Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Altoparlanti incassati

Altoparlanti incassati

Sono andato a vedere il sito della Kef e ho visto che ci sono degli altoparlanti che si posso incasse,secondo voi ne va la pena?Riesco ad ottenere una buona resa?Il mio ideale sarebbe i tre frontali incassati invece i due posteriori no.
    Cosa ne dite?
    S4

ti consiglio il contrario possego dei canton carat in wall per side e posteriori, resa ottima
    ciao
    fardi

Originariamente inviato da fardizzo
    ti consiglio il contrario possego dei canton carat in wall per side e posteriori, resa ottima
    ciao
    Cioe'?Spiegati meglio
    S4

re diffusori in wall

i canali pricipali e centrali sono quelli a cui si deve dare più importanza , in quanto il loro posizionamento , i componenti usati, ecc .. danno il 90% della resa acustica finale.
    quelle posteriori servono solo per effetto ambienza , quindi non è consigliato investire somme onerose.
    poi se è un problema di ambiente o di posizionamento, mettile tutte e 5 in wall(incassate).
    fardi

io sono nella tua stessa barca.... causa litigio con futura moglie sono stato costretto a mettere delle casse incassate per il posteriore...
    alla fine ho optato per delel b&w dato che sono andato in un negozio qui a genova che ha una saletta allestita con un sistema di 5 casse tutte incassate modello CMW 650che gia suonavano da dio appaiate a un sub velodyne. Io per stare tranquillo ho preso le 800 costano un po si piu ma essendo nel muro ho preferito no badare a spese visto che saranno di difficile sostituzione
    cmq anche le 650 vanno benissimo e secondo me anche le piu piccole 500 se si abbinano a un bel frontale.

se tu vuoi fare anche anteriore metti sicuramente le 800, visto che fanno il 90 % del sistema.

Uhm senti GILU, anche a me interessavano delle B&W da incasso, ma purtroppo non ho avuto la fortuna di provarle.
    Sarei effettivamente interessato ad incassare il tutto (Front, Center, Surround, Back) ma vorrei avere più info circa la resa sonora rispetto ai dei diffusori tradizionali (tipo le 603 per intenderci). Inoltre le hai incassate nel muro vero e proprio oppure nella parete in cartongesso? Hai utilizzato qualche accorgimento per l'isolamento dell'alloggiamento del diffusore inwall?

Grazie e ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

io in casa mia sto ancora predisponendo l'impianto.... alla fine se Dio vuole mmia moglie mi ha dato il permesso di non incassare per forza...
    L'impianto che ho ascoltato era cosi composto:
    3 anteriori B&W CWM650 e due laterali (leggermente arretrate rispetto alla posizione di ascolto) sub velodyne (non so il modello, cmq abbastanza grosso ma preciso e molto fermo)
    ti posso dire che la resa per me che sono alle prime armi è sembrata più che soddifacente..... anche se si sa che l'impianto incassato rende meno di uno esterno....

io avrei cmq incassato due B&W CWM800 ora visto che posso evitare l'incasso il negoziante dopo che gli ho detto che avremi messo delle 602 col piedistallo mi ha consigliato di abbinarle a un paio di 601 che la resa sarebbe stata cmq migliore delle CWM650 incassate.
    Il muro era di mattoni pieno cmq e non di carton gesso.
    Spero di esserti stato un po utile...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •