Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Primo 3d nel forum... cercasi supporto

Ciao a tuttiquesto è il mio primo msg su questo forum anche se seguo le discussioni ormai da un paio di mesi
    Trovato grazie a google le prime letture mi hanno portato già al mio primo acquisto... un tv thomson a retroproiezione DLP, arrivato un pò per caso dopo aver perso due acquisti i due modelli di punta crt 32" di thomson e jvc.
    Ora mi spetta il compito più arduo... quello di assemblare un HT per la mia sala.
    Dopo aver masticato molteplici 3d mi avete convinto ad abbandonare l'acquisto dei sistemi "all in one" e a poco a poco mi avete contagiato
    ora nemmeno io mi accontento (per modo di dire perchè il budget non è proprio elevato) e dopo aver riletto le varie discussioni su casse jbl (sasadf in primis), kef, ms, infinity, warf e b&w non ci capisco più niente.
    Lo stesso dicasi per i sintoampli tra i vari onkio (nemo rulez), hk, yamaha, denon e tra i vari lettori dvd samsung HD950, denon 1920-2920 ecc, panasonic 90s, philips 9000
    Premetto che non sono neofita... sono proprio carente se non negato nei principi di base per assemblare un sistema del genere, ma spero che con il vostro prezioso, ed indispensabile per me aiuto, riesca a costruire un qualcosa di valido per il mio ambientino casalingo...
    Scusate la lunga premessa ora espongo la mia situazione:
    partendo dal badget avrei deciso di distribuirlo così:
    1000€ al max per i diffusori
    500-600€ per il sinto-ampli
    200-300€ per il lettore
    ora unico problema che metà della spesa consta di un buono in un grosso centro commerciale dove al momento come comparto diffusori, che merita attenzione, ci sono solo un kit infinity tss-750 e un kit celestion avp 305
    In seguito c'è la possibilità di avere casse jbl
    ora fosse per me avrei già risolto la metà dei problemi prendendo la configurazione northbridge della jbl di cui si parla spesso in queste pagine del forum consigliata dai più veterani e non... solo che alla mia adorata mogliettina non piacciono quel tipo di casse e quindi devo buttarmi (mio sommo dispiacere) su quelle con le dimensioni più piccole possibili.
    A questo punto vengo consigliato da un amico per le bose ma dopo una attenta lettura sul forum ed un occhio al prezzo le scarto immediatamente.
    Quindi alla fine ho cercato sul forum ed ho trovato le kef 2005.2 e le mordaunt short genie. Ho trovato anche le celestion avp 305 che hanno al megastore
    http://www.celestion.com/products/so...tylespecs.html
    e da un analisi delle caratteristiche sembrano molto simili alle altre due. Non avendo orecchio fino che mi permette di capire le differenze tra le varie casse (o meglio diciamo che non mi sono mai trovato in una situazione simile) ad una prima analisi pensate che possano essere un buon acquisto?

Al momento questa è l'unica domanda che vi posto anche se poi
    avrei il problema della sistemazione delle casse nella sala avendo la tv in un angolo con il caminetto al centro della parete, ma come primo post mi sembra che io mi sia dilungato troppo.

Vi ringrazio in anticipo del supporto che mi darete e di quello che già vi ho "rubato"
    Continuate così che siete una fonte di informazioni molto utile a chi come me sarebbe costretto ad orientarsi verso soluzioni differenti.

ciao
    Ros

PS: come sintoamply avrei pensato ad un hk modello 335 o 435 che potrei sentire al megastore come lo yamaha 650, ma accetto anche altri consigli anche se il primo sarà “ascoltare prima di comperare

Nessuno ti darà altro nè miglior consiglio che ascoltare, ascoltare, ascoltare.
    Come diffusori ascolterei anche chario piccolo e valuta anche questi .
    Come ampli le marche le hai già citate. Io aggiungerei marantz e nad.
    spero di essere stato utile, ciao .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •