|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: E per i cavi?
-
15-12-2005, 13:38 #1
E per i cavi?
Ammettiamo che io abbia scelto quali diffusori comprare (cosa che non è, per la quale ci sono un po' di discussioni in corso
) con quali cavi è proporzionato che io colleghi le casse al mio prossimo 3806?
Più che altro vorrei evitare di usare i miei attuali cavi che sono quelli in vendita dagli elettricisti rossi e nerie impiegarne di "adatti" senza per forza comprare i migliori per non sbagliare.
Ho dato un'occhiata al sito della G&BL ma non ci capisco granchè...
Potete aiutarmi sulla scelta vastissima? O anche qui è una questione di gusti audiofili?
Devo collegare tutte le casse: Frontali, centrale, effetti e sub. Facciamo finta che i diffusori siano delle JBL "Serie L"
Possiamo usare come riferimento proprio quelli della G&BL tanto per capirci.
(Spero che non sia un dramma aver indicato una marca in particolare ai fini della gestione del forum...)
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
15-12-2005, 14:24 #2
Senior Member
A meno di particolari esigenze HiFi
ti consiglierei di non scervellarti (e dissanguarti) troppo con i cavi.
Mantieniti, però, su una sezione almendo di 2,5 mm; la stessa G&BL dovrebbe avere qualcosa nel suo catalogo.
-
15-12-2005, 15:18 #3
Ok era la risposta che cercavo... non vorrei eliminarmi dei suoni per colpa di cavi mediocri... Farò come mi consigli.
Altra domanda: meglio comprare anche le banane, o collegare direttamente ampli e casse usando i morsetti? Teoricamente la banana dovrebbe costituire un problema in più e non in meno. O mi sbaglio ignorando qualche importante particolare?
grazie
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
15-12-2005, 16:12 #4
Senior Member
Non sbagli!
Il cavo spellato va benissimo.
Al limite quando ti sarai sistemato tutto e ti verrà la voglia di fare qualche piccolo aggiustamento ti potrai dedicare alle connessioni o a fare prova sui cavi, ma credo proprio che sia l'ultima cosa da fare.
-
15-12-2005, 20:53 #5
Infatti proprio stasera ho collegato il mio nuovo Denon 3806.
1°: Ci vuole una scienziato!
2°: Ci metterò un mesetto ad imparare a usarlo e a collegarlo come si deve