Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Velodyne DD12 ebbene sì,l'ho fatto!

Dopo molta meditazione e molti sensi di colpa per dilapidare una cifra del genere,ho deciso l'acquisto e l'ho perpetrato fino in fondo.Ih Ih(ma come si fa a mettere ste faccine?)
    Le istruzioni sono piuttosto complesse e la messa a punto ancora di piu'..
    Qualcuno che l'abbia gia' fatto ha dei consigli da darmi?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In che senso ?

Se ti limiti ai far fare a lui l'equalizzazione automatica e poi ti limiti a ritoccarla la cosa è abbastanza veloce (hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firm, se non lo era già di fabbrica ?).

L'ottimizzazione dei risultati è invece una questione di regolazioni e ascolti sino a trovare il suono che più appaga.

Escludo dal discorso, poichè non l'hai detto, tutto quanto concene rilievi strumentali.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Spaccaossa
    Dopo molta meditazione e molti sensi di colpa per dilapidare una cifra del genere,ho deciso l'acquisto e l'ho perpetrato...
    Ma quali sensi di colpa!!!! Hai mai visto quello spot dove c'è quel tizio che suona la tromba e tra note di Jazz qualcuno dice "Suonare al matrimonio di colei che ti ha detto o la Musica o IO...non ha prezzo"...bhe si qualcosa del genere. Il concetto è quello

Complimenti per l'acquisto
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

COMPLIMENTI, ti invidio alla grande

Oggi , domenica mi ci sono messo ,la bestia funziona eccome,ho sentito i bassi dell'organo di RIGA come mai avevo sentito.
    Tuttavia c'è un problema,quando faccio l'equalizzazione con il microfono in dotazione,collego l'uscita del DD12 con un ingresso del mio PRE e fin qui tutto bene posso vedere sullo schermo il grafico del segnale emesso dai due diffusori principali dai 50 HZ in su.
    Poi dovrei alzare progressivamente il livello del DD12 fino ad equilibrare l'emissione del sub con l'emissione dei frontali.
    Qui c'è qualcosa che non va,il volume del sub, pur portato al massimo,e lo vedo dalla progressione numerica a schermo, non si alza, rimane a zero.
    Il firmware è gia' essere stato aggiornato alla versione 2.0 dal precedente proprietario, e lo si vede dalla schermata principale.
    Mi chiedo se proprio questo aggiornamento sia stato fatto correttamente.
    Per tutt'oggi il sito velodyne è stato inaccessibile, per giunta (sgrunt!).

Qualche idea o suggerimento?
    Gladiator

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è chiaro come hai fatto i collegamenti.

Li puoi dire meglio e tutti (nome degli ingressi/uscite, da quali esci e in quali entri, ecc.), oltre alle regolazioni di partenza impostate ?

Il firm è quello giusto, il problema non è quello, se non funzionasse non funzionerebbe tutto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono uscito dal sub sia con il cavo videocomposito(al TV) che con i due RCA posti al di sotto della suddetta uscita video, e sono entrato in un ingresso del PRE.
    Nel frattempo mi sono informato dall'importatore e pare che io non sia l'unico ad avere questo strano comportamento;potrebbe essere un bug del firmware.
    Nei prossimi giorni , appena trovo il cavo seriale giusto,lo reinstallo.
    Gladiator

Ciao,
    il mio pre multicanale,nella modalità stereo, non ritrasmette il segnale sulla uscita Sub, per cui ho dovuto replicare con una Y le uscite dei frontali e portarle al Velodyne.

Bye.

Claudio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •