|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Consigli impianto HT
-
13-09-2005, 23:53 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 458
Le Chario le conosco benissimo ed ho considerato che se hai quel problema dei surround era una soluzione certa.
Putroppo non ho mai avuto modo di ascoltarle, inoltre le caretteristiche sulla carta non sono poi così eclatanti.Ultima modifica di Star Platinum; 14-09-2005 alle 00:01
-
14-09-2005, 07:04 #17Star Platinum ha scritto:
Ma qual'è questo paricolare che fa apprezzare a molti le chario ?
Putroppo non ho mai avuto modo di ascoltarle, inoltre le caretteristiche sulla carta non sono poi così eclatanti.
La qualità costruttiva penso sia uno dei suoi punti di forza, se vediamo le produzioni della Costellation, in maniera minore, e della serie Millenium, in maniera particolare ci si accorge che la qualità dei componenti che formano questi diffusori è veramente alta. Parlo del cabinet e delle rifiniture ma anche e soprattutto dei componenti specifici. Hanno, inoltre, saputo trovare delle ottime sonorità, questi diffusori sono un mix di suono caldo ma pungente e squillante.
Negli ultimi anni, comunque, hanno saputo anche diversificare la loro produzione mettendo sul mercato dei diffusori economici con grandi potenzilità. La vecchia serie Syntar è, a mio avviso, uno dei diffusori migliori in quella fascia di prezzo sia per musica che per HT.
Come saprai in catalogo troviamo diffusori come le Silverette (o vecchie Syntar) e Piccolo per arrivare alle Milenium.Sono tornato bambino.