Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto 5.1 misto. Consiglio.

Ho la possibilità di comprare un impianto usato così composto:

Amplificatore Yamaha DSP-AX1
    Front 2 Chario Sintar 100
    Surr 2 Energy Take 5.1
    Cent EnergyEncore
    Sub Energy S8

Vi premetto che passerò da uno stereo kenwood del '90 a quest'impianto e che lo userò al 50% per i film e al 50% per la musica.
    La stanza dove verrà collocato è all'incirca di 3m per 4m.
    Volevo la vostra opinione ed un parere sul prezzo che sarà di ca 2000 €.
    Grazie
    Ultima modifica di giumbolo; 27-11-2005 alle 23:34

Chiedo scusa per l'insistenza, non lo upperò più.
    il fatto è che mi interesserebbe veramente un'opinione.
    L'impianto l'ho sentito suonare e mi sembra favoloso, però vorrei un consiglio sia per quanto riguarda il prezzo, sia eventualmente su che casse orientarmi nel caso le chario non me le vendesse.
    grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se hai ascoltato quei diffusori e ti sono piaciuti qual'è il problema ?

Chiunque ti risponderà ti darà un consiglio basato sui suoi gusti, non sui TUOI.

Se io ti dicessi: "no, è meglio la serie X di Y" ed un altro ti dicesse: "io ho le XY e sono favolose" credo che ne ricaverersti solo dei dubbi ulteriori, non un aiuto

Suppongo tu abbia ascoltato vari diffusori, in quella fascia di prezzo, prima di arrivare a quella scelta, diffusori che, per un motivo o per l'altro non hanno incontrato i tuoi favori.

La risposta al consiglio che tu chiedi, in questo settore, sarà sempre: "ascolta e giudica con le tue orecchie", consiglio valido sempre, ma in particolar modo per i diffusori.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se hai ascoltato quei diffusori e ti sono piaciuti qual'è il problema ?
    ...
    Suppongo tu abbia ascoltato vari diffusori, in quella fascia di prezzo, prima di arrivare a quella scelta, diffusori che, per un motivo o per l'altro non hanno incontrato i tuoi favori.
    Infatti il problema è proprio questo. Non ho potuto acoltare molti altri diffusori, cmq questi per me vanno bene. La mia prima domanda è: premesso che l'intero impianto è in condizioni ottime, e non avendo alcuna idea dei prezzi dell'usato in questo settore, 1800-2000€ è una cifra giusta per quei componenti? Perchè se così fosse, io non avrei più alcun dubbio.
    E la seconda è: se non mi dovesse vendere le chario perchè se le tiene lui, quali diffusori dovrei sentire dello stesso rapporto qualità/prezzo?
    Grazie della risposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •