|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quali Diffusori Per Il Mio Ht?
-
09-09-2005, 23:26 #1
Quali Diffusori Per Il Mio Ht?
CIAO A TUTTI CHIEDO UMILMENTE UN CONSIGLIO DA PROFANO : IO HO (O MEGLIO AVRò) LE SEGUENTI MACCHINE:
TV AL PLASMA: PANASONIC 42PV500
LETTORE DVD: SAMSUNG HD950 CON PRESE HDMI E DVI
MI SAPRESTE INDICARE DEI DIFFUSORI (DA NON SPENDERE CIFRE ASTRONOMICHE) CHE PREFERIBILMENTE SIANO A COLONNA? (IO PENSAVO AI KENWOOD KS-908 HT...)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I SUGGERIMENTI
-
10-09-2005, 06:35 #2
Re: Quali Diffusori Per Il Mio Ht?
lennydee ha scritto:
CIAO A TUTTI CHIEDO UMILMENTE UN CONSIGLIO DA PROFANO : IO HO (O MEGLIO AVRò) LE SEGUENTI MACCHINE:
TV AL PLASMA: PANASONIC 42PV500
LETTORE DVD: SAMSUNG HD950 CON PRESE HDMI E DVI
MI SAPRESTE INDICARE DEI DIFFUSORI (DA NON SPENDERE CIFRE ASTRONOMICHE) CHE PREFERIBILMENTE SIANO A COLONNA? (IO PENSAVO AI KENWOOD KS-908 HT...)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I SUGGERIMENTI
Una cosa possiamo certamente farla cioè darti un range di scelta proponendoti una serie di diffusori che però toccherà alla fine a te scegliere dopo averle ascoltate personalmente ed in accoppiata con il possibile ampli.
Per poterti però suggerire qualcosa in concreto una cifra indicativa ce la devi fornire. Altrimenti io posso considerare una cifra "non astronomica" 200 euro come 2000 euro. Tu cosa intendi per "cifra astronomica"?
ps: sul lettore hai proprio deciso?Sono tornato bambino.
-
11-09-2005, 01:00 #3
BEH DICIAMO CHE PER CIFRA NON ASTRONOMICA INTENDO AL MASSIMO TRA DIFFUSORI E AMPLI SUI 5-600 EURI
POI PERCHè MI DICI SE SONO SICURO DEL LETTORE DVD?
-
11-09-2005, 08:12 #4
cia Lennydee, benvenuto sul forum,
ti dispiacerebbe dare un'occhiata al regolamento/netiquette che hai accettato?
tornando al topic , quoto nemo30Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
11-09-2005, 15:01 #5lennydee ha scritto:
BEH DICIAMO CHE PER CIFRA NON ASTRONOMICA INTENDO AL MASSIMO TRA DIFFUSORI E AMPLI SUI 5-600 EURI
POI PERCHè MI DICI SE SONO SICURO DEL LETTORE DVD?
Detto questo la cifra "non astronomica" è anche inferiore a quello che credevo. Soprattutto perché un ampli costa almeno 300 euro ma io non mi terrei mai sotto ai 500/600 euro per fare un acquisto anche in ottica futura.
Se questa è la tua possibilità comunque mi sento di darti il solito consiglio (se fa una ricerca sul forum su ciò che sto per dirti l'ho scritto decine di volte) potresti comprare un ampli entry level della Yamaha, Denon, Onkyo, HK che sono molto simili per caratteristiche e potrai scegliere quello che, ascoltatolo, ti è piaciuto di più, costo circa 300 euro.
Con la restante cifra potrai al massimo acquistare una coppia di diffusori tipo Wharfadale, Indiana Line oppure JBL. Potrai così appena le tue tasche te lo consentiranno, completare l'impianto acquistando dapprima un centrale, poi il sub e infine dei surround.
6 diffusori da 300 euro non me la sento di consigliarteli in quanto saremmo troppo scarsi a livello qualitativo.Sono tornato bambino.
-
11-09-2005, 15:39 #6lennydee ha scritto:
POI PERCHè MI DICI SE SONO SICURO DEL LETTORE DVD?Sono tornato bambino.
-
11-09-2005, 17:40 #7nemo30 ha scritto:
Su questa domanda ti invito a fare una ricerca sul forum (cosa che avresti gia dovuto fare) e cercare dove si è parlato di questo lettore e dei suoi "fratellini minori" 935 e 945.
Un'altro consiglio è quello di diluire la spesa nel tempo, puoi acquistare l'ampli e i frontali e successivamente il resto dei componenti.
Otterrai alla fine sicuramente un sistema più performante e non dovrai sostituire il tutto per insoddisfazione.
Ciao
Antonio
-
12-09-2005, 23:28 #8
mi scuso per aver usato il maiuscolo... come hai detto te sono un neofita
... ti volevo chiedere una cosa se permetti... ho visto che in questo sito ci sono molti esperti del settore audio video (compreso te ovviamente), volevo sapere dove vi documentate se esistono dei siti o dei libri o delle riviste su dove imparare dall' ABC questo settore dell'elettronica perchè
è molto interessante.... A volte ho delle difficoltà ad apprendere alcuni termini che trovo su questo forum che mi sembra per gente che ne capisce già qualcosa...
-
12-09-2005, 23:54 #9
vai su google e digita Used Sound.
oppure Il blog dell'ingegneria del suono.
saluti
Enrico.