Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

H/K Avr 235 + scelta diffusori: confusione

è un paio di settimane che mi dedico molto al vostro forum...
    anche se solo oggi dopo essermi guardato un pò tutte le sezioni mi decido a chiedere un aiuto a voi "maestri" dell HT...

ho un budget di 1200 eurelli...
    e devo dotarmi di un sistema home theatre decente...(spero di riuscira a farcela...)

all'inizio volevo fare un grande sforzo e pigliarmi un BOSE lifestyle 18 (prima serie...1990 euri...)

però poi ho desistito leggendo un pò sul vostro forum...

come sintoampli avrei optato per un

harman / kardon avr 235 (all'incirca 500 euri) che dovrebbe avere un suono un pò + caldo del corrispondente di prezzo denon...

mentre ho MOLTA confusione per quanto riguarda le casse da abbinare a questo sintoampli:

perchè parlate sempre di 5.1 quando questo ampli è un 7.1?

non sono ancora riuscito a capire molto su che casse orientarmi...
    nemmeno leggendomi decine di interventi già fatti in precedenza:

io pensavo:

indiana line
    o
    chario

mi date un aiuto????

grazie!

Ciao,
    provo a risponderti anche se non sono un grande esperto....
    5.1 o 7.1 dipende da che sistema vuoi mettere in campo tu, nel senso, per iniziare potresti incominciare a prendere un sistema "base" ma già di per se completo quindi 5.1 (anche perchè il tuo budget non è molto elevato) e poi se vuoi ti compri le altre 2 casse. Diciamo che 5.1 fa già la sua parte tutto quello che aggiungi è un di più.
    Non ti preoccupare se l'ampli è un 7.1 puoi pilotare anche solo 5 o 6 casse +sub senza probelami.
    Anche io ho H/K235 e mi sarei orientato sulle jbl northbridge anche se stò girando un pò per sentire diversi marchi e tipologie di diffusori.
    Poi sai su casse di qualità e prezzo simili sostanzialmente la scelta è una questione di gusto personale quindi orientati sulle casse che secondo il tuo orecchio suonano meglio.

Spero di esserti stato di aiuto come gli altri lo sono stati per me

ciaoo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •