Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Jbl o Wharfedale?

Salve ragazzi ho un dubbio che mi assale, secondo voi sono meglio (so che bisogna ascoltarle di persona) le Jbl e60/e80 oppure le Wharfedale diamond 9.5/9.6?
    Le monterei su un H/K 2250
    Attendo vostre delucidazioni.
    ps.Indiana line 5.20 come vi sembrano?
    Grazie
    Ultima modifica di arus; 28-12-2005 alle 00:03

Citazione Originariamente scritto da arus
    Salve ragazzi ho un dubbio che mi assale, secondo voi sono meglio (so che bisogna ascoltarle di persona) le Jbl e60/e80 oppure le Wharfedale diamond 9.5/9.6?
    Le monterei su un H/K 2250
    Attendo vostre delucidazioni.
    ps.Indiana line 5.20 come vi sembrano?
    Grazie
    Ciao rispondo subito per le Indiana Line 5.20 , sono favolose....molto musicali e dolci , vanno però in crisi se richiedi potenza dinamica ed impatto dove si comportano alla grande le Diamond 9.5/9.6.
    Dipende dalle tue esigenze ed ascolto es. musica 70 e film 30 vai sulle Indiana , viceversa sulle Diamond .

Non ho parlato delle JBL perchè le scartai molto tempo fà per un acquisto e poi successivamente non ho avuto modo di riascoltarle più.

Ciao
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Citazione Originariamente scritto da dalpack
    ...Non ho parlato delle JBL perchè le scartai molto tempo fà per un acquisto...
    sasadf dove sei???!?!? qui stanno trattando male le tue adorate JBL!

Scherzo, ovviamente. Non posso dare consigli al riguardo perchè per prima cosa non sono un esperto come altri del forum, e poi perchè veramente non ho avuto occasione di ascoltare le casse di cui chiedi info.

Ciao

Ok ragazzi grazie per le vostre risposte, comunque attendo altre info a riguardo.
    L'utilizzo che desidero farci è 80% videogioco 15% musica e 5% film.

Beh, dall'utilizzo che ti interessa non mi sembra che tu possa essere così schizzinoso: solo il 5% film? In questo caso direi che dovresti decidere sulla base dei tuoi gusti musicali per le casse principali e prendere per la parte videogioco delle piccole casse surround (tipo le Creative, per capirci) con una discreta dinamica per i botti e gli spari...

Suvvia le creative non mi sembra proprio il caso visto che le ho per il computer e sono molto basilari.La percentuale da me indicata era per dirvi che le userò maggiormente per videogiocare e collegando tipo la xbox 360 tramite ottico al mio harman kardon 2550 penso che dei diffusori piu performanti siano d'obbligo.
    Attendo vostre impressioni su questi diffusori da me elencati.
    Grazie

era una piccola provocazione...
    si vede che non videogioco?

Citazione Originariamente scritto da dalpack
    Non ho parlato delle JBL perchè le scartai molto tempo fà per un acquisto e poi successivamente non ho avuto modo di riascoltarle più.

Ciao
    Beppe

ecco, Beppe, dove hai fallato!!!

Segui quel che si dice sul thread della scelta dei Northridge o nel club JBL, e vedrai che dove tu(AHI!) ti sei fermato, qualcuno ha proseguito il suo corso, ed ora va come un treno!!

ci son due serie che vanno per la maggiore: la Northridge e la nuovissima serie L. Due capolavori, quest'ultima anche di una estetica eccezionale..

Per chi vuole ancora di + resta la serie HI End TIK, ma bisogna investire ancora qualcosa in +, ma sempre su limiti non ultraterreni delle Nautilus B&W....

Le wharfedale son degli onesti diffusori, ma senza storia....( o peggio con storia da ipermercato LIDL/PANORAMA/ELDO...)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ecco, Beppe, dove hai fallato!!!

Segui quel che si dice sul thread della scelta dei Northridge o nel club JBL, e vedrai che dove tu(AHI!) ti sei fermato, qualcuno ha proseguito il suo corso, ed ora va come un treno!!

ci son due serie che vanno per la maggiore: la Northridge e la nuovissima serie L. Due capolavori, quest'ultima anche di una estetica eccezionale..

Per chi vuole ancora di + resta la serie HI End TIK, ma bisogna investire ancora qualcosa in +, ma sempre su limiti non ultraterreni delle Nautilus B&W....

Le wharfedale son degli onesti diffusori, ma senza storia....( o peggio con storia da ipermercato LIDL/PANORAMA/ELDO...)

walk on
    sasadf
    Il thread della jbl lo sto seguendo comunque sono indecisissimo tra jbl e wharfedal per il fatto del prezzo.
    Non vorrei spendere molto e posso arrivare sui 450€ e guardando le caratteristiche sembrano un tantino meglio le diamon 9.6, confrontate con le e80 se sbaglio ditemelo.
    Non so cosa scegliere, se da un lato come dici tu sasadf, le jbl hanno una storia alle spalle e lo dico anche perchè mio fratello è stato possessore di diffusori vecchi ma che mi piacevano molto (non so di preciso che modelli fossero), dall'altro le wharfedale mi attraggono per via delle specifiche e da quello che ho letto in rete.
    Continuo ad accettare consigli.
    Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.
    ps. mio fratello vuole prendere le cerwin vega clsc12 secondo voi come sono?

le cervin vega no!!

dopo dieci minuti hai il mal di testa....

Tra E80 e diamnd non avrei dubbi,ma ascolta tutte e due prima di decidere.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    le cervin vega no!!

dopo dieci minuti hai il mal di testa....

Tra E80 e diamnd non avrei dubbi,ma ascolta tutte e due prima di decidere.

walk on
    sasadf
    Purtroppo non ho modo di ascoltarle perchè dove abito io niente di niente sull'hi-fi.
    Sono riuscito a sentire le e60 con un H/K 130 e mi sono piaciute però vorrei qualcosa di piu.
    Cosa intendi per mal di testa per le cerwin vega?

Sono deciso a prendere le wharfedale però in un altro forum mi hanno consigliato anche le B&W 602 S3, voi che ne pensate?
    Questo consiglio deciderà l'acquisto.
    Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •