Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cuffie / Auricolari per Ipod, cosa consigliate ?

Spero di aver messo il post nella sezione giusta, altrimenti moderatori spostatemi/bannatemi pure.
    Allora, passiamo alla domanda:
    cosa mi consigliate per ascoltare in cuffia l'Ipod ma non spendendo cifre esose ? Naturalmente la cuffia "dovrebbe" essere la più leggera possibile e "dinamica" (altrimenti vanno bene anche gli auricolari in dotazione)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

sennheiser px100
    piccola leggera ripiegabile
    per quel prezzo poi...fantastica (sempre relativamente all'ipod)
    ciao

Grazie, ordine fatto
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

per quel che ormai può valere io mi trovo benissimo con le sony mdr-71...sono auricolari in ear...fungono ottimamente....
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

Appena andrò a ritirare le sennheiser magari vi faccio sapere. Comunque vado sul sicuro, dato che per HT uso il modello maggio wireless (HDR 45)

Cercavo anch'io una cuffia che sia di buona fatura, leggera ma che si senta bene. (AKg?). Sarebbe interessante quelle senza fili, ma andranno bene? Sono soldi buttati? Conviene ancora con il filo?
    Pe ril mio Marantz sr5500 serve un particolare tipo?
    Vi ringrazio

Io la cuffia senza fili l'ho e l'importante, come sempre, è prenderne una di qualità. Poi non cambia tra ampli e ampli

Quale mi consiglieresti? Quanto verrebbe a costare?
    L'importante è che quelle senza fili vadano come quelle con i fili.
    Grazie
    Lin

Bè, io una sennheiser HDR 45 presa 3 anni fa (perciò non mi ricordo più bene quanto l'ho pagata, mi sembra sui 70€)
    Ma come con le casse, ti consiglio se puoi di provarla o provarne un pò di modelli

Ok, è un paio di giorni che stò "testando" (nel senso che le ho in testa ) le cuffie con l'Ipod.
    Devo dire che il miglioramento è netto rispetto agli pur sempre ottimi auricolari di serie: bassi precisi ed una buona profondità di campo. Purtroppo, dato che sono più precise, le "sbavature" sugli alti di alcuni Mp3 si sentono tutte, però non si può certo pretendere: è pur sempre un lettore portatile e anche se i miei mp3 sono rippati a 192 non sono certo sorgenti sacd o alta qualità.
    Comunque le consiglio vivamente anche per l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (ed in rete se ne trovano ad ottimi prezzi anche senza rivolgersi al famoso sito d'aste )

Hai tolto la protezione francese all'iPod?

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34298
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Hai tolto la protezione francese all'iPod?
    Cosa sarebbe? L'ho preso usato dagli usa (sempre sul "solito" sito)

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Cosa sarebbe? L'ho preso usato dagli usa (sempre sul "solito" sito)
    È una limitazione dell'audio su tutti gli iPod europei a causa di una normativa francese.
    Vedi link.
    Ma se è preso negli USA dovrebbe essere a posto.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    È una limitazione dell'audio su tutti gli iPod europei a causa di una normativa francese.
    Vedi link.
    Ma se è preso negli USA dovrebbe essere a posto.

Ciao.
    Avevo letto qualcosa al riguardo, ma pensavo fosse "leggenda metropolitana".
    Bene, allora ho fatto proprio bene a prenderla in Usa (ho risparmiato ed è senza limitazioni )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •