|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Consigli impianto HT
-
13-09-2005, 10:10 #1
Senior Member
Consigli impianto HT
Devo acquistare un impianto HT x la mia camera,
il mio budget è di 1000x le casse e max 300-350 x l'amplificatore.
40%HT,30%videogame e 30% musica(no rock e metal)
La stanza è 4x3.5.
Il problema sono le surround che devono essere montate su dei supporti da muro orientabili.
http://www.meliconi.it/cat_audiovide...System%20Sound
Avevo pensato a delle arbour x Front-Center-Sub,
sulle surround sono molto indeciso.
Chi mi aiuta?Ultima modifica di Star Platinum; 13-09-2005 alle 11:52
-
13-09-2005, 14:59 #2
Senior Member
Come detto prima, avevo pensato a quasta coposizione,
F : 4.06 - C : Arbour center - S : 4.02 Sub : - S8, ma poi l'accordo reflex del diffusore da scaffale non si trovava in una buona posizione dato l'assemblaggio con un braccio a muro.
Sono davvero indeciso sul dafarsi le indiana mi piaccino non poco e questo particolare mi sta facendo diventare matto...
Come potrei risolvere ?
Avete altri diffusori da consigliarmi ?
Con un posizionamento così azzardato dei surround in cosa potrei incombere ?
-
13-09-2005, 15:08 #3
Avevo visto questo tuo msg...da un'altra parte... e non avevo capito!
Ora è più chiaro!
I problemi maggiori li avresti con i reflex dei frontali, più che con i surround. Voglio dire che sono i frontali che se fossero troppo vicine al muro e con reflex posteriore ti darebbero maggiori problemi. Per i surround il problema è minore anche se non da sottovalutare.
Nel tuo caso ci voleva un diffusore fatto apposta per essere attaccato al muro comunque, tipo il Chario Piccolo Surround.
Comunque, viste le foto dei supporti, se non puoi cambiare cerca almeno di posizionare i diffusori non attaccati del tutto al muro.Sono tornato bambino.
-
13-09-2005, 15:22 #4
Senior Member
I frontali sono da pavimento e lo sbocco reflex dovrebbe essere alla base del diffusore, inoltre sono a 35cm dal muro. Solo i surround saranno montati a muro con supporto.
-
13-09-2005, 15:30 #5
Senior Member
Avevo visto questo tuo msg...da un'altra parte... e non avevo capito!
Nel tuo caso ci voleva un diffusore fatto apposta per essere attaccato al muro comunque, tipo il Chario Piccolo Surround.
Volevo ascoltarci anche della musica x questo avevo optato x dei diffusori da pavimento.
Come alternativa avevo pensato a delle kef serie Q con lo sbocco relfex anteriore, solo che il costo del subwoofer mi svena totalmente. (600€)
Front :Q4
Center :Q6
Surround :Q1
Che subbino potrei abbinargli senza spendere molto ?
Come ti pare un harman kardon x entrambe le composizioni ?
Sono totalemte allo scuro della resa delle kef, suonano meglio delle indiana ? Sono durette o chiare ?
-
13-09-2005, 16:34 #6
Le Kef non posso dire di conoscerle per quello che ho ascoltato. Comunque il Sub è l'unico componente fra i diffusori che da meno problemi di omogeneità in relazione al costruttore. Certo un sub che costa al di sotto dei 400 euro e magari con un piccolo woofer non è che può fare molto.
Sono tornato bambino.
-
13-09-2005, 19:09 #7
Senior Member
Le Kef non posso dire di conoscerle per quello che ho ascoltato. Comunque il Sub è l'unico componente fra i diffusori che da meno problemi di omogeneità in relazione al costruttore. Certo un sub che costa al di sotto dei 400 euro e magari con un piccolo woofer non è che può fare molto.
mi sa che devo scegliere altro x via del budget...
Le mission serie m3 come sono ?
Qualcosa da consigliare ?Ultima modifica di Star Platinum; 13-09-2005 alle 20:15
-
13-09-2005, 21:00 #8
Senior Member
Hai pensato all'usato? Nella compravendita non perdi quasi nulla (paradossalmente potresti anche guadagnarci
)
Pensaci!
-
13-09-2005, 21:16 #9Star Platinum ha scritto:
Hai ragione,
mi sa che devo scegliere altro x via del budget...
Le mission serie m3 come sono ?
Qualcosa da consigliare ?
Il consiglio di dare un'occhiata all'usato è anche da prendere in considerazione.
Sono troppe le marche da poterti suggerire, hai gia ascoltato qualcos'altro che ti è piaciuto?
Volendo sbilanciarmi direi che vista la disposizione dei tuoi surround comunque un pensiero alle Chario (come ikari) potresti farlo. Ad es. potresti mettere un bel fronte anteriore con la serie silhouette (200+Dialogue) con i due surround Piccolo. Il sub appena fai soldi, anche il Chario SW1 andrebbe bene, costa intorno a 400 euro. A quel punto un ampli Onkyo oppure Marantz.Sono tornato bambino.
-
13-09-2005, 21:28 #10
Senior Member
Sono troppe le marche da poterti suggerire, hai gia ascoltato qualcos'altro che ti è piaciuto?
Le wharf sono alquanto anonime x me...
-
13-09-2005, 21:40 #11
Senior Member
Con 350, se non usato, trovi poco e niente!
Con 1000 euro per i diffusori tra l'usato potresti trovare qualcosa di molto buono.
-
13-09-2005, 21:46 #12
Senior Member
Volendo sbilanciarmi direi che vista la disposizione dei tuoi surround comunque un pensiero alle Chario (come ikari) potresti farlo. Ad es. potresti mettere un bel fronte anteriore con la serie silhouette (200+Dialogue) con i due surround Piccolo
Mi consigli di rimanere sulle italiane vedo.
Ma le piccolo insieme alle silhouette non sono un pochino sbilanciate( da pavimento giusto ?) ?
-
13-09-2005, 21:47 #13
Senior Member
Con 350, se non usato, trovi poco e niente! Con 1000 euro per i diffusori tra l'usato potresti trovare qualcosa di molto buono.
-
13-09-2005, 21:54 #14Star Platinum ha scritto:
Mi consigli di rimanere sulle italiane vedo.
Ma le piccolo insieme alle silhouette non sono un pochino sbilanciate( da pavimento giusto ?) ?Cioè bookshelf non da pavimento.
Le Chario le conosco benissimoed ho considerato che se hai quel problema dei surround era una soluzione certa.
Sono tornato bambino.
-
13-09-2005, 22:20 #15
Senior Member
Rimane l'incognita del trovarle