|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: Diffusori per 3806
-
21-12-2005, 16:40 #31
Senior Member
Originariamente scritto da giform
esiste anche una terza versione, denominata "calvados", che ricorda il ciliegio chiaro.
Stefano
-
21-12-2005, 19:26 #32
E come mai sul sito B&W non ve n'è traccia?
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
22-12-2005, 05:57 #33
Senior Member
Originariamente scritto da giform
Comunque se ti scarichi il listino prezzi in .pdf dal sito Audiogamma le trovi.
Tra l'altro ho potuto vedere le DM 601 finitura "calvados" in negozio e, a dire il vero, non erano malaccio.
Ciao.
Stefano
-
22-12-2005, 16:58 #34
Member
Ciao,
ho comprato "al buio" un 3805 (uguale come finale al 3806) per collegarlo ad una coppia di Chario Constellation Pegasus (di cui sono massimo estimatore).
Mai scelta fu' piu' infelice.
Non ho mai avuto un amplificatore piu' fiacco di questo.
Una vera delusione.
Non riusciva a muoverle, e la prova su AF Digitale ha confermato le mie impressioni "a orecchio".
Risultato: me ne sono sbarazzato
Se non riesci a sbarazzartene, ti consiglio vivamente si accoppiarlo ad casse di 8 Ohm dalla grande efficenza (>90db).
Ma prima sentile.......
Assolutamente non male la serie 700 di B&W.
Lascia perdere JBL e Klipsh a meno che vuoi una discoteca in casa e non trasduttori fedeli, che suonano quello che e' effettivamente e' registrato.
AntonioAntonio
-
22-12-2005, 21:02 #35
Originariamente scritto da AntonioB
Ti ringrazio per gli utilissimi consigli che peraltro mi confermano una mia sensazione: Il 3806 è fiacco... muove poco i diffusori, se non alzando il volume portandolo molto vicino a 0 Db. Solo che in questo modo i le mie casse "urlano" e non suonano...
Non c'è "spinta" ai volumi medi (medio si fa per dire, intendo a -20 Db)
Il mio Rotel RA-02 faceva molto meglio con un terzo della potenza per canale del 3806, col quale non andavo sopra a un terzo volume sentendo un bella pressione (limitatamente ai miei diffusori ridicoli).
Non ho fatto la prova di mettere in biamping i due frontali, come mi è stato più volte consigliato da molti amici, qui.
Detto questo, però, devo dire che sul fronte HT il 3806 è incredibile. Ho già rivisto una cinquantina di film e devo dire che ho sentito il doppio dei suoni che prima con un altro sintoampli non economico non "uscivano" durante la visione. Eccezionale.
Incredibile che sul fronte musicale sia così poco "efficiente".
Sono comunque super soddisfatto. E' un apparecchio da avere se ti piace il cinema in casa.
Purtroppo la serie 700 è fuori budgetper me... Anche perchè preferirei avere dei buoni diffusori e - risparmiando senza puntare al maximo - comprare entro l'anno prossimo un amplificatore due canali da affiancare al 3806 per la musica, o perchè no, due finali da collegare al pre del Denon.
Pensavo quindi di prendere - per ipotesi - delle 602 S3, LC-600 e AW600 tenendo le mie Jamo come posteriori, e più avanti, acquistato l'ampli o i finali per la musica, mettere le 602 dietro e prendere delle 604 da pavimento. L'unica scocciatura di questa soluzione sarebbe sacrficare gli stativi delle 602 indispensabili come frontali, ma inutili come surround, in quanto andrebbero poste a 1.80 mt di altezza e quindi appese.
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
23-12-2005, 08:11 #36
Member
Condivido la tua scelta di andare step-by-step secondo la strada che hai indicato.
La Serie 60x di B&W sono delle casse con un buon rapporto prezzo/prestazioni, legato alla qualita' del prodotto.
In quanto all'efficienza, (+/- 90db) ed all'impedenza (8 Ohm) dovrebbere accoppiarsi bene con il 3806.
Personalmente, per questioni di ingombro, uso come canale centrale un LCR600 S3 e ne sono soddisfatto.
Buon Natale e Buon Anno!
Antonio
-
23-12-2005, 23:34 #37
Un po' deluso dal lato musicale del 3806, stamattina sono uscito e ho comprato cavi e banane per collegare in bi-amping i due frontali Jamo 7.3 (70W continuo, 100W di picco a 6 ohm) e...
E dopo tutto il giorno che ascolto musica e ad aver abbattuto lo scetticismo devo ammettere che ... SONO SBALORDITO.
Le mie cassine finalmente "suonano" belle piene e ricche di vibrazioni anche ai medio alti e medio bassi (nei limiti qualitativi dell'insieme).
Finalmente questo sintoampli suona meglio e più potente del mio precedente Rotel "buonanima".
Non so quanto questo vantaggio varrà per diffusori di più grande stazza e qualità.
Ad ogni modo alla Denon non dovrebbero "consigliare" di collegare i frontali in biamp, ma "raccomandarlo" o addirittura variare il progetto del sintoampli!
Una piccola nota: A parte che sono prive dei medio bassi, le mie Jamo sono davvero fedeli sia sugli strumenti acustici, sia sulle voci. Peccato i medio bassi e la pressione risicata. (Pensate un po' come sarò felice quando scoprirò come suonano delle casse decenti)
Buon Natale a tutti, ormai ci siamo!TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA