Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

KLIPSCH + arcam?Denon?Nad?Yamaha?

... Eh?

Ciao,
    io ho un Arcam AVR300 che abbinerò tra pochissimo alle klipsch RF35-RC35-RB35
    ho già sentito suonare questo tipo di configurazione e posso dire che il risultato è davvero sorprendente.
    Ovviamente è questione di gusti personali e sopratutto di orecchio, comunque l'indiscussa musicalità dell' Arcam abbinata alla dinamica delle klipsch danno proprio un bel risultato.
    Con i film sono il massimo (per me, ovviamente) e anche con la musica si difendono bene....
    (certo che le RF7 abbinate ad un Sunfire GrandCinema o ad un Krell Showcase sono un'altra cosa...)

Mario

.. Beh devo dire che ho sentito le RF25+RC25 con l'Arcam 250 al TAV allo stand della MPI e sono rimasto a bocca aperta.. Mi immagino le le RF35+RC35 con l'Arcam 300....
    La musicalità sicuramente avvalora le Klipsch, per questo mi chiedevo anche Denon o Nad...
    Yamaha cel' ho messo per sondare il terreno....
    grazie!

qualcuno ha mai ascoltato klipsch + denon? a preposito,visto ke si parla di klipsch...! io è da un pò ke sto sistemando la mia camera e dopo sondaggi e diversi ascolti ho pensato bene di acquistare delle klipsch. per le front sono deciso sulle RF35, il centrale RC35 ma per le rear non so se acquistare RB35 o RS35!?!? cosa mi consigliate? e per il rear centrale? pensavo ad una configurazione 6.1!

P.S. sub velodyne CHT 12R!!!

Grifo ha scritto:
    .. Beh devo dire che ho sentito le RF25+RC25 con l'Arcam 250 al TAV allo stand della MPI e sono rimasto a bocca aperta.. Mi immagino le le RF35+RC35 con l'Arcam 300....
    La musicalità sicuramente avvalora le Klipsch, per questo mi chiedevo anche Denon o Nad...
    grazie!
    Ma quando le hai viste? Quest'anno?? E dove?? Io li ho girati tutti gli stands dell'MPI..

O ti sei fatto collegare quelle che avevano esposte lì fuori?

P.S.: e della Klipschona lì di fronte alla sala di visione con le Arena nessuno sa niente?? Che roba è?!?

Era lo stand alla sala C piano -1, quello con il projection design...
    Sono sicuro perchè mi sono accertato più volte

Grifo ha scritto:
    grazie!

(ho fatto un pasticcio inserendo la risposta...)

x Grifo :

...mentre immagini come potrebbero suonare le RF35 con un Arcam AVR300, ti ricordo che se non hai intenzione di fare un 7.1 l'Arcam ti da la possibilità di utilizzare le uscite per il sesto e settimo canale per effettuare un bi-amping alle due frontali
    e qui sì che si sente la differenza

Mario

marione61 ha scritto:
    (certo che le RF7 abbinate ad un Sunfire GrandCinema o ad un Krell Showcase sono un'altra cosa...)
    interessante il discorso SUNFIRE, sopratutto alla luce di certi sconti che si vedono qua e la

suonano davvero così bene?

ho sei torri RF35 ed un RC35, ora cerco un suono compatto e potente.. cosa che il mio Yamaha non sa darmi affatto..

complimenti per le sei torri...
    (poi dammi per favore qualche suggerimento su quali regole hai seguito per il loro posizionamento... )
    il discorso Sunfire è molto semplice: Sunfire come pure Arcam e Krell sono ottime marche (non visibili nei supermercati dell'audio/video e quindi non sulla bocca di tutti) che fanno dei prodotti niente male. Forse non sono diffusissime a causa del loro prezzo mediamente più elevato rispetto a concorrenti "simili" (e sottolineo "simili") ma vanno veramente bene. Per affacciarsi all'audio/video consumer (anche se non proprio entry level...) propongono degli interessantissimi integrati (proprio come il mio Arcam AVR300) oltre ovvamente alle soluzioni pre+finale.
    La morale è sempre la stessa (soldi permettendo) : bisogna sentirlo suonare e se ti piace il gioco è fatto; e sicuramente non sono soldi buttati.
    Io non comprerei mai e poi mai (e lo dico senza assolutamente nessun tono polemico) un Denon, Yamaha o Onkyo (nemmeno i top di gamma) sapendo che in giro allo stesso prezzo (e si parla di migliaia di euro...) posso trovare le tre marche che ho citato.

Mario

marione metti gentilmente i link delle marche da te citate?!

semplice regola di acustica ambientale

marione61 ha scritto:
    complimenti per le sei torri...
    (poi dammi per favore qualche suggerimento su quali regole hai seguito per il loro posizionamento... )
    dove avevo spazio le ho messe, punto

http://www.arcam.co.uk/prod_fmj_AV8_intro.cfm
    http://www.arcam.co.uk/prod_fmj_P7_intro.cfm

http://www.krellonline.com/html/m_KAV_p_SHCSp.html
    http://www.krellonline.com/html/m_KAV_p_TAS.html

http://www.sunfire.com/TheaterGrandIV.htm
    http://www.sunfire.com/400SevenFrontPR.htm

ecco alcuni esempi...
    basta poi girare un po' nei loro siti per vedere tante cose belle
    (come avrete sicuramente capito queste sono le tre configurazioni che preferisco)

Mario

x pampie

risposta molto simpatica ma poco esauriente...
    pensavo a qualcosa di più "razionale" come il tiangolo equilatero tra punto d'ascolto e frontali, oppure quella circonferenza immaginaria attorno alla quale disporre i diffusori...
    non dico equalizzazione ambientale, ma almeno qualcosina di più "serio"

Mario

scherzavo, scusami

marione61 ha scritto:
    risposta molto simpatica ma poco esauriente...
    ho un triangolo equilatero PERFETTO dal punto di ascolto con le frontali e centrale.. ho le due laterali surround in linea con il punto di ascolto ad 1.3mt di distanza per lato.. ho le due surround back a 2mt di distanza dal punto di ascolto e 3mt fra di loro.. la distanza fra i due frontali è di 4,6mt

unico problema, non da poco, non ho la distanza dal muro posteriore ai diffusori per il reflex..

sub posizionato ad 1mt dal diffusore frontale destro..

ho lottato per qualche mese con le inclinazioni rispetto al punto di ascolto ed ora sono molto soddisfatto..

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •