|
|
Risultati da 466 a 480 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
21-04-2007, 17:54 #466
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- Perugia
- Messaggi
- 116
Originariamente scritto da Brigno
Il mio dubbio è comunque la possibilità di sentire gli effetti provenire almeno lateralmente....per ricreare quindi un buon effetto frontale+laterale (ovvero sfruttarlo almeno in 3 beam) ed è per questo che rinnovo la mia domanda anche in base alla configurazione della stanza postata precedentemente.
Brigno: le soluzioni da te proposte le devo scartare a priori perchè la signora non sopporta la presenza di 10-15 casse come dice lei in giro per casa quindi .......o trovo soluzioni valide e questa la sto studiando a fondo, oppure cambio compagna.
-
21-04-2007, 18:03 #467
Il problema è che la tua stanza è anche molto larga e non ha le pareti parallele (cosa che complica ulteriormente il tutto).
Se hai letto tutto il 3D ti renderai conto che ho spesso consigliato il proiettore sonoro e che l'avrei comprato se non mi fossi ritrovato la bimba in camera da letto (è li che doveva finire il 1100)..cosa che mi ha fatto optare per 2 cuffie wireless (in mancanza dell'audio ti accontenti anche del 2 canali)
Tu sei il primo al quale sconsiglio la cosa ! Per me sarebbe comunque più vantaggioso optare per due bei diffusori stereo + un SUB ma se la tua compagna non vuole casse per casa...è mooooooolto dura.
Prova a convincerla per i sistemi in-wall ..lei non vede niente, tu senti in 5.1 reali e anche bene. Con l'occasione rivernici la stanza (tanto per addolcire la pillola alla signora).
PS: se hai il controsoffitto è ancora più semplice
-
21-04-2007, 18:20 #468
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Località
- Perugia
- Messaggi
- 116
Originariamente scritto da Brigno
-
22-04-2007, 04:27 #469
Mi spiace ma preferisco parlare "chiaro".
Ovviamente la decisione spetta a te e magari il risultato finale anche con il 1100 potrebbe essere valido ma penso che un due canali stereo + sub ti porti allo stesso risultato (forse meglio).
PS: ditemi tutto ma non juventino o interista....indovina a chi tengo
-
23-04-2007, 14:28 #470
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Sono molto interessato alla soluzione Yamaha, ma ho grossi dubbi che possa essere efficace nella mia situazione. Ecco due foto.
Considerate che la stanza, a destra, prosegue qualche centimetro dopo il quadro appeso (quindi è fortemente asimmetrica, relativamente alla tv), che ho scattato la foto da poco più avanti il muro che sta alle spalle del punto di visione (muro a cui la tv è rivolta a 45°) e che non mi è possibile spostare la tv.
Io vorrei una soluzione pratica che possa garantirmi una buona qualità: questo sistema Yamaha può fare comunque al caso mio? O vista la conformazione della stanza è sprecato?
La sorgente è un Denon Dvd-1930.
-
23-04-2007, 15:42 #471
I posteriori te li giochi quindi anche per te valgono le considerazioni fatte a Centos100
Non penso valga la pena investire un migliaio di Euro per un "compresso" del "compromesso". Meglio valutare soluzioni alternative o in un 2 canali + sub di qualità (è quello che otterresti con il 1100 nelle tue condizioni)
Mi ricordo che c'era la possibilità di mettere il proiettore sonoro a 45 gradi ma nel tuo caso lo vedo molto/troppo critico.
-
23-04-2007, 15:43 #472
Sul fronte di sinistra potrebbe anche andare bene ma su quello di destra è un disastro...
-
23-04-2007, 18:27 #473
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Originariamente scritto da Brigno
-
24-04-2007, 12:18 #474
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Niente... Il sistema stereo con amplificatore non è fattibile (avevo pure trovato le casse che mi piacevano e cercavo l'ampli...).
Ora: l'YSP1100 sfruttato in Modalità Stereo o in Modalità My Beam è proprio sprecato? O ottengo qualcosa lo stesso?
-
24-04-2007, 12:30 #475
Per me è sprecato
Lo sarebbe ogni tipo di diffusore nella tua situazione.
Ti consiglio di investire i 1000€ in altro ..
Io avevo anche analizzato le cuffie 5+1 della Philips (risparmieresti un bel po')..certo che perdi l'intimità con la tua eventuale "lei" ma se sei da solo (o con i tuoi genitori..) può essere un investimento anche per il futuro
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=16221
Oppure "vai di PS3" o con un lettore HD-DVD (se hai un TV HD-ready o, meglio ancora, FULL HD)
-
24-04-2007, 12:54 #476
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
-
24-04-2007, 13:11 #477
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 129
@atchoo
Non ho ben capito dove avresti intenzione di mettere l'ysp, visto che "intorno" alla tv non mi sembra ci sia spazio, nè a maggior ragione avrei capito dove brigno avrebbe posizionato due casse per un impianto stereo...
Tra l'altro la soluzione stereo la escuderei comunque, per la mancanza del canale centrale, del quale non farei mai a meno per guardare la tv.
Invece credo che la soluzione migliore sia un bel ysp900, più compatto e più facilmente posizionabile (magari rialzando la tv e posizionando l'ysp900 sotto).
Io lo prenderei "as is" senza sub (lo potrai aggiungere in un secondo momento).
Quindi atchoo ti consiglio di visitare il sito yamaha e verificare le misure dell'ysp in modo da capire se può essere utile al tuo scopo.
bye
TiLT
p.s. da non sottovalutare il fatto che costa un tocco meno del fratello maggiore...
-
24-04-2007, 13:22 #478
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 2.460
Il problema è che dovrei sfruttare il proiettore in modalità stereo, "bruciando" quella che è la sua peculiarità.
L'YSP-900 è effettivamente parecchio più compatto (80 cm contro 103 cm dell'YSP-1100). Dovrei trovare un mobile per la tv (un mastodonte da oltre 50 Kg), però, oppure posizionarla per terra.
-
24-04-2007, 13:47 #479
Per le cuffie puoi prenderne 1 completa (cuffia+base) + 1 solo cuffia e risparmi anche.
Io adesso uso delle cuffie wireless "normali" perchè ho la bimba in camera.
Purtroppo perdi molta intimità (non puoi fare commenti o chiedere niente) e sembra di essere soli.
E' solo una cosa TEMPORANEA e quindi ho deciso di non investire "troppi" soldi (in totale poco più di 200€)
Se hai intenzione di fare cambiamenti a breve non fare niente e aspetta.
Ciao
-
24-04-2007, 14:30 #480
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2006
- Località
- Muggia (TS)
- Messaggi
- 1.008
Originariamente scritto da atchoo
Un proiettore sonoro nella tua configurazione son soldi buttati: in stereo rende molto meno di un sistema a due canali di pari prezzo.