Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Nuove Casse per impianto 5.1

Ciao a tutti,
    sono intenzionato a rinnovare il mio impianto 5.1, e vorrei cominciare col sostituire le casse ormai un pò datate.
    Volevo chiedervi qualche consiglio, ho solo una piccola restrinzione... la dimensione delle casse, o meglio la larghetta, devono essere larghe massimo 8 cm.
    Per l'altezza non ho problemi.
    Per il budget non dovrei avere troppi problemi, diciamo che vorrei spendere al massimo 1500 euri!
    Ho letto sul forum che ci sono le Bose 10ht, che sono piccole... alcuni ne parlano bene, altri male.
    Voi che dite?

Ciao.....mio cognato ha le BOSE LIFESTYLE® 28.....e devo dirti che si sentono discretamente.....ma x i miei gusti non meglio del mio impianto....Sony....e sopratutto xchè le ha pagate il doppio rispetto a quanto spesi io....circa 3000€... ...e secondo me non li valgono.....
    A casa??
    Tutto SONY......

Ho letto sul forum che ci sono le Bose 10ht, che sono piccole... alcuni ne parlano bene, altri male.
    Voi che dite?[/QUOTE]

Ciao , trovami chi ne parla bene delle BOSE ....... e poi ne parliamo.

Ho l'impressione che ti appresteresti a prendere un granchio.....

Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Ciao , trovami chi ne parla bene delle BOSE ....... e poi ne parliamo.
    C'era un tread su questo sito dove 2 tizi ne parlavano, alla fine si sono presi anche a insulti.
    Cmq, che altro potete consigliarmi di diverso dalla bose visto che fa cosi pietà??
    La cosa di maggiore priorità per me è la dimensione.
    Poi calcoliamo che la stanza è 3 metri lunghezza per 2 larghezza.
    Lo schemo 180 cm.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da oznobeht
    C'era un tread su questo sito dove 2 tizi ne parlavano, alla fine si sono presi anche a insulti.
    Cmq, che altro potete consigliarmi di diverso dalla bose visto che fa cosi pietà??
    Appunto infatti volevo dirti proprio questo....lascia stare le BOSE.

Citazione Originariamente scritto da oznobeht
    La cosa di maggiore priorità per me è la dimensione.
    Poi calcoliamo che la stanza è 3 metri lunghezza per 2 larghezza.
    Lo schemo 180 cm.
    Ciao
    ammappela ! lo schermo ce l'hai dove ? Lato 2mt o lato 3 mt.?

Obbiettivamente con queste misure è difficilissimo proporre dei diffusori degni di tale nome.

Un suggerimento che ti darei se la stanza è regolare , di ascoltare il nuovo diffusore unico della YAMAHA e cioè i modelli YSP-1 o YSP800
    li ho ascoltati al Top Audio e mi hanno impressionato ! A patto di avere una stanza piccola e regolare.
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Citazione Originariamente scritto da dalpack
    lo schermo ce l'hai dove ? Lato 2mt o lato 3 mt.?
    Lo schermo è sul lato 2mt.
    La stanza è piccola, infatti vorrei trovare casse di qualità più che potenti.
    La cassa unica yamaha non mi attira, anche perchè ho appena fatto passare tutti i cavi sottotraccia per un sistema 5.1.

Citazione Originariamente scritto da gargasecca
    Ciao.....mio cognato ha le BOSE LIFESTYLE® 28.....e devo dirti che si sentono discretamente.....ma x i miei gusti non meglio del mio impianto....Sony....e sopratutto xchè le ha pagate il doppio rispetto a quanto spesi io....circa 3000€... ...e secondo me non li valgono.....
    Azz, un duello tra titani, Sony vs BOSE!

Almeno certe cose non scriverle, si eviterebbero certe battute!

X la visione e l'ascolto.....beh.....dubito di avere molti rivali......in fatto di qualità dei componenti.....assemblaggio,cablaggio e settaggi a regola d'arte.....
    Ultima modifica di erick81; 03-12-2005 alle 11:29

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Azz, un duello tra titani, Sony vs BOSE!

Almeno certe cose non scriverle, si eviterebbero certe battute!

scusami....forse fraintendo.....ma xchè mi rompi le palline??
    Visto che sugli altri forum non hai la possibilità di farlo...almeno continua a non farlo.......
    A casa??
    Tutto SONY......

ciao gargasecca, non ho mai ascoltato un a/v sony e non posso giudicarne la qualità, ma da qui a dire che possiede pochi rivali ce ne corre!. Magari potresti dire che nella sua fascia di prezzo è un buon compromesso, ma se vai ad ascoltare amplificazioni Mc.intosh, classè, rotel, am audio, nad, sunfire,marantz abbinate a sistemi di diffusori come klipsh, chiario, monitor audio, tannoy,epos; (tanto per citare alcuni marchi) scoprirai che i rivali di sony sono abbastanza ed abbastanza consistenti.
    saluti,
    Enrico

scusami....forse fraintendo.....ma xchè mi rompi le palline??
    Visto che sugli altri forum non hai la possibilità di farlo...almeno continua a non farlo.......
    I tuoi post sono degli assist formidabili! Bye bye my friend.

Citazione Originariamente scritto da enroco
    ciao gargasecca, non ho mai ascoltato un a/v sony e non posso giudicarne la qualità, ma da qui a dire che possiede pochi rivali ce ne corre!. Magari potresti dire che nella sua fascia di prezzo è un buon compromesso, ma se vai ad ascoltare amplificazioni Mc.intosh, classè, rotel, am audio, nad, sunfire,marantz abbinate a sistemi di diffusori come klipsh, chiario, monitor audio, tannoy,epos; (tanto per citare alcuni marchi) scoprirai che i rivali di sony sono abbastanza ed abbastanza consistenti.
    saluti,
    Enrico

decisamente.....sfondi una porta aperta....sottolineavo solo il fattore ''prezzo umano'' dell' amplificatore.....oltretutto oznobeht ha un budget limitato di 1500€...e dubito che con quella cifra si possa comprare qualche prodotto che hai elencato.........

Se vuoi trovare e vedere una prova del mio vecchio Sony STR-DB1070S.....vai su afdigitale......

Cmq....io x quel budget posto la mia esperienza...tutto qui....
    Ultima modifica di gargasecca; 03-12-2005 alle 16:02
    A casa??
    Tutto SONY......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Erick81

Se non si condividono le opinioni di altre persone si può benissimo dissentire e spiegarne i motivi (il forum esiste per questo), senza ricorrere a battutine più o meno ironiche, che non conducono da alcuna parte e che possono sortire solo l'effetto di irritare la controparte (e questo non è sicuramente la tua intenzione, giusto ?).

@ gargasecca

Se ritieni che una risposta ti abbia, in qualche modo, "offeso" puoi, anzi, direi devi, informarne i moderatori e non replicare come hai fatto tu.

Spero di non dover più ritornare su questo argomento.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Insomma,
    dite tutti che le bose non valgono quello che costano, ma a quanto pare non ci sono altre casse di piccole dimensione che valgano molto.
    Forse arrivato a questo punto preferisco tenermi le mie casse Sony comprate ormai un secolo fa, e di cui non ricordo nemmeno il nome.
    Ciao

ciao ....LASCIA PERDERE LE BOSE:::con quelle dimensioni trovo molto superiori le kef2005 se non mi ricordo male la sigla e il rapporto qualita prezzo è decisamente migliore..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •