Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su mini kit diffusori

Ciao,

mi sto rifacendo l'impiantino HT, per ora ho acquistato un ampli Denon AVR-1906 che vorrei accoppiare con dei diffusori decenti.. il problema sta nel fatto di dover prendere per forza di cose dei satelliti da montare (con delle staffette della Meliconi) sotto una controsoffittatura sia i frontali che per i surround!
    Tra moltissime ricerche fatte in rete ho selezionato un paio di kit, uno della JBL (SCS 200.6) a 235 euro l'altro della Pioneer (S-V50-BK) a 255 euro.
    Di seguito vi riporto i link ai prodotti completi di scheda tecnica:

http://www.jbl.com/home/products/pro...at=SCS&ser=SCS

http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=220-263

io sarei orientato per le JBL.., gradirei un Vs parere sulla bontà di queste ultime ed eventualmente ulteriori consigli qualora sia comletamente fuori strada.. nel caso vi ricordo che il mio budget è di circa 300 euro!

Grazie a tutti anticipatamente!

Non porti neanche il dubbio,credimi.

Sono d'accordo con il "prima ascolta,e poi scegli" ma con prodotti del genere la cosa vien da se.

Disponibilità permettendo,e come dire guido una lamborghini,e una punto,poi scelgo.

Io ho un sistema jbl scs 188,ormai non più in produzione (perchè? visto che l'scs 178 lo producono ancora,e sono lo stesso prodotto,solo che l'scs 188 sono un 6.1,e il 178 un 5.1...mah!)mai fatto acquisto più felice.

Fai una ricerca in rete,in germania però(dove le ho prese io),qui da noi costano molto di più.

Pagate uno scherzo,sono fatte molto bene,dimensioni contenute,ma non micro,e suonano alla grande.Chiunque le senta,a casa mia,non ci crede.E premetto,che faccio il bastardo perchè le faccio sentire sempre in stereo (quindi solo 2 casse),quando invece sono nate come kit home theater,e sono miracolose.

Senza riserve te le consiglio caldamente.

Ah,con 300 euro te le porti a casa.Prova a cercarle con : preissuchmachine.de , e vedi quale disponibilità ti danno.

ciao

Johnny ha scritto:
    Non porti neanche il dubbio,credimi.

Sono d'accordo con il "prima ascolta,e poi scegli" ma con prodotti del genere la cosa vien da se.

Disponibilità permettendo,e come dire guido una lamborghini,e una punto,poi scelgo.

Io ho un sistema jbl scs 188,ormai non più in produzione (perchè? visto che l'scs 178 lo producono ancora,e sono lo stesso prodotto,solo che l'scs 188 sono un 6.1,e il 178 un 5.1...mah!)mai fatto acquisto più felice.

Fai una ricerca in rete,in germania però(dove le ho prese io),qui da noi costano molto di più.

Pagate uno scherzo,sono fatte molto bene,dimensioni contenute,ma non micro,e suonano alla grande.Chiunque le senta,a casa mia,non ci crede.E premetto,che faccio il bastardo perchè le faccio sentire sempre in stereo (quindi solo 2 casse),quando invece sono nate come kit home theater,e sono miracolose.

Senza riserve te le consiglio caldamente.

Ah,con 300 euro te le porti a casa.Prova a cercarle con : preissuchmachine.de , e vedi quale disponibilità ti danno.

ciao
    Ho visitato il negozio suggeritomi da te.. veramente notevole! :-D
    In effetti anche io ho trovato il prezzone in Germania, credo che saranno i 235 euro mejo spesi della mia vita perchè quà in Italia le JBL SCS 200.6 le vendono a tanto in più..

L'unica incognita è vedere se richiedendo la fattura mi stornano anche l'iva locale (12% di VAT) o no.. qualcuno per caso ha avuto esperienze in merito?

Per il discorso dell'iva,non saprei consigliarti.Non ne ho proprio idea.

Per quanto riguarda il prodotto scelto,sempre che tu voglia accettare un semplice consiglio e nulla più,ti indirizzerei sul set scs 188,ho appena visto che le vendono a 199 euro...vedi un po te...e ribadisco che hanno stoffa da vendere.

Se la tua scelta è presa da un lato puramente estetico,allora posso capire la scelta delle scs 200.6 : fatte in metallo,forma moderna,stile accattivante,e sicuramente(almeno voglio sperare) avranno un buon suono.Ma non avranno sicuramente il grandissimo rapporto qualità prezzo che hanno le 188.
    Dubito che come qualtà possano eguagliarle.
    Hanno un'ottima risposta anche nei bassi,non ostante le dimensioni contenute,le scs 200.6,non arriveranno di sicuro ad essere così generose.
    Sempre in merito delle 188,ottima,la sezione medio alta ed alta,limpida estesa e cristallina.
    Comunque solo tu sai come dovrai impiegare i tuoi futuri diffusori.

Buon acquisto.

Johnny ha scritto:
    Per il discorso dell'iva,non saprei consigliarti.Non ne ho proprio idea.

Per quanto riguarda il prodotto scelto,sempre che tu voglia accettare un semplice consiglio e nulla più,ti indirizzerei sul set scs 188,ho appena visto che le vendono a 199 euro...vedi un po te...e ribadisco che hanno stoffa da vendere.

Se la tua scelta è presa da un lato puramente estetico,allora posso capire la scelta delle scs 200.6 : fatte in metallo,forma moderna,stile accattivante,e sicuramente(almeno voglio sperare) avranno un buon suono.Ma non avranno sicuramente il grandissimo rapporto qualità prezzo che hanno le 188.
    Dubito che come qualtà possano eguagliarle.
    Hanno un'ottima risposta anche nei bassi,non ostante le dimensioni contenute,le scs 200.6,non arriveranno di sicuro ad essere così generose.
    Sempre in merito delle 188,ottima,la sezione medio alta ed alta,limpida estesa e cristallina.
    Comunque solo tu sai come dovrai impiegare i tuoi futuri diffusori.

Buon acquisto.
    Purtroppo il kit SCS 188 non mi va bene perchè i diffusori non sono montabili sulle staffette che ho sotto la controsoffittatura..
    Dalle caratteristiche tecniche sembrano essere abbastanza diverse dalle SCS 200, la risposta in freq delle tue è simile ma l'impedenza è di 4 Ohm e la struttura della cassa è in legno.
    Anche il sub è diverso ma in questo caso credo che sia io a spuntarla..

E' un peccato perchè il kit che hai tu me gusta veramente si vede che suona bene per quello che costa!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •