Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta diffusori per resuscitare vecchio amplificatore

Buongiorno,

ho comprato da poco una nuova tv LG OLED55C44LA e sono rimasto entusiasta dalla qualità dell'immagine soprattutto in 4k HDR. Piuttosto deluso tuttavia dalla qualità audio che trovo migliore su delle casse Trust di 25 anni fa.

Volevo quindi aggiungere un sistema 2.1 di qualità per completare l'esperienza di home cinema. Ho in casa un vecchio amplificatore ONKYO HT-R390 con relativo sistema di diffusori 5.1 che però non mi hanno mai entusiasmato in qualità. Inoltre è fermo da anni perchè avevo fuso i diffusori anteriori dopo aver alzato troppo il volume con relativa emissione di fumo dagli stessi. L'amplificatore dovrebbe essere ancora intatto o almeno spero.
    La mia idea sarebbe di riutilizzare questo amplificatore e relativo subwoofer a cui abbinare due nuove casse di qualità.(le casse posteriori non mi interessano, mi darebbero solo impiccio nel posizionamento)
    Utilizzerei il collegamento ottico da TV ad amplificatore che gestisce il dolby surrond ma non il dolby atmos, ma penso che con un 2.1 possa andare bene ugualmente.

Non vorrei spendere piu di 500/700 euro secondo voi cosa mi conviene fare?
    - farmi un impianto tutto nuovo 2.1 di media qualità
    - comprare una soundbar LG o di altra marca (non mi sembrano componenti per audiofili)
    - comprare solo 2 diffusori di ottima qualità da abbinare a quello che ho: sapete consigliarmi quali? anche usati per stare nel budget

Grazie

Ciao, il posto er un centrale ce l’hai? Se si e sei interessato a metterlo, quali sono le dimensioni massime?
    Le dimensioni massime dei diffusori frontali? Vincoli di posizionamento del trittico?
    Ultima modifica di fedezappa; Ieri alle 15:06
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao,
    terrò al momento il televisore su un mobile con il suo piedistallo, quindi non avrei posto per un centrale.
    Pensavo di mettere al momento 2 diffusori bookshelf ai lati del televisore.
    In futuro vorrei appendere il tutto a muro ma non nell'immediato.

Penso che non valga la pena spendere soldi per i due frontali. Aspetta di appendere il tv e decidere se passare ad un 3.1 e quindi acquistare quantomeno diffusori della stessa serie. Inoltre io valuterei insieme l'acquisto di un sinto, anche di seconda mano.

Quoto xyz73 e i suggerimenti che arriveranno da Fede; Se al momento vuoi un approccio più semplice , per fare una prova e non spendere troppi soldi prova a valutare le Lompoo LP42 , qui 2 trovi 2 righe scritte da un recensore. In alternava salendo di costo esistono diffusori con l'ingresso HDMI arc (esempio) e ti dimentichi dell’amplificatore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •