigliare di meglio sono contento
-
25-12-2005, 17:30 #2
canton le
io con questa configurazione canton le 2-107 1-105 4-101 2 per i sourraund e 2 per i surr. back, ho fatto il mio impianto home theatre.
quindi vai alla grande ho ascoltato in germania innummeroveli volte le 110 le 170 e le 150 e sono ottime quindi te le consiglio di cuore.
per i siti internet tedeschi io non ho mai avuto problemi anzi te ne consiglio qualcuno:
http://www.hifi-regler.de/canton/canton.php
http://www.hifi-fabrik.de/
http://www.audiovision-shop.de/Preise/preise.html
saluti syrya.
-
26-12-2005, 10:56 #3
Junior Member
Sempre Canton
Ho visto i siti e ci sono buone offerte.Se uno li contatta è facile farsi mandare quei prodotti?Scusa se sono sospettoso ma del tedesco non capisco un'h?Se Tu li hai presi da lì mi puoi dare dei suggerimenti
In seconda battuta volevo fare una domanda in generale visto che mi sembrate abbastanza preparati: le B&W o le infinity o le jbl o le Mordaunt-short e quant'altro di buono offre il mercato sono migliori o il confronto è pari se non inferiore alle canton.Io ho ascoltatole MS e hanno un suono più basso Vorrei sapere il tuo o il vostro parere in generale per quanto possibile:insomma quello che voglio dire è il caso di andare a sentire altre marche o le canton(come io penso)già sono le migliori o per lo meno pari a quelle che ho citato?
-
26-12-2005, 17:08 #4
canton le
adesso sarei di parte rispondendoti perchè ho preso le canton le addirittura 7 casse, però quando le dovevo comprare fatti vari ascolti il mio orecchio a optato per queste casse e basta.
quindi se ascolti delle casse qualsiasi marca siano devi solo affidarti al tuo istinto e scegliere quelle che più ti piacciano lasciando perdere qualsiasi "suggerimento" a partire dal mio, vale solo la tua sensazione e i tuoi gusti.
per i siti devi mettere le casse nel cesto detto in tedesco warenkorb poi ti chiedono dei dati personali nome indirizzo come vuoi pagare ecc.ecc..
e poi ti spediscono la merce su hifi fabric invece gli mandi un e-mail o un fax in inglese e loro dopo il pagamento ti spediscono la merce io personalmente da quasi sei anni che compro da loro (siti tedeschi) e mi sono sempre trovato bene spero non sia soltanto fortuna ma in genere loro sono precisi
saluti syrya.-
-
26-12-2005, 18:52 #5
Bannato
io ho acquistato le MS serie AVANT 908+905+back 902 da magicsound (cortesi e affidabili)da circa una settimana e ne sono molto soddisfatto sia nell'ascolto di musica che in HT.
ciao...stefano.
-
27-12-2005, 16:24 #6
Junior Member
Ancora una domanda
posseggo un ampli kenwood KRF-V6070D di un anno e mezzo fa circa con una potenza dichiarata di 100w a canale. Va bene per mandare le LE 170 o addirittura le LE190? Se laa potenza non è sufficiente ci possono essere danneggiamenti?peggio sarebbe se fosse eccessiva penso no.Voglio dire se uno lemanda in questo modo per un pò non succcede niente di grave magari non sentirò una elevata qualità?
Per Stefano mi puoi indicare il sito visto che quello che ho visto non ha più prodotti MS o Canton (forza Rimini sono un pò tifoso anch'io visto che ci sono venuto in vacanza spesso)
Grazie a tutti
-
27-12-2005, 17:51 #7
Bannato
walter hai M.P
-
27-12-2005, 20:51 #8
Originariamente scritto da walter
il woofer deve trasportare più potenza rispetto al sinto, all' incontrario scoppieresti la cassa.
saluti syrya
-
29-12-2005, 10:49 #9
Junior Member
Ampli con canton
Domanda soprattutto per Syria.Ho trovato un buon affare (speriamo) in cui sono compreso come diffusori frontali le LE 190.Con un ampli come il mio le suono comunque bene o non le sfrutto del tutto.Tu che ampli mi consiglieresti? Penso che il mio ampli vada meglio con le 170?
Però penso che avendo questa occasione sarebbe meglio le 190.Scusa le domande un pò ingenue ma uno ha bisogno di consigli da gente con più esperienza
Ciao
-
29-12-2005, 17:37 #10
Per il sinto dopo aver preso le casse prova il tuo kenwood un mesetto e vedi come ti va se non ti dovesse piacere come suona allora puoi provare a cambiare sinto.
ma no perchè le 190 sono potenti ma solo perchè non ti piace come suona, o perchè ti sei stufato del kenwood.
per i sinto con le canton raccomandano tutti quei sinto che hanno un suono caldo tipo onkyo - marantz - harman kardon - e forse anche pioneer.
io le ho sentite con un denon e con uno yamaha e mi sono piaciute lo stesso quindi poi alla fine è sempre una sensazione personale.
spero sia tutto chiaro
saluti syrya
-
29-12-2005, 17:52 #11
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)