Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31373839404142 UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 629

Benvenuto!^_^

Potrei risponderti, ma

Citazione Originariamente scritto da lc150367
    Sono un felice possessore da oltre 15 anni di una coppia di JBL XE-4 in condizioni perfette che mi hanno sempre dato soddisfazione con il mio impianto hi-fi.
    Scusa, credo sia lecito andare subito nel JBL club per poter entrare nella Confraternita: te lo meriti!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=24793

Citazione Originariamente scritto da lc150367
    Ho deciso ora di passare ad un impianto HT e per questo ho già acquistato
    un ampli A/V HK 235. Pensavo di utilizzare le XE-4 come frontali e di
    prendere un EC35 come centrale: secondo il vostro parere le XE-4 e le Northridge sono "compatibili" da un punto di vista della timbrica e della resa sonora d'insieme? Dal momento che le XE hanno una buona resa sui bassi pensate sua necessario un sub tipo E150? Ed infine volendo completare il tutto con una coppia di surround, quale modello consigliereste della serie Northridge? Scusate per la raffica di domande e grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto.
    Ovviamente, (bastardo che sono!! )ti risponderò solo lì!
    Quando sarai diventato un Confratello!!!

Posta un link a questa serie di JBL, che non le conosco!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Due domande sulle casse jbl il mio impianto per ora è composto da due e80 un c35 e due surround e10 mi manca solo il sub che compreò più avanti visto che pe ora ne ho uno piccolo yamaha. Il tutto in una stanza di circa 3.5x4mt.
    Passo alle domande che volevo farvi:
    - secondo voi va bene il sub piccolo e150p tenendo conto delle dimensioni della stanza ho esagerato?
    - Il centrale c35 si chiama da pavimento perchè va messo in basso a raso terra?
    - Ogni tanto dalle tre casse davanti viene fuori un suono strano quando magari c'è uno sbalzo di suono più forte di come se un altoparlante fosse rotto c'è un modo per individuarlo subito?

1) NO, io andrei sempre e comunque sul 250P
    2) Non sapevo si chiamasse così: in ogni caso i centrali, a parte il mostro B&W Nautilus( Enorme), son sempre da sistemare su uno stand e mai per terra...
    3) Ascolta la stessa scena dove si ascolta il fatidico "crack", con tutti i diffusori staccati tranne uno, fai a giro e dovresti facilmente individuare il componente bruciato...

walk on
    sasadf

Ok ti ringrazio proverò.
    Ti faccio un'altra domanda è molto che cerco di tarare l'impianto HT ma a mio parere non riesco. Non sento un suono omogeneo ed io all'interno come sento nelle sale HT dei vari centri commerciali ma sento ogni suono provenire dalla sua parte. Lo so mi son spiegato da cani scusa.
    Come si procede per un ottima taratura dell'impianto?

Ps.Le casse sai gia quali sono e ampli Yamaha dsp-ax620.

posta la pianta ed i posizionamenti, e come le hai settate nell'ampli....

walk on
    sasadf

La stanza è di 3.5mt x 4mt quindi quadrata e molto piccola. La posizione è quella classica: Centrale (C35) davanti a me ad una altezza 30-40 cm da terra, a 70-80 cm dal centrale ai lati ci sono le E80. Dall'altra parte della stanza c'è il divano attaccato al muro e sopra ad un 1.60 circa ci sono le due e10 che si guardano. Praticamente tutto è stato sistemato come consiglia manuale delle casse JBL.
    Nell'ampli sono state settate come E80 main large C35 large, e10 small spero di essermi spiegato bene.

ciao!
    ho esattamente i tuoi componenti e ti consiglio senza dubbio il 250p....è validissimo

Grazie Rolant ma la tua stanza è piccola come la mia?
    Comunqu ecco la pianta della mia stanza
    Immagini allegate Immagini allegate

e250P tutta la vita!

walk on
    sasadf

Salve a tutti... io dovrei acquistare delle casse per la mia stanzetta (3.5mtx3.5mt) e non sono molto interessato a far sentire i film al mio vicino di casa..

Il budget è ovviamente ridotto.. mi sono appena avvicinato all'HT con il plasma e mi sono già svenato..

Quindi.. la mia scelta sarebbe:

Frontali: E20
    Centrale: EC25
    Sorround: E20
    Sub: per ora nada... cmq E250P (visto che costa solo 50 euro più del 150...)

Per un totale di 485 eurozzi..

Che ne dite!?!? So che ovviamente le E60 o l'EC35 sarebbero meglio.. ma per cominciare... non sono cmq diffusori di buona qualità!??!

Certo che chiedere in questo tread per diffusori JBL...
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

infatti, te li sconsigliamo TUTTI QUANTI!!

Prendi solo le due frontali ed il centrale, tanto per cominciare, fra un pò, quando ci sarà tempo e modo, magari per Natale, prendi le surround.
    Soprattutto perchè sposti più in là anche l'acquisto del sub, meglio optare per una bella torre, magari una E80, subito!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf

Prendi solo le due frontali ed il centrale, tanto per cominciare, fra un pò, quando ci sarà tempo e modo, magari per Natale, prendi le surround.
    Soprattutto perchè sposti più in là anche l'acquisto del sub, meglio optare per una bella torre, magari una E80, subito!

Torre!? Magari!
    Ma non posso per problemi di istallazione...

Ho già due torri della Chario che purtroppo non posso posizionare a fianco della Tv e le uso solo per l'HiFi..
    Indi per l'HT ben vengano le JBL, purtroppo fissate a parete..
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Beh, se le devi fissare a parete c'è un'altra serie, migliore, pensata appositamente per questo tipo di installazione..

La Studio Serie L...costicchiano un pò di più, ma danno molto più di quanto chiedono...

Al JBL club per i dettagli: chiedi a esempio all'utente monster 900....ma ce ne sono anche altri nel club, che sapranno istruirti meglio al proposito..

Tanto per cominciare, potresti leggerti questa mia rece...

JBL STUDIO SERIE L

walk on
    sasadf

Un saluto a Sasadf e a tutti voi, data la tua competenza vorrei chiedervi due consigli!
    Ho deciso di comprare a breve delle nuove casse, stavo pensando di comprare due e50 e un ec35 (avendo appena venduto il 25)..
    Purtroppo non posso andare sulle torri perchè lo spazio è poco ma, leggendo sul forum, ho letto che le e50 sono simili alle e60..Quindi domani vado ad ascoltare (45km di distanza!!!) le e60..dato che le prime proprio non riesco a trovarle!
    Appena raccolti altri soldi andrei sull' e250..e come posteriori le e10 o 20 o 30 (quelle ho la fortuna di poterle ascoltare!) Che ne dite?

Il secondo punto è questo: volevo acquistare il tutto su mallteam..i prezzi sono buoni..il padre della morosa che ordina un sacco di roba lì, dice di essersi sempre trovato bene!
    Non capisco questa storia che alzino i prezzi quando la merce arriva..! Ma non è perchè pagano tutti in contrassegno???
    Mi scuso per la lunghezza..aspetto una vostra gentile risposta..!
    vi ringrazio e vi saluto..
    Travis84..

sconsiglio l'acquisto delle Northridge, visto che al CES si è vista la nuova serie "ES" che nella primavera dovrebbero soppiantare la Serie Northridge, che ormai ha fatto la sua storia.

Esteticamente molto più appaganti , dal costo allineato, e con tecnologie tutte nuove..

Direi certamente di aspettare

walk on
    sasadf

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 31373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •