|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: JBL BALBOA
-
26-11-2005, 02:29 #1
Member
JBL BALBOA
Vorrei un parere su questi sistemi nuovi 5.1
come sono rispetto a una costruzione northridge?
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5803
o infinity:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=5590
grz
-
05-12-2005, 00:18 #2
Member
Mi piacerebbe avere un parere esperto ...
Mi indichereste almeno qualche amplificatore adeguato?
GRAZIE
-
05-12-2005, 13:26 #3
Originariamente scritto da frank1234
già detto a Luca,
dovrebbero essere lo sviluppo delle molto apprezzate serie all in one SCS....
Sembrano più complete ma dubito che il solito tweeter in titanio laminato da 19mm possa essere + aperto delle SCS(il difetto più rilevante)
I woofer sarannno sicuramente in Polyplas o materiale cartonaceo assortito....
Resta che son ben fatte, e sicuramente son megliodi molti altri componenti di pari prezzo...
Potendo scegliere andrei + su delle northridge, ma si salirebbe di prezzo..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-12-2005, 15:44 #4
Member
detto a Luca? Non l'ho letto ma grazie.
Il prezzo mi pare invitante per le caratteristiche , che dite?
-
05-12-2005, 17:10 #5
Ciao,per essere dei compatti all in one mi sembrano buoni...come caratteristiche mi sembra che si equivalgano...e come costruzione non sembrano per niente male...però bisognerebbe vederli dal vivo...
Chiaramente come dice sasà,se puoi scegliere non esitare e passa alle northridge!
Saluti!
StefanoVpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member
-
16-12-2005, 19:34 #6
Member
Sembra che nessuno le abbia sentite suonare ...
L'idea era quella di prendere le balboa costando la metà di un sistema northridge ... l'alternativa era e60 - e35 - sub 150 - e30, come divevo, costo doppio ... mi chiedo se le balboa valgono però solo la metà o di più. Dicono meglio le Klipsch, si ma costano tanto di più.
Il problema ampli però resta comunque, premesso che non riesco ad ascoltare quasi niente di quello che cerco, men che meno nelle giuste combinazioni, l'uso è 70% cinema 30% musica, sono perlplesso su una cosa, gli ampli yamaha 657, 757 ecc. sono adatti per cinema, belli da vedere e pieni di effetti, mi piace, ma l'essere contro indicati per la musica significa che hanno suoni freddi , aperti e troppo squillanti, cosa che non mi piace, viceversa (come suggeriva eugenio di magicsound) se un ampli è buono per la musica è ottimo per il cinema (voglio l'effetto AVVOLGENTE e caldo)... dove l'intoppo in questo ragionamento?
Mi si diceva quindi che un buon compromesso è Marantz ... boh ditemi voi .. come vanno per un 70 %cinema 30% musica (per cinema intendo anche tv e sky)? E poi ... come possibile che leggo da più parti che i modelli vecchi marantz suonano meglio di quelli nuovi? esempio 5500 contro il 5600. E infine, la potenza dei marantz, mi sembra bassa rispetto agli altri .. è solo il modo in cui la si è calcolata? è equivalente ai modelli yamaha suddetti (657-757 contro i marantz4600- 5600) ??
GRAZIE
sono settimane che mi scervelloe vorrei prendere tutto per natale
Ultima modifica di frank1234; 16-12-2005 alle 19:38
-
17-12-2005, 00:07 #7
smetti di scervellarti e inizia ad andare nei negozi ad ascoltare.....
scommettiamo che avrai le idee + chiare e sicuramente ribaltate rispetto ai luoghi comuni che hai sciorinato qui sopra?!?!
walk on
-
17-12-2005, 10:08 #8
Member
Originariamente scritto da sasadf
sasa, come ti ho detto in pr. in giro ci sono andato ma trovare chi abbia i prodotti, per giunta nella combinazione necessaria, è risultato impossibile, e ti garantisco che ho girato parecchio , come ho scritto su . Esempio ieri, sono stato ad un centro fuori Napoli, bella roba, tante casse ma niente jbl, niente marantz, gli yamaha erano collegati a delle energy da soffitto ... un nuovo sistemino chario era poi su un harman kardon, sempre satelliti, ascoltati giusto per divertimento, come pure dei sistemi valvoalri su delle casse inglesi ... bellissimo e ottimo audio, sui seimila euro però .
Finale ... non esiste chi mi metta uno yamaha con le jbl (figurarsi se poi hanno le balboa), se c'è ha qualche satellite da mercatone (trony), ed avere il marantz su quelle casse è mission impossible.
-
17-12-2005, 10:28 #9
trova il negoziante che ha tutto e convincilo a fartele portare a casa: versi un cospicuo anticipo e poi nel caso riporti e prendi l'altro...
Altrimenti, come ti ho detto in PVT : ambarabàciccìcoccò, ed il gioco è fatto!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-12-2005, 10:46 #10
Member
Originariamente scritto da sasadf
Ultima modifica di frank1234; 17-12-2005 alle 11:25
-
17-12-2005, 14:25 #11
THEN......
AMBARABA'CICCI'COCCO', TRE GALLINE SUL COMO'.......
E POI.......
Pappa vienimi in bocca....
walk on