Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Quale ampli x i Wharfedale Diamond

Allora, causa litigio con la moglie devo vendere le mie torri jbl E60 e già che ci sono cambio tutto. Purtroppo non è il periodo migliore x il budget e dopo alcuni ascolti mi sono convinto ad acquistare le Diamond 9.1 frontali, le 9.SR posteriori, il CS centrale e il sub sempre W ma non mi ricordo la sigla.
    Tra tutte quelle che ho sentito sono le migliori x qualità prezzo. Avevo pensato ad un Denon 2106, anzi prima avevo pensato al Marantz 5600 ma purtroppo ho il problema della profondità del mobile che è 42 cm e sono pochi i sintoampli tra cui posso scegliere.
    Qualcuno ha l'accoppiata W+D?
    Ciao

Nessuno ha Wharfedale+Denon?
    Ma perchè poi sulle riviste dove provano gli ampli, il Denon in 5.1 ha sempre delle potenze molto basse in uscita?
    Ciao

anche io sono molto interessato.
    in un'altro thread mi è stato detto che bisogna evitare wharfedale+denon

Evitare perchè? Io le ho sentite con un 1706 e non mi sembrava così male!
    Certo, sono economiche, ma niente male veramente!
    Ciao

Perchè denon al diminuire degli ohm scende di potenza in modo esponenziale. Sul sito di Danilo Ronchi c'è una tabella che ben illustra la cosa.

http://daniloronchi.interfree.it/hom...lificatori.htm

Dato che le wharfedale sono da 6ohm e non da 8ohm il problema è drammaticamente evidente.
    IMHO per wharfedale ci vuole onkyo: ha la giusta freddezza per temperare i bassi delle wharfedale. Con marantz, diffusore di per sè piuttosto caldo, si rischia che il basso delle wharf diventi troppo esuberante. Oltretutto marantz è il top per l'ascolto musicale, mentre le wharfedale sono prettamente cinematografiche!

prettamente cinematografiche...
    comunque la musica si ascolta mille volte meglio che con i minidiffusori dei kit all-in-one.
    wharfedale è l'unica soluzione degna per chi non ha molto da spendere.
    al massimo ci sono le indiana line.

X Soulkeeper

Non fraintendere, anche io ho wharfedale in casa mia (serie 8) e quindi non volevo criticare affatto la marca inglese. Mi limitavo a dire che, secondo me, se si vuole ascoltare la musica è bene rivolgersi altrove, ad esempio su Indiana Line, come tu stesso rimarchi :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •