|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Lucina standy-by subwoofer che si affievolisce...
-
Ieri, 14:12 #16
Si, il diametro della capocchia, perchè se ci pensi è quella che deve entrare nel foro che sporge davanti, hanno generalmente misure standard 3 o 5 mm.
Ti ho chiesto se sulla basetta vedevi solo: connettore, vite di fissaggio e LED, perchè se fosse presente anche una resistenza che limita corrente al LED, se colleghiamo il LED direttamente al connettore scollegato, scavalcheresti la resistenza di limitazione e il LED salta.
Il LED attuale non lo devi muovere, perchè scollegando il connettore escludi la basetta.
In sintesi la prova che ti chiedevo, se ti senti di farla naturalmente, è scollegare il connettore dalla basetta, e infilare meccanicamente il LED nuovo nei fori del connettore, escludendo di fatto la basetta, assicurandoti di rispettare le polarità che vedi nella foto sopra e che i contatti meccanici tra LED e connettore siano stabili.
Dopo fai partire il SUB come al solito, controllando se la spia blu torna alla sua intensità normale o meno, questa prova ti permette di capire se il problema è il LED o una saldatura.Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 14:43
-
Ieri, 14:56 #17
Ah quindi molto più semplice, non avevo capito proprio!
Quindi si, proverò..
Però le fasi successive sarebbero uguali, nel senso:
- led difettoso, si deve dissaldare il vecchio e saldare il nuovo led.
- saldature difettose, si dovrebbero rifare tutte le saldature sulla basetta.
Quindi, qualsiasi cosa sia, include SALDATURA, o sbaglio?IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★
-
Ieri, 15:27 #18
Per sapere dove acquistare il LED posso lasciarti link via messaggio privato, per il fissaggio del LED (sempre sia lui il problema, perchè potrebbe essere anche a monte della basetta), per sostituirlo a quello esistente sulla basetta, devi dissaldare il vecchio e saldare il nuovo rispettando la fase e isolando un reoforo come in origine.
Per non saldare sulla basetta il LED nuovo, dovresti escludere la basetta, fissare il LED nuovo meccanicamente al solo connettore, e poi fissare il LED nuovo nella sua sede con tipo colla a caldo, isolando un reoforo con guaina isolante per evitare che le 2 gambine si tocchino, è solo una idea senza vedere l'innesto, quindi senza sapere se percorribile.Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 15:35
-
Ieri, 15:54 #19
Sai che questa mi piace e non sapevo?
L'innesto (se intendi dove và inserito il led nella scatola de subwoofer) è a galleria mi sembra di ricordare, ovvero c'è questo foro nel legno a "cilindro" dove infilare il led, quindi sarebbe fattibile.
Sempre che ho capito bene, ovvero infilare il led (che è collegato direttamente al al connettore) e bloccarlo con colla a caldo.
Se tutto ciò che ho scritto è corretto, dovrei solo capire cosa intendi "isolando un reoforo con guaina isolante" ...
Ti ringrazio novamente per tutto lo sbattimento delle spiegazioni dettagliatissime!IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★
-
Ieri, 16:00 #20
Figurati, il LED nuovo (se quando farai la prova risulta sia lui) di diametro corretto infilato nell'innesto del foro nel legno, con colla a caldo si fissa, l'isolamento delle gambine avviene come quello sulla basetta, potresti addirittura tagliare il vecchio LED recuperando la guaina ed utilizzarla sul nuovo fissato con colla a caldo.
Il difficile sarà il fissaggio meccanico stabile sul connettore, anche qui potrebbe aiutarti la colla a caldo.Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 16:36
-
Ieri, 17:01 #21IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★