Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Monitor Audio per HT

Monitor Audio per HT

Ciao!
    mi hanno consigliato per il mio nuovo sistema HT i diffusori Monitor Audio della serie Radius. Precisamente il R180 come centrale, gli R90 come antriori e gli R45 come sorround.
    L'ampli sarà l'Onkyo 602 (o 603).
    Che ne pensate? Non sono esperto.......GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Possiedo 2coppie di "radius 90", ne uso una come fronte posteriore ed una come centrale(ho preferito la soluzione con due radius 90per il centrale per avere una scena più ampia distanziandoli di 30 cm l' uno dall' altro, collegati in parallelo ). In oltre, possiedo una coppia di "45" per il centrale posteriore.
    Questi diffusori sono ottimi per il rapporto qualita prezzo, il suono è caldo (tipico inglese) , le voci sono bene in primo piano e sono dotate di una buona scena sonora . ascoltandole ad alti volumi stenterai a credere che siano proprio loro a suonare!. Unico appunto che posso fare è che sui dialoghi qualche sibilante ptrebbe portarti ad attenuare le alte frequenze di 2-4 db
    Saluti
    Enrico.

Grazie!
    Che dici, mi conviene fare 4 R90 o, come mi ha consigliato il negoziante, mettere dietro 2 R45?

Io opterei per avere 4 r90,più adatte all' ascolto musicale se ascolti sacd o dvd musicali. La soluzione migliore per i dialoghi,sarebbe quella di avere una coppia di "r90" come centrale da posizionare a circa 30 40 centimetri l' una dall' altra in posizione orizzontale con i tweter rivoltiverso l' interno. Rispetto all'r180 più sottotono e direzionale,ma questa potrebbe essere una tua futura evoluzione. Non so se nel negozio dove ai visto il sistema erono presenti anche le r360 da pavimento con una coppia woofer (gli stessi usati nelle "r90" ma con un particolare labirinto all'interno della cassa che fa scendere le basse frequenze quasi al livello di sub. anche il tweter è lo stesso delle "r90".Il top del sistema sarebbe quello di avere una coppia di 360 come fronte anteriore,ed una coppia di 90 come centrale ed una cpooia sempre di r90 come posteriore, ma questo dipende dal tuo budget. Per il sub invece mi orienterei su altri modelli.
    saluti
    Enrico.
    Ultima modifica di enroco; 11-09-2005 alle 22:38

ANCORA GRAZIE!!!!!!
    Sei stato preziosissimo.
    Ti farò sapere la scelta finale, comunque penso di optare inizialmente per 4 R90 e per il centrale....?????? deciderò!

OK !
    Buoni ascolti
    Enrico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •