Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: JBL: E90 o L890

JBL: E90 o L890

Dopo aver ascoltato le Triangle Celius (non mi sono piaciute un granchè) ho pensato alle JBL E90 oppure le L890.
    Le abbinerei ad un amplificatore Marantz sr8500 e ad un dvd player Marantz dv9500.
    Soprattutto le L890 sono parecchio interessanti

Qualcuno mi può dare un consiglio tra le 2 serie?

Grazie.
    Ciao.

Re: JBL: E90 o L890

MircoT ha scritto:
    Dopo aver ascoltato le Triangle Celius (non mi sono piaciute un granchè) ho pensato alle JBL E90 oppure le L890.
    Le abbinerei ad un amplificatore Marantz sr8500 e ad un dvd player Marantz dv9500.
    Soprattutto le L890 sono parecchio interessanti

Qualcuno mi può dare un consiglio tra le 2 serie?

Grazie.
    Ciao.
    leggiti tutto quello che abbiam detto sulla JBL serie L,mquella nuova, e la Northrdige, quella vecchia...

vedi un pò qua...

http://www.avmagazine.it/forum/showt...755#post342755

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie della risposta.
    Avevo già letto quel tread... e ne ho ricavato parecchie informazioni interessanti.

Il problema è: qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare le L890?
    Sul sito JBL c'è scritto che arrivano a 28Hz (-3db)... mentre le E90 arrivano a 36Hz (-3db)...
    Le L890 sarebbero ottime, sulla carta, ma rimane il dubbio di come facciano ad arrivare così in basso con una configurazione di altoparlanti simile alle E90...

C'è qualche recensione in qualche sito?

Ciauzzzzz!

MircoT ha scritto:
    Grazie della risposta.
    Avevo già letto quel tread... e ne ho ricavato parecchie informazioni interessanti.

Il problema è: qualcuno ha avuto la possibilità di ascoltare le L890?
    Sul sito JBL c'è scritto che arrivano a 28Hz (-3db)... mentre le E90 arrivano a 36Hz (-3db)...
    Le L890 sarebbero ottime, sulla carta, ma rimane il dubbio di come facciano ad arrivare così in basso con una configurazione di altoparlanti simile alle E90...

C'è qualche recensione in qualche sito?

Ciauzzzzz!

membrana in lolyplas (Come le TIK), costruzione diversa (il mobile è completamentediverso, con progetto completamente nuovo), nuovissimi crossoveraggi....insomma progettto tutto nuovo...

non riesco a nascondere il mio totale ingrifamento per tale set di casse

Il primo che me le fa sentire a casa sua, invitandomi, si becca una targa "jbl passion" in regalo!(tipo questa qua sotto di MArco PC che sfoggia a seguito di suo oincontro con me al TAV: lui l'ha pagata perchè la voleva a tutti i costi!! Vero JBLista!!Chi mi fa sentire la serie L l'avrà in regalo...)

walk on
    sasadf

A questo punto non mi resta che trovare dove poterle sentire...
    Chissà... magari al MediaWorld le possono ordinare apposta solo per ascoltarle... seeeee...
    Mi sa che se ordino poi le devo prendere... e se non mi piacciono?

Prenderle in germania? uhmmm... non mi fido un granchè a farmi spedire 2 paccozzi così pesanti dalla germania... se poi arrivano ammaccate che faccio?

Sono molto belle con la finitura in ciliegio.

Nere con quei coni argentati non mi piacciono un granchè...

Ciauzzzzz!

Io non sono riuscito a trovarle neppure su un negozio internet italiano, da noi tutto arriva sempre dopo.

MircoT ha scritto:
    A questo punto non mi resta che trovare dove poterle sentire...
    Chissà... magari al MediaWorld le possono ordinare apposta solo per ascoltarle... seeeee...
    Mi sa che se ordino poi le devo prendere... e se non mi piacciono?

Prenderle in germania? uhmmm... non mi fido un granchè a farmi spedire 2 paccozzi così pesanti dalla germania... se poi arrivano ammaccate che faccio?

Sono molto belle con la finitura in ciliegio.

Nere con quei coni argentati non mi piacciono un granchè...

Ciauzzzzz!
    esteticamente son eccezionali, ed a me, invece, piacciono proprio in nero....
    (sò proprio 'mmericano!! )

walk on
    sasadf

si, anche a me piacciono in nero, sono belle soprattutto le LC2, sottilissime da appendere.

Ho trovato un negozio a Padova che riceve le JBL L890 la prossima settimana... yuppi!
    A breve... gita acustica!

Ciauzzzzz!

è un negozio internet? postalo

morrocoy ha scritto:
    è un negozio internet? postalo
    no, è un negozio fisico...
    sarebbe un tantinello difficile sentirle suonare su un negozio internet, non credi?

prima ascoltare e poi acquistare...

Ciauzzzzz!

ero solo curioso del prezzo a cui verranno vendute. Sul sito tedesco la coppia costa circa 1000€.

Ho chiesto se sapevano già il prezzo, ma mi hanno detto di no.
    In ogni caso sono molto dubbioso sul fatto di prendere dei diffusori su internet... all'estero per di più... voglio dire: e se poi arrivano ammaccate?
    tutto sommato preferisco spendere un po' di più, ma poter vedere e ascoltare i diffusori prima di pagarli...

Ciauzzzzzz!

sono d'accordo sul fatto di ascoltarli prima di comprarli. Sull'acquisto on-line stiamo tutti aspettando il nostro amico Matteo (Matazen) che ha comprato le Northridge...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •