|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale ampli x i Wharfedale Diamond
-
20-12-2005, 07:49 #1
Quale ampli x i Wharfedale Diamond
Allora, causa litigio con la moglie devo vendere le mie torri jbl E60 e già che ci sono cambio tutto. Purtroppo non è il periodo migliore x il budget e dopo alcuni ascolti mi sono convinto ad acquistare le Diamond 9.1 frontali, le 9.SR posteriori, il CS centrale e il sub sempre W ma non mi ricordo la sigla.
Tra tutte quelle che ho sentito sono le migliori x qualità prezzo. Avevo pensato ad un Denon 2106, anzi prima avevo pensato al Marantz 5600 ma purtroppo ho il problema della profondità del mobile che è 42 cm e sono pochi i sintoampli tra cui posso scegliere.
Qualcuno ha l'accoppiata W+D?
Ciao
-
22-12-2005, 07:40 #2
Nessuno ha Wharfedale+Denon?
Ma perchè poi sulle riviste dove provano gli ampli, il Denon in 5.1 ha sempre delle potenze molto basse in uscita?
Ciao
-
22-12-2005, 12:53 #3
Member
anche io sono molto interessato.
in un'altro thread mi è stato detto che bisogna evitare wharfedale+denon
-
22-12-2005, 13:31 #4
Evitare perchè? Io le ho sentite con un 1706 e non mi sembrava così male!
Certo, sono economiche, ma niente male veramente!
Ciao
-
22-12-2005, 13:46 #5
Senior Member
Perchè denon al diminuire degli ohm scende di potenza in modo esponenziale. Sul sito di Danilo Ronchi c'è una tabella che ben illustra la cosa.
http://daniloronchi.interfree.it/hom...lificatori.htm
Dato che le wharfedale sono da 6ohm e non da 8ohm il problema è drammaticamente evidente.
IMHO per wharfedale ci vuole onkyo: ha la giusta freddezza per temperare i bassi delle wharfedale. Con marantz, diffusore di per sè piuttosto caldo, si rischia che il basso delle wharf diventi troppo esuberante. Oltretutto marantz è il top per l'ascolto musicale, mentre le wharfedale sono prettamente cinematografiche!
-
22-12-2005, 14:41 #6
Member
prettamente cinematografiche...
comunque la musica si ascolta mille volte meglio che con i minidiffusori dei kit all-in-one.
wharfedale è l'unica soluzione degna per chi non ha molto da spendere.
al massimo ci sono le indiana line.
-
22-12-2005, 14:52 #7
Senior Member
X Soulkeeper
Non fraintendere, anche io ho wharfedale in casa mia (serie 8) e quindi non volevo criticare affatto la marca inglese. Mi limitavo a dire che, secondo me, se si vuole ascoltare la musica è bene rivolgersi altrove, ad esempio su Indiana Line, come tu stesso rimarchi :-)