Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quali diffusori per un ampli DENON AVCX3700H?

Salve
    come da oggetto chiedo consiglio per acquisto diffusori laterali (right left) sia entry level/medio avendo già centrale, satelliti e sub della gallo acoustics.
    Grazie per chi mi dedicherà un po' del suo tempo.

Un modello più o meno uniforme al centrale, surround e sub hanno una importanza relativa.
    Non conosco il marchio, ho dato un occhio al sito e non sono prodotti che "fanno per me".
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

grazie per avermi risposto
    al di là delle gallo acustics, per un impianto ex novo entry/medio, partendo dal Denon di cui sopra, cosa mi consiglieresti?
    Grazie

Non saprei di abbinamenti particolari, i marchi sono sempre gli stessi, da Indiana Line a Q acustic, Klipsh, Monitor Audio, Canton, etc...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da xfectday Visualizza messaggio
    grazie per avermi risposto
    al di là delle gallo acustics, per un impianto ex novo entry/medio, partendo dal Denon di cui sopra, cosa mi consiglieresti?
    Grazie
    Ciao, la richiesta è troppo generica, dovresti indicare:

- budget
    - dimensioni stanza, possibilmente con foto o meglio piantina
    - eventuali vincoli di posizionamento
    - di che modelli di centrale e surround sei in possesso
    - se sei interessato ad una determinata estetica (colore cabinet).
    - nuovo o usato

Detto questo, con Denon ho sentito andare molto bene Polk e Mordaunt Short, con una preferenza per il secondo marchio perché fa diffusori più semplici da pilotare. Da lì si può partire.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ciao e grazie per avermi risposto.
    Siccome avevo una certa urgenza e la saletta è alquanto piccola ho optato per delle Klipsch.
    Ancora grazie per l'interessamento.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •