Velodyne DD12 ebbene sì,l'ho fatto!

Spaccaossa

New member
Dopo molta meditazione e molti sensi di colpa per dilapidare una cifra del genere,ho deciso l'acquisto e l'ho perpetrato fino in fondo.Ih Ih(ma come si fa a mettere ste faccine?)
Le istruzioni sono piuttosto complesse e la messa a punto ancora di piu'..
Qualcuno che l'abbia gia' fatto ha dei consigli da darmi?
 
In che senso ?

Se ti limiti ai far fare a lui l'equalizzazione automatica e poi ti limiti a ritoccarla la cosa è abbastanza veloce (hai fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firm, se non lo era già di fabbrica ?).

L'ottimizzazione dei risultati è invece una questione di regolazioni e ascolti sino a trovare il suono che più appaga.

Escludo dal discorso, poichè non l'hai detto, tutto quanto concene rilievi strumentali.

Ciao
 
Spaccaossa ha detto:
Dopo molta meditazione e molti sensi di colpa per dilapidare una cifra del genere,ho deciso l'acquisto e l'ho perpetrato...

Ma quali sensi di colpa!!!! Hai mai visto quello spot dove c'è quel tizio che suona la tromba e tra note di Jazz qualcuno dice "Suonare al matrimonio di colei che ti ha detto o la Musica o IO...non ha prezzo"...bhe si qualcosa del genere. Il concetto è quello

Complimenti per l'acquisto:fagiano:
 
Oggi , domenica mi ci sono messo ,la bestia funziona eccome,ho sentito i bassi dell'organo di RIGA come mai avevo sentito.
Tuttavia c'è un problema,quando faccio l'equalizzazione con il microfono in dotazione,collego l'uscita del DD12 con un ingresso del mio PRE e fin qui tutto bene posso vedere sullo schermo il grafico del segnale emesso dai due diffusori principali dai 50 HZ in su.
Poi dovrei alzare progressivamente il livello del DD12 fino ad equilibrare l'emissione del sub con l'emissione dei frontali.
Qui c'è qualcosa che non va,il volume del sub, pur portato al massimo,e lo vedo dalla progressione numerica a schermo, non si alza, rimane a zero.
Il firmware è gia' essere stato aggiornato alla versione 2.0 dal precedente proprietario, e lo si vede dalla schermata principale.
Mi chiedo se proprio questo aggiornamento sia stato fatto correttamente.
Per tutt'oggi il sito velodyne è stato inaccessibile, per giunta (sgrunt!).

Qualche idea o suggerimento?
 
Non è chiaro come hai fatto i collegamenti.

Li puoi dire meglio e tutti (nome degli ingressi/uscite, da quali esci e in quali entri, ecc.), oltre alle regolazioni di partenza impostate ?

Il firm è quello giusto, il problema non è quello, se non funzionasse non funzionerebbe tutto.

Ciao
 
Sono uscito dal sub sia con il cavo videocomposito(al TV) che con i due RCA posti al di sotto della suddetta uscita video, e sono entrato in un ingresso del PRE.
Nel frattempo mi sono informato dall'importatore e pare che io non sia l'unico ad avere questo strano comportamento;potrebbe essere un bug del firmware.
Nei prossimi giorni , appena trovo il cavo seriale giusto,lo reinstallo.
 
Ciao,
il mio pre multicanale,nella modalità stereo, non ritrasmette il segnale sulla uscita Sub, per cui ho dovuto replicare con una Y le uscite dei frontali e portarle al Velodyne.

Bye.

Claudio
 
Top