|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: KLIPSCH + arcam?Denon?Nad?Yamaha?
-
19-09-2005, 18:22 #1
Advanced Member
KLIPSCH + arcam?Denon?Nad?Yamaha?
... Eh?
-
20-09-2005, 09:02 #2
Senior Member
Ciao,
io ho un Arcam AVR300 che abbinerò tra pochissimo alle klipsch RF35-RC35-RB35
ho già sentito suonare questo tipo di configurazione e posso dire che il risultato è davvero sorprendente.
Ovviamente è questione di gusti personali e sopratutto di orecchio, comunque l'indiscussa musicalità dell' Arcam abbinata alla dinamica delle klipsch danno proprio un bel risultato.
Con i film sono il massimo (per me, ovviamente) e anche con la musica si difendono bene....
(certo che le RF7 abbinate ad un Sunfire GrandCinema o ad un Krell Showcase sono un'altra cosa...)
Mario
-
20-09-2005, 09:50 #3
Advanced Member
.. Beh devo dire che ho sentito le RF25+RC25 con l'Arcam 250 al TAV allo stand della MPI e sono rimasto a bocca aperta.. Mi immagino le le RF35+RC35 con l'Arcam 300....
La musicalità sicuramente avvalora le Klipsch, per questo mi chiedevo anche Denon o Nad...
Yamaha cel' ho messo per sondare il terreno....
grazie!
-
20-09-2005, 12:31 #4
qualcuno ha mai ascoltato klipsch + denon? a preposito,visto ke si parla di klipsch...! io è da un pò ke sto sistemando la mia camera e dopo sondaggi e diversi ascolti ho pensato bene di acquistare delle klipsch. per le front sono deciso sulle RF35, il centrale RC35 ma per le rear non so se acquistare RB35 o RS35!?!? cosa mi consigliate? e per il rear centrale? pensavo ad una configurazione 6.1!
P.S. sub velodyne CHT 12R!!!
-
20-09-2005, 16:50 #5Grifo ha scritto:
.. Beh devo dire che ho sentito le RF25+RC25 con l'Arcam 250 al TAV allo stand della MPI e sono rimasto a bocca aperta.. Mi immagino le le RF35+RC35 con l'Arcam 300....
La musicalità sicuramente avvalora le Klipsch, per questo mi chiedevo anche Denon o Nad...
grazie!
O ti sei fatto collegare quelle che avevano esposte lì fuori?
P.S.: e della Klipschona lì di fronte alla sala di visione con le Arena nessuno sa niente?? Che roba è?!?
-
20-09-2005, 17:19 #6
Advanced Member
Era lo stand alla sala C piano -1, quello con il projection design...
Sono sicuro perchè mi sono accertato più volte
-
21-09-2005, 08:37 #7
Senior Member
Grifo ha scritto:
grazie!
-
21-09-2005, 08:42 #8
Senior Member
(ho fatto un pasticcio inserendo la risposta...)
x Grifo :
...mentre immagini come potrebbero suonare le RF35 con un Arcam AVR300, ti ricordo che se non hai intenzione di fare un 7.1 l'Arcam ti da la possibilità di utilizzare le uscite per il sesto e settimo canale per effettuare un bi-amping alle due frontali
e qui sì che si sente la differenza
Mario
-
21-09-2005, 10:47 #9marione61 ha scritto:
(certo che le RF7 abbinate ad un Sunfire GrandCinema o ad un Krell Showcase sono un'altra cosa...)
suonano davvero così bene?
ho sei torri RF35 ed un RC35, ora cerco un suono compatto e potente.. cosa che il mio Yamaha non sa darmi affatto..
-
21-09-2005, 13:29 #10
Senior Member
complimenti per le sei torri...
(poi dammi per favore qualche suggerimento su quali regole hai seguito per il loro posizionamento...)
il discorso Sunfire è molto semplice: Sunfire come pure Arcam e Krell sono ottime marche (non visibili nei supermercati dell'audio/video e quindi non sulla bocca di tutti) che fanno dei prodotti niente male. Forse non sono diffusissime a causa del loro prezzo mediamente più elevato rispetto a concorrenti "simili" (e sottolineo "simili") ma vanno veramente bene. Per affacciarsi all'audio/video consumer (anche se non proprio entry level...) propongono degli interessantissimi integrati (proprio come il mio Arcam AVR300) oltre ovvamente alle soluzioni pre+finale.
La morale è sempre la stessa (soldi permettendo) : bisogna sentirlo suonare e se ti piace il gioco è fatto; e sicuramente non sono soldi buttati.
Io non comprerei mai e poi mai (e lo dico senza assolutamente nessun tono polemico) un Denon, Yamaha o Onkyo (nemmeno i top di gamma) sapendo che in giro allo stesso prezzo (e si parla di migliaia di euro...) posso trovare le tre marche che ho citato.
Mario
-
21-09-2005, 13:39 #11
marione metti gentilmente i link delle marche da te citate?!
-
21-09-2005, 13:41 #12
semplice regola di acustica ambientale
marione61 ha scritto:
complimenti per le sei torri...
(poi dammi per favore qualche suggerimento su quali regole hai seguito per il loro posizionamento...)
-
21-09-2005, 14:00 #13
Senior Member
http://www.arcam.co.uk/prod_fmj_AV8_intro.cfm
http://www.arcam.co.uk/prod_fmj_P7_intro.cfm
http://www.krellonline.com/html/m_KAV_p_SHCSp.html
http://www.krellonline.com/html/m_KAV_p_TAS.html
http://www.sunfire.com/TheaterGrandIV.htm
http://www.sunfire.com/400SevenFrontPR.htm
ecco alcuni esempi...
basta poi girare un po' nei loro siti per vedere tante cose belle
(come avrete sicuramente capito queste sono le tre configurazioni che preferisco)
Mario
-
21-09-2005, 14:03 #14
Senior Member
x pampie
risposta molto simpatica ma poco esauriente...
pensavo a qualcosa di più "razionale" come il tiangolo equilatero tra punto d'ascolto e frontali, oppure quella circonferenza immaginaria attorno alla quale disporre i diffusori...
non dico equalizzazione ambientale, ma almeno qualcosina di più "serio"
Mario
-
21-09-2005, 14:10 #15
scherzavo, scusami
marione61 ha scritto:
risposta molto simpatica ma poco esauriente...
unico problema, non da poco, non ho la distanza dal muro posteriore ai diffusori per il reflex..
sub posizionato ad 1mt dal diffusore frontale destro..
ho lottato per qualche mese con le inclinazioni rispetto al punto di ascolto ed ora sono molto soddisfatto..
ciao