Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    KLIPSCH Rf-5: Consiglio urgente!


    Allora, ho trovato su E-bay un paio di Rf-5 nere (il colore che vorrei) usate, negli States. L'utente, cosa piuttosto rara per casse di queste dimensioni, spedisce anche all'estero.

    Ora, io pensavo di arrivare al massimo ad offrire sui 570$ (me le stavo aggiudicando a 520$), poiché a questi avrei poi dovuto aggiungere le spese di spedizione (400 Euro abbondanti e, probabilmente, tasse doganali ed IVA) e, cosa non secondaria, comprarle a scatola chiusa.

    Oggi però hanno superato la mia offerta ed ora la
    "quotazione" delle citate casse è di 660$ (l'asta scade stasera, verso le 21..).

    Ed ecco il dilemma: io volevo spendere intorno ai 1.000 Euro complessivi, così, invece sarei a 1.100 Euro abbondanti.
    Dapprima mi son detto: va bè, lascio perdere, le cercherò più avanti (tanto non mi trasferirò nella mia casa prima di fine primavera, inizio estate dell'anno prossimo) in Italia usate; magari le pagherò un pò di più ma con la possibilità di vederle, controllarle e portarle via seduta stante.

    Poi però m'è presa la paura della "razionalità" ovvero, ho pensato che, una volta in casa mia, con l'aumento delle spese e tutto il resto, potrei non comprarle più, o chissa quando e poi potrei non trovarle tanto facilmente in Italia, ecc..

    INSOMMA, LA DOMANDA E': "Quanto possono valere mediamente le suddette casse usate in Italia? Si trovano con molta difficoltà? Voi al posto mio che fareste?"

    P.S.: l'urgenza ovviamente è dovuta al fatto che l'asta scade stasera alle 21!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    le rf 5 le trovi in negozio a poco più di 2000 euro
    su internet a circa 1900 è difficile che quest' asta si concluda a cifre inferiori ai 800/900 euro , almeno secondo me.
    io le ho e ti posso assicurare che vanno benissimo , le ho comprate a Legnano in un negozio specializzato che mi ha ritirato il mio usato. Io lo trovo sempre il modo migliore di acquistare hi-fi soprattutto se si parla di diffusori alquanto ingombranti.
    prova atelefonare ai negozi sparsi in italia per verificare se ne trovi una coppia usata, la ricerca la puoi fare tramite internet.
    ciaooooo

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472
    Grazie mille della risposta mirco , ma le RF-5 negli Stati Uniti si trovano su Internet NUOVE a 1000$ scarsi, cioè circa 780/800 euro!
    Quindi è difficile che l'asta si chiuda alla cifra che hai detto tu.

    Forse è abbastanza verosimile che quest'asta si chiuda ad una cifra intorno ai 700$ (cioè 530-550 euro circa) che diventano circa 1.100 euro con le spese di spedizione..

    Quindi la domanda è: secondo te quale cifra potrebbero costare in Italia un paio di RF5 usate? Secondo te si trovano facilmente o no?
    Io ho provato a fare una ricerca su internet in Italia ma non ho trovato niente: solo un annuncio del 2003 non più visualizzabile, quindi non so che cifra chiedesse allora il venditore..

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    lainate (MI)
    Messaggi
    644
    scusa ma non ti capisco io intendo la coppia. se tu riesci a trovarne su internet ,a 1000 euro, una coppia nuove non vedo cosa aspetti.
    ciaooo

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Sì mirco, su internet in U.S.A. si trovano a 1.000 $ (non Euro, Dollari, quindi 800 Euro scarsi) LA COPPIA!
    Aggiungendo le spese di spedizione ed il resto si arriva a circa 1.500/1.600 Euro.

    Solo che la quasi totalità dei venditori U.S.A. NON SPEDISCE IN EUROPA! Questo è il problema!

    Infatti la cosa principalmente vantaggiosa dell'offerta che ho trovato io non sta nel prezzo, che, per delle RF-5 usate, (anche se sembrano nuove, negli imballi originali, ecc..) negli U.S.A. è perfettamente normale (e infatti sotto a quelle ce n'è un'altra coppia a circa 100$ in meno) ma nel fatto che le spediscono in tutto il mondo!!

    Per questo non vorrei farmi scappare l'affare

    P.S.: Cmq. ho deciso, io provo a rilanciare, pi si vedrà!

    P.P.S.: Se mi spedissero delle RF-5 nuove ad 800 Euro le avrei già comprate (e non sarei il solo..)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •