Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Utilizzare Diffusori misti 4ohm-8ohm si può??

Ciao a tutti, sto rinnovando l impianto ht 5.1
    Come nuovo sintoamplificatore avrei visto il denon x3800h, come Diffusori avrei scelto le klipsch rp 6000f ii e come centrale klipsch rp 500c
    La mia idea era per il momento di usare come surround e come sub quelli dell impianto vecchio ossia un wharfedale dx1
    Ora ho visto che le klipsch sono 8ohm mentre le dx1 sono 4 ohm,

È possibile collegare tutto insieme o rischio di bruciare qualcosa??

Si può impostare il sintoamplificatore su ohm diversi in base ai Diffusori??

Scusate ma avrete capito non me ne intendo molto

Grazie

Puoi, senza problemi.
    Devi solo impostarlo:
    https://manuals.denon.com/AVCX3800H/...SYrhoargxb.php
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Puoi, senza problemi.
    Devi solo impostarlo:
    https://manuals.denon.com/AVCX3800H/...SYrhoargxb.php
    Grazie della veloce risposta
    Avere un collegamento di questo tipo comporta una perdita di qualità dell audio, dell ascolto?
    Io non sono un purista del suono...

No assolutamente la differenza la fa qualità del diffusore , poi stiamo parlando dei surround. (IMHO)
    Io ho una situazione mista frontali 4 ohm , centrale e surround 8 ohm, Atmos (fintanto che non trovo il prodotto giusto) 6 ohm

Ma poi ogni canale non sa nemmeno cosa c'è collegato all'altro, sono tutti indipendenti elettricamente.
    Una similitudine è con le prese di corrente in casa: Ad una ciabatta posso collegare contemporaneamente il caricabatteria del telefono (10W) e la macchina del caffè (1500W)? Si certo, ciascun apparecchio assorbirà la sua corrente.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Ma poi ogni canale non sa nemmeno cosa c'è collegato all'altro, sono tutti indipendenti elettricamente.
    Una similitudine è con le prese di corrente in casa: Ad una ciabatta posso collegare contemporaneamente il caricabatteria del telefono (10W) e la macchina del caffè (1500W)? Si certo, ciascun apparecchio assorbirà la sua corrente.

Ah ok! Quindi per ogni diffusore dal sintoamplificatore si imposteranno gli ohm e quindi la potenza di uscita!
    Dovrò stare attento quando lo collego...
    Immagino dovrò collegare prima i cavi e poi fare le impostazioni con il software del sintoamplificatore

No, semplicemente dici all'ampli: occhio che ci sono diffusori da 4 Ohm. Lui taglia la potenza erogabile, così non ha problemi. Tutto qui.
    Da un punto di vista sonoro non cambia niente.
    Inoltre, a dirla tutta, secondo me non cambia niente nemmeno se lasci le impostazionia 8 Ohm, nessun altoparlante ha un'impedenza fissa, 8 Ohm significa ''per la maggior parte delle frequenze, sei circa a 8 Ohm'', molti 8 Ohm scendono anche a 4.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ok grazie della spiegazione👍

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •