|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori KEf, consiglio su HT
-
25-10-2005, 13:33 #1
Junior Member
Diffusori KEf, consiglio su HT
Salve a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di diffusori kef, li ho trovati su ebay, di 800 € circa per i Q5, e 1200 per i Q7, secondo voi hanno buona qualità, la differenza di caratteristiche e commisurata alla differenza di prezzo?, sono da collegare ad un marantz sr 5500. Sapete inoltre la differenza con i diffusori iQ5 (credo siano il nuovo modello 2005), diffusori che costano molto meno?
Secondo voi vale la pena spendere i soldi per un sistema HT KEF:
KEF Q 5 coppia
KEF Q 1 coppia
PSW 2500
KEF Q9c
Compro solo 2 buoni frontali per un buon audio e poi il resto (quando riempio il mio povero conto)
Grazie
-
26-10-2005, 12:54 #2
L'equivalente del modello Q5 (che ha due driver da 160 mm) nella nuova serie è l'iQ7 (l'iQ5 ha due driver da 130 mm).
Un equivalente esatto del Q7 (ha un driver da 160 ed un altro ellittico) nella nuova serie non c'è.
Non conosco le differenze tra le due serie ma non credo che siano particolarmente importanti.
Le Q5 hanno già una buona estensione sui bassi (il driver per gli alti è lo stesso per tutti i modelli all'interno della serie) e credo siano più che sufficienti come frontali, specialmente se pensi di aggiungere anche il subwoofer (certo, dipende da quanto è vasto l'ambiente che vuoi sonorizzare................). Ciao, Marcello.
-
26-10-2005, 16:58 #3
Junior Member
Ti ringrazio della spiegazione, quindi se ho ben capito mi consigli le Q5, allora seguirò il tuo consiglio.
Saluti. Alessio