Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Ah dimenticavo... io a 1,5mt da terra alla base della cassa
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

allora che mi dite è giusto sistemarle sul muro dietro al divano (tra il divano e il muro c'è circa 1 metro)?
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le posizioni canoniche, da cui iniziare gli esperimenti, prescritte da Dolby sono:

per il 5.1

i due surround posti laterlamente, alle spalle, in modo da formare un angolo con la perpendicolare che unisice il punto di ascolto con il centrale che, partendo da 30° può arrivare a 120°.

In altre parole da porli esattemente ai lati del punto di ascolto sino ad un angolo posteriore di 30°

per il 7.1 (6.1)

surround laterali esattamente all'altezza del posto di ascolto

surround posteriori: se due, alle spalle un po' ai lati, se uno solo posteriormente al centro.

Il 5.1 con i surround alle spalle è un po' una forzatura, se non vi sono altre soluzioni, pazienza, però si perde un pelino di spazialità del suono (un po' meno di direzionalità ai lati).

Sarebbe meglio provare con una installazione volante sino a trovare il compromesso migliore tra esigenze pratiche e acustiche.

Quanto poi alla scelta tra funzionamento dipolare o monopolare è una questione di gusti, anche questa da provare.

Solitamente viene consigliato di configurare i laterali in dipolare e quelli posteriori in monopolare.

Con il diffusore collegato in dipolare il suono è meno localizzabile, quindi si ha un'impressione di maggiore diffusione del suono, meno spot; si perde un po' in risposta in frequenza verso la parte alta della gamma.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi io che ho le warfedale h2 ed il divano attaccati al muro vado bene!?

blanco4420 ha scritto:
    quindi io che ho le warfedale h2 ed il divano attaccati al muro vado bene!?
    In caso contrario potresti fare diversamente ?

Se puoi fare diversamente, hai fatto delle prove ?

Direi che la migliore risposta è quella solita: provare non costa nulla, solo un po' di tempo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Alla fine ho optato per una coppia di 602.5 S3

Con la musica in multicanale non c'è paragone tra queste e i DS6 che sono assolutamente prive di bassi quindi ho optato per dei normali diff da pavimento.

Grazie a tutti per le dritte

allora vediamo se ho capito:
    se le posiziono nel muro dietro al divano devo metterle tipo queste: JBL L820
    se le posiziono lateralmente dietro devo metterle tipo queste: JBL L810
    giusto?
    Ultima modifica di mercedes308; 27-10-2005 alle 13:30
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

In base a quali caratteristiche prenderesti questa tua decisione ?

A parte il numero di vie non ho letto particolari diversità (o mi sono sfuggite).

Ciao

io per questioni di spazio ho dovuto comprare i mobili della mia camera nuovi ed ho un armadio che occupa tutta la parete di fronte al tv...! l'unico posto dove poter mettere i diffusori sourround e proprio sopra il divano-letto!!! quello che mi chiedevo è...: !visto che devo mettere i diffusori ai lati del punto di ascolto...,mi conviene mettere i dipolari o dei normalissimi diffusori da scaffale?".

vi posto un immagine per farvi vedere dove penserei di mettere i sourround...
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho dei sorround dipolari della MS messi a metà parete.
    Mi spiego meglio :
    la stanza dove ho il sistema HT è profonda 6,70m , però la stanza non è interamente dedicata al sistema, ma deve "convivere" con il salotto.
    Quindi ne sfrutto solamente la metà circa.
    I diffusori sono stati messi a circa 3,50m dal televisore (quindi a metà parete)...altezza da terra 1,20m.

Ora come ora, i diffusori sono esattamente in linea con il divano, ma stò pensando di spostarlo leggermente indietro rispetto ad essi.
    Pensate che questo spostamento in dietro vada bene o convenga spostarlo in avanti in modo da avere i diffusori alle spalle, o ancora convenga lasciare il tutto come stà ?

Spero di essermi fatto capire.

@ m3trolino

Se non ho interpretato male il progetto che hai inviato, vorresti inserire i diffusori all'interno della struttura.

Se è così e se, come credo, il punto di ascolto è sul divano, credo che forse siano un po' troppo vicini, inoltre il fatto di posizionarli all'interno non credo giovi alla diffusione del suono.

Se proprio non hai altre possibilità prova a sistemarli sopra la struttura.

@ wilde76

non credo che posizionare i surround posti un po' avanzati rispetto al punto di ascolto sia una soluzione ottimale, con il 5.1 la posizione dovrebbe variare, come già detto, da: in linea con il punto di ascolto, come li hai attualemente, a leggermente dietro di lato.

Al limite, interamente alle spalle, se proprio non vi sono altre soluzioni.

Avendoli in posizione avanzata perderesti tutta la direzionalità posteriore e buona parte della laterale, perdendo buona parte del coinvolgimento.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-02-2007 alle 16:12

avevo pensato anch'io che metterli avanti è sbagliato.
    allora li terrò in linea.

grazie per il consiglio !

scusate credevo che le L810 fossero dipolari guardando la foto:o comunque intendevo dipolari (o bipolari) sui lati e normali sul retro, ma se metto le dipolari sul retro si sente peggio?

nordata scusami...siccome hai i diffusori che vorrei utilizzare pure io per i surround...back e laterali...mi si dire le dimensioni?
    Ho problemi di larghezza per la sistemazione laterale!
    Grazie 1000

Qui trovi tutti i dati, manuale d'uso compreso:

http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...el/MODEL%20DS7

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •