|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
10-09-2005, 08:23 #1
Member
Impianto da completare: cosa abbinare a Klipsch RF-35?
sono in procinto di acquistare un amplificatore integrato ed un lettore CD e mi sto rivolgendo al mercato dell'usato.
Ho trovato le seguenti opportunità:
Marantz CD 17 MK II Kis
Jolida CD 100S
come lettori CD (il Jolida a 4 valvole)
Audio Analogue Puccini 70
Korsun V6i
Cayin 256 AI
come amplificatori integrati, ma se avete altre proposte scrivetele pure.
Io ho avuto modo di ascoltare già il Puccini ed il marantz cd 17 MK II (avevo questo e non il Kis e mi confermano che il Kis è un'altra macchina).
Cmq il loro suono è piacevole e rilassante,forse insieme lo diventa troppo e difatti puntavo sul Korsun V6i visto che è un DUAL MONO totale dal suono molto dettagliato e con molta dinamica.
Tutti quanti saranno oggetto di ascolto attento prima dell'acquisto ma la mia preferenza attuale si rivolge al Cayin 256 AI visto che è un classe A "vera" con i suoi 25 kg di peso e circuito dual mono.
Certamente devo cercare qualcosa che ammorbidisca un po' l'effetto tromba Klipsch (anche se a me il suono piace sempre di più con questi diffusori)!!!!
CIAO!!
-
13-09-2005, 12:02 #2
Senior Member
Ciao,
io ho un ARCAM AVR300 al quale abbinerò tra poco proprio le RF35.
Forse non sarà l'abbinamento "ideale" in assoluto ma poco ci manca. L'indiscussa musicalità dell' Arcam si sposa benissimo con le Klipsch. Film e colonne sonore vengono riprodotte in modo eccellente (in rapporto ovviamente al prezzo dell'ampli.... certo che se prendo Krell o Sunfire il discorso cambia)
E se poi vuoi sentire un po' di musica l' Arcam non ti tradisce.
Inoltre, aspetto assolutamente da NON trascurare, se non usi tutti i 7 canali a disposizione, puoi sfruttare l'amplificazione del sesto e settimo canale per pilorare in modalità BIAMPING i canali frontali !
Se unisci questo fattore all'efficienza dei diffusori ed alla profondità dei bassi con la loro dinamica "live", ti lascio immaginare cosa succede se guardi U571, ad esempio, ed alzi un po' di più il volume (ma poco...)
Ciao
-
13-09-2005, 20:57 #3
Re: Impianto da completare: cosa abbinare a Klipsch RF-35?
klipsch82 ha scritto:
sono in procinto di acquistare un amplificatore integrato ed un lettore CD e mi sto rivolgendo al mercato dell'usato.
Ho trovato le seguenti opportunità:
Marantz CD 17 MK II Kis
Jolida CD 100S
come lettori CD (il Jolida a 4 valvole)
Audio Analogue Puccini 70
Korsun V6i
Cayin 256 AI
come amplificatori integrati, ma se avete altre proposte scrivetele pure.
Io ho avuto modo di ascoltare già il Puccini ed il marantz cd 17 MK II (avevo questo e non il Kis e mi confermano che il Kis è un'altra macchina).
Cmq il loro suono è piacevole e rilassante,forse insieme lo diventa troppo e difatti puntavo sul Korsun V6i visto che è un DUAL MONO totale dal suono molto dettagliato e con molta dinamica.
Tutti quanti saranno oggetto di ascolto attento prima dell'acquisto ma la mia preferenza attuale si rivolge al Cayin 256 AI visto che è un classe A "vera" con i suoi 25 kg di peso e circuito dual mono.
Certamente devo cercare qualcosa che ammorbidisca un po' l'effetto tromba Klipsch (anche se a me il suono piace sempre di più con questi diffusori)!!!!
CIAO!!
Come cd andrei su electrocompaniet, gusto personale io non amo particolarmente Joida..BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
14-09-2005, 09:30 #4
Come sorgente andrei senz'altro su Marantz. Il Jolida l'ho ascoltato proprio con le Klipsch e non m'è piaciuto affatto. Non mai ascoltato il Korsun, ma se ne dice un gran bene. Se vuoi una bella accoppiata, IMHO, prova a sentire l'integrato Prima Luna prologue Two a valvole: costa realtivamente poco (mi sembra 1400 di listino, suscettibile quindi di sconti) e va un gran bene con questi diffusori.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection