|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Velodyne DD12 ebbene sì,l'ho fatto!
-
19-11-2005, 19:11 #1
Senior Member
Velodyne DD12 ebbene sì,l'ho fatto!
Dopo molta meditazione e molti sensi di colpa per dilapidare una cifra del genere,ho deciso l'acquisto e l'ho perpetrato fino in fondo.Ih Ih(ma come si fa a mettere ste faccine?)
Le istruzioni sono piuttosto complesse e la messa a punto ancora di piu'..
Qualcuno che l'abbia gia' fatto ha dei consigli da darmi?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
20-11-2005, 00:34 #2
In che senso ?
Se ti limiti ai far fare a lui l'equalizzazione automatica e poi ti limiti a ritoccarla la cosa è abbastanza veloce (hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firm, se non lo era già di fabbrica ?).
L'ottimizzazione dei risultati è invece una questione di regolazioni e ascolti sino a trovare il suono che più appaga.
Escludo dal discorso, poichè non l'hai detto, tutto quanto concene rilievi strumentali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-11-2005, 15:20 #3
Originariamente scritto da Spaccaossa
Complimenti per l'acquistoPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
20-11-2005, 17:26 #4
COMPLIMENTI, ti invidio alla grande
-
20-11-2005, 19:53 #5
Senior Member
Oggi , domenica mi ci sono messo ,la bestia funziona eccome,ho sentito i bassi dell'organo di RIGA come mai avevo sentito.
Tuttavia c'è un problema,quando faccio l'equalizzazione con il microfono in dotazione,collego l'uscita del DD12 con un ingresso del mio PRE e fin qui tutto bene posso vedere sullo schermo il grafico del segnale emesso dai due diffusori principali dai 50 HZ in su.
Poi dovrei alzare progressivamente il livello del DD12 fino ad equilibrare l'emissione del sub con l'emissione dei frontali.
Qui c'è qualcosa che non va,il volume del sub, pur portato al massimo,e lo vedo dalla progressione numerica a schermo, non si alza, rimane a zero.
Il firmware è gia' essere stato aggiornato alla versione 2.0 dal precedente proprietario, e lo si vede dalla schermata principale.
Mi chiedo se proprio questo aggiornamento sia stato fatto correttamente.
Per tutt'oggi il sito velodyne è stato inaccessibile, per giunta (sgrunt!).
Qualche idea o suggerimento?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
20-11-2005, 23:55 #6
Non è chiaro come hai fatto i collegamenti.
Li puoi dire meglio e tutti (nome degli ingressi/uscite, da quali esci e in quali entri, ecc.), oltre alle regolazioni di partenza impostate ?
Il firm è quello giusto, il problema non è quello, se non funzionasse non funzionerebbe tutto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2005, 06:18 #7
Senior Member
Sono uscito dal sub sia con il cavo videocomposito(al TV) che con i due RCA posti al di sotto della suddetta uscita video, e sono entrato in un ingresso del PRE.
Nel frattempo mi sono informato dall'importatore e pare che io non sia l'unico ad avere questo strano comportamento;potrebbe essere un bug del firmware.
Nei prossimi giorni , appena trovo il cavo seriale giusto,lo reinstallo.Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
22-11-2005, 08:13 #8
Member
Ciao,
il mio pre multicanale,nella modalità stereo, non ritrasmette il segnale sulla uscita Sub, per cui ho dovuto replicare con una Y le uscite dei frontali e portarle al Velodyne.
Bye.
Claudio