Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Strano suono subwoofer jbl sub200/230

Ciao a tutti, ho un strano problema con un subwoofer jbl 200/230. Dopo un po' che è acceso (un'oretta) comincia a fare uno strano rumore. L'ho registrato.
    Ho provato a spegnere e riaccendere e all'inizio sparisce ma dopo qualche minuto ricompare. Se lo lascio spento per un po' poi ci rivuole un'altra ora perché ricompaia.
    Ho provato a staccare il cavo ma il suono non sparisce, neanche modificando il volume.
    Toccando con le dita il posto dove c'è il fusibile si sente che il suono smette e riprende.
    Che può essere?

Il suono
    Link
    Ultima modifica di Lich; 31-03-2018 alle 12:01

Dici di averlo registrato ma se non trovi il modo di condividere la registrazione non è che questo ci aiuti a capire.

prova a descriverlo a parole (ronzio, fischio, rumore rosa, fruscio ecc) anche se i casi sono pur sempre due: interferenza esterna o suono generato all'interno del sub da un componente che ci sta per lasciare.

I sintomi descritti finora (non dipende dal volume, appare dopoun po' che è acceso, scompare sia pure per poco tempo toccando in certo punto) fanno propendere per la seconda ipotesi, quindi sulla possibilità di un intervento di riparazione piuttosto che di revisione della installazione.

Se non ti costa molto prova ad attaccarlo da un'altra parte della casa o su un altro circuito elettrico (in molti appartamenti il circuito delle lampade e quello degli elettrodomestici sono distinti).
    Ultima modifica di pace830sky; 31-03-2018 alle 12:13
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non si vede il link che ho postato? Oppure non si sente? E su google drive..
    Provo a collegarlo ad un'altra presa di corrente anche se la casa è nuova e pure l'impianto, diviso tra forza motrice e luce..
    Se non so sente la registrazione provo a ricondividerla

Ecco il link Suono
    Ultima modifica di Lich; 31-03-2018 alle 12:33

(scusa, non avevo visto il link)

Il suono è veramente strano fa pensare ad una interferenza a radio frequenza - tipo quelle generate dai telefonini messi vicino ai microfoni per intenderci - lo dico perché é modulato in modo irregolare, un suono generato all'interno sarebbe più monotono (fischio fruscio ronzio ecc ma sempre costante).

Vedi se spostandolo altrove cambia qualcosa.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ora provo a staccarlo dalla ciabatta e a collegarlo a muro direttamente. Sennò provo a collegarlo in un'altra stanza.. grazie intanto

suono bruttino, forse in componente che si surriscalda,
    manderei il file ad un' assistenza ...
    non credo all' interf. se lo fa dopo un' oretta ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sì il ragionamento di Piep è corretto, ho tuttavia ipotizzato che l'interferenza possa essere intermittente ed il ritardo di un' ora rispetto all'accensione in qualche modo casuale (anche se il "caso" si sarebbe ripetuto con una certa sistematicità).

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    suono bruttino, forse in componente che si surriscalda,
    manderei il file ad un' assistenza ...
    non credo all' interf. se lo fa dopo un' oretta ...
    Ho provato a cambiare presa ma nulla, stesso suono.
    Ora l'ho disassemblato e sto provando ad usarlo tenendolo aperto per vedere se può essere il surriscaldamento.
    Altrimenti provo a portarlo a qualche tecnico..

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    "Surriscaldamento" non vuole necessariamente dire poca aerazione, ma un componente che, per qualche motivo, inizia a scaldarsi in modo anomalo poichè assorbe maggiore corrente, scaldando l'assorbimento dei componenti attivi allo stato solido di solito aumenta innescando un effetto che può anche portare al danneggiamento del componente e sua dipartita.

Direi che l'unica soluzione è quella di portarlo da un tecnico.
    Ultima modifica di Nordata; 01-04-2018 alle 13:46
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata, volevo fare una prova ma seguirò il vs consiglio di portarlo da un tecnico.. sperando che non costi più ripararlo che prenderne uno nuovo..!

Dopo qualche mese di prove mi sembra di aver risolto il problema: praticamente sto lasciando il subwoofer aperto su 3 alti (cosi` l'elettronica e` piu` areata).
    Ora mi attrezzo con delle viti piu` lunghe e dei distanziatori cosi` da riassemblarlo senza chiuderlo totalmente...
    LG 55EG9A7V - Denon X1500h - Anteriori Monitor Audio Bronze 1 + Monior Audio Centrale Radius 200 + Surround JBL SCS 200.5 + Sub Elac Debut S10.2

Innanzitutto grazie per aver condiviso la soluzione che hai trovato, cosa che non sempre vien fatta... vorrei aggiungere un dubbio (fermo restando che se per te è risolto è risolto): intendi dire che puoi aprire un vano che contiene le sole elettroniche o che letteralmente terrai aperta la cassa? In questo caso si suppone che cambi la sonorità...

Fortunatamente tra l'elettronica e la cassa c'è una parete.. ho fatto delle foto.
    La prima è come per adesso tengo il sub e quanto basta perché non faccia lo strano rumore

Apperò!

Buongiorno. Sono un nuovo adepto. Posseggo un sub jbl 200/300 che rimane bloccato su st/by (led rosso). Ho provato a cercare lo schema ma sono riuscito a scaricare il 200 che sembra essere diverso, almeno nell'alimentazione: esiste la possibilità di eliminare la funzione st/by? E' possibile reperire lo schema? Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •