Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Locutus2k ha scritto:
    Le RB75 sono, IMHO, parecchi gradini sopra alle RB35.

Locutus2k
    E tra rb75 ed rf35 chi la spunta?

Guardando le caratteristiche techiche, cosa devo tener conto, per

capire qual'è il diffusore migliore?

ataru@lum.cn ha scritto:
    Se hai il probleme del reflex puoi prendere le rb35 bookshelf e non le torri, il reflex e' anteriore, stessi trasduttori delle rf35! Le metti su degli stand ben scelti e hai risolto il prob!

A proposito di stand, non riesco a trovare gli originali della klipsch

per quanto riguarda le rb75, sapresti indicarmi un sito dove

posso vederle?

Ciao e grazie!

P.L. ha scritto:

La serie 7 di Klipsch ha una qualità costruttiva superiore. Ti faccio un esempio: il tweeter usato dalle RB75 è di qualità superiore rispetto a quello delle RF35. I due tipi di diffusori (bookshelf e pavimento), poi, determinano in modo ancora + marcato la tipologia di suono. La resa finale dipende soprattutto dal tuo ambiente, dal posizionamento e, soprattutto, dal gusto. L'unico modo di scoprire ESATTAMENTE qual'è il diffusore giusto per te sarebbe quello di ascoltarlo direttamente nel tuo ambiente, col tuo impianot e con musica che conosci bene. So che è difficile, se non impossibile, ma tant'è ....
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

P.L. ha scritto:

A proposito di stand, non riesco a trovare gli originali della klipsch

per quanto riguarda le rb75, sapresti indicarmi un sito dove

posso vederle?

Ciao e grazie!
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=660

per gli stand autocostruiti prova a farti questi da solo:

http://www.tnt-audio.com/clinica/stubby.html

invece per le differenze ha gia' detto tutto locutus, quoto e sottoscrivo!
    Visti i tuoi problemi con le pareti di fondo andrei sulle bookshelf.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ataru@lum.cn ha scritto:
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=660

Visti i tuoi problemi con le pareti di fondo andrei sulle bookshelf.
    Ciao, li avevo visti sul sito , solo che volevo vederli in qualche

negozio online, per vedere i prezzi...

Quindi, per quanto riguarda il posizionamento, le rb75 si possono

mettere a ridosso del muro?

Ciao!

Beh, ci sono novità dal TAV riguardo

questi diffusori?

Ciao!

P.L. ha scritto:
    Ciao, li avevo visti sul sito , solo che volevo vederli in qualche

negozio online, per vedere i prezzi...

Quindi, per quanto riguarda il posizionamento, le rb75 si possono

mettere a ridosso del muro?

Ciao!
    Si possono mettere a ridosso del muro meglio di quelle con reflex posteriore!
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ma quindi stiamo dicendo che sono meglio le RB75 delle RF35 o 25? ho capito bene?
    Grazie
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mriitan ha scritto:
    Ma quindi stiamo dicendo che sono meglio le RB75 delle RF35 o 25? ho capito bene?
    Grazie
    rb75 e' la serie superiore, con componenti migliori e crossover differente, bisogne provare per sentire la differenza con le 35, collegando il proprio impianto, e' l'unico modo per stabilire se nelle tue condizioni siano le migliori o no!

ataru@lum.cn ha scritto:
    rb75 e' la serie superiore, con componenti migliori e crossover differente, bisogne provare per sentire la differenza con le 35, collegando il proprio impianto, e' l'unico modo per stabilire se nelle tue condizioni siano le migliori o no!
    Vorrei anche aggiungere che delle RB75 (da scaffale) posizionate a ridosso del muro, suoneranno quasi sicuramente meglio delle RS35 (pavimento) nella stessa posizione.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Intendevi le RF35....

E' possibile che dei diffusori come gli RB75 siano piu' performanti che le RF25/35? ragazzi davvero mi levate le poche certezze che ho..... si parlava di casse da pavimento quindi piu' stabili meno ballerine, piu' salde, due altoparlanti...insomma certificate il tutto?

a questo punto quello che avevo scritto in altro post mi si riposiziona....JBL E100, Infinity Beta? allora di nuovo tutto in discussione?
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

mriitan ha scritto:
    Intendevi le RF35....

E' possibile che dei diffusori come gli RB75 siano piu' performanti che le RF25/35? ragazzi davvero mi levate le poche certezze che ho..... si parlava di casse da pavimento quindi piu' stabili meno ballerine, piu' salde, due altoparlanti...insomma certificate il tutto?

a questo punto quello che avevo scritto in altro post mi si riposiziona....JBL E100, Infinity Beta? allora di nuovo tutto in discussione?
    Ricorda che si parla sempre del caso in cui tu sia a ridosso di una paete, quindi in questo caso le casse da pavimento klipsch, che hanno il reflex posteriore, sono sconsigliate!
    Ovviamente nei casi in cui non si e' a ridosso della parete, e' ovvio che siano da preferire le pavimento: piu grande litraggio diffusore piu' pesante e stabile, ecc, ecc, ecc...

mriitan ha scritto:
    Intendevi le RF35....

Si, intendevo le RF35: sono casse che vanno posizionate con cura, altrimenti potrebbero risultare inferiori a modelli da scaffale come le RB75, che fra l'altro vantano anche componenti di qualità superiore.
    Per essere chiari: non è che le RF35 dove le metti suonano, tutt'altro! Le RB75, invece, sono molto più facili da collocare. Poi, dipende anche dalle dimensioni della sala, etc. Una Ferrari su un fuoristrada va peggio di una Jeep. non so se mi spiego.
    Ciao,

Locutus2k

P.L. ha scritto:
    Beh, ci sono novità dal TAV riguardo

questi diffusori?

Ciao!
    Bastava un si o no...

Sono appena usciti i listini al pubblico sul sito

del distributore ufficiale...

Che dire, i prezzi sono ottimi,

ora manca solo l'esperienza

di qualcuno che ha avuto modo di ascoltarli...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •