|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DIFFUSORI ZINGALI
-
08-12-2005, 17:49 #1
Junior Member
DIFFUSORI ZINGALI
Ciao a tutti! Allo scorso Top Audio ho visto e sentito un ottimo impianto: i diffusori erano Zingali Cinema L + Central L.
qualcuno può darmi qualche parere?
Avrei intenzione di acquistarli...
-
09-12-2005, 08:50 #2
Zingali da sempre è uno dei marchi più in vista del mercato italiano. I prodotti che presentava in principio erano dedicati ad una "nicchia" di mercato - audiofili con palato fine.
Ultimamente ho visto che ha incominciato a presentare prodotti con prezzi più accessibili!
E' famosa per i suoi trasduttori a tromba - in massello - che è un brevetto di proprietà.
Ogni anno al TAV mio fratello si presenta allo stand della Zingali con un cd di "gospel" o "canti gregoriani" , uno dei difetti che vengono segnalati da questo sistema è la riproduzione "nasale" del timbro vocale!!! (mio fratello è bastardo dentro!!!!!!!!)
Francamente a me piacciono ..... e starebbero proprio bene nel mio impianto.
Ciao
Max
P.s. se non lo hai già trovato ecco il link delle Zingali
-
09-12-2005, 10:44 #3
Junior Member
Ciao max. In effetti il trasduttore a tromba, fino a qualche anno fa, aveva il difetto della voce "nasale", ma ultimamente mi sembra che le cose siano migliorate... Personalmente, l'impianto Zingali è stato tra quelli che mi è piaciuto di più al Top Audio, soprattutto dal punto di vista qualità/prezzo.Per un impianto Home Theater poi, quel po' di "carattere" in piu' secondo me non guasta, anzi...Da non sottovalutare nemmeno il fattore estetico(vedi moglie...): sono proprio belle!
Ciao
-
09-12-2005, 13:18 #4