Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 68 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1015

ma se da un lato della stanza ho un mobile alto 2,80 e dall'altro una finestra è un problema? la finestra chiudo le tende ma il mobile?

Il problema al massimo sono le tende .

Se la superficie riflette le onde sonore va bene ma se hai componti "assorbenti" tipo lo tende o se no hai la parete allora sono c...i.

PS: dipende molto anche dalla dimensione, dal tipo di tessuto e dalla posizione della tenda.

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    una curiosita' mi sorge spontanea:ma con quale criterio si puo' dire che in una stanza di tot metri quadri,tipo 12mq ad es. un tot wattaggio totale, è eccessivo o insuffieciente;
    grazie ancora
    Mi spiace, ma qui non ti posso aiutare...
    Yamaha dà un'indicazione di massima sulle dimensioni dell'ambiante da sonorizzare, e in base alle indicazioni per l'YSP1000 mi è venuto da pensare che, forse, per il tuo locale potrebbe essere un po' eccessivo. Ciao.
    Ettore

LA STANZA è 4x4 m

l'ho trovato alla fine su rebelio per 848 euro

L'ysp 1100 nero...

vi posto una piantina presto....

come sub volevo abbianarci il sw 215 dello yamaha

e lo appendevo al muro sopra la tv..

che ne pensate? sono un neofita di questo mondo ma la soluzione ysp mi attira.... male che vada ce il diritto di recesso

Come da accordo ragazzi ho fatto la pianta ditemi che ne pensate
    la piantina mi è venuta bene

ditemi che ne pensate

Secondo me potrebbe andare benone
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Anche per me ..
    Poi ci possono essere alcune cose che potrebbero migliorare l'effetto surround.. tipo spostare verso la TV il divano (bastano anche pochi centimetri. togliere i quadri o metterne uno grande, sicuramente chieudere la porta a soffietto ma sono tutte cose che dovrebbero portare un vantaggio minimo (sicuramente con un'attenta calibrazione ottieni più vantaggi di tutto quello detto sopra).

Per il sub cerca di non metterlo nell'angolino perchè diventa più difficile gestirlo ..meglio se a lato del mobile TV.

Concordo con quanto detto dai miei esimi colleghi...
    Soprattutto per quanto riguarda il posizionamento del sub (nell'angolo, occhio a non enfatizzare/localizzare eccessivamente il suo intervento) e sull'opportunità di staccare un pochino il divano dalla parete di fondo, magari solo quando ci si siede per vedere la TV.
    Per il resto... tende aperte, porta a soffietto chiusa (ma vista la posizione probabilmente anche aperta non creerà problemi) e una buona seduta di set-up manuale dopo l'autocalibrazione. Come al solito, l'ascolto diretto e le prove sono la migliore soluzione, ma le condizioni di partenza mi paiono incoraggianti. Solo il mobile sulla parete di sinistra potrebbe causare qualche inconveniente, essendo molto a ridosso del TV, ma comunque lo sfrutterai per far rimbalzare il suono. Ciao.
    Ettore

ma le istruzioni in italiano per chi lo possiede ci sono?

è difficile da configurare?

Adoro questo prodotto, mi sa che a breve ne prenderò uno per la camera. Complimenti a chi lo ha già acquistato.
    No la configurazione dovrebbe essere molto semplice Tranceman
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

si ma dico per chi lo possiede è in italiano? oppure ogni volte devo riconfigurarlo per ogni film? insomma è facile o è complesso? un manuale ci sara'....

lo prendo su rebelio a 848 euro il YSP 1100 affare o bidone?

o meglio lasciar perdere...

il sub va bene?

non mi intendo di sub

Questo sub da abbinare con l'ysp 1100 è troppo sprecato?

YST-SW515

270 w

QD-Bass (Quatre Dispersion Bass) technology
    Advanced YST (Yamaha Active Servo Technology)
    PWM Digital Drive High Efficiency Amplifier with 270W dynamic power
    BASS (Bass Action Selector System)

25cm (10") multi-range driver with magnetic shielding

20¿160Hz low frequency reproduction

Auto Standby with Sensitivity Selector

Low (0.5W) standby power consumption

se va bene prendo tutto insieme su onlinestore

Quelli che conosco con Rebelio non hanno avuto problemi.
    Il sub che hai scelto per me è troppo grosso (in proporzione alla stanza).

Ti conviene stare sul modello inferiore che risparmi anche (poi se ti piace togliere l'intonaco ai muri fai pure )

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    si ma dico per chi lo possiede è in italiano? oppure ogni volte devo riconfigurarlo per ogni film? insomma è facile o è complesso? un manuale ci sara'....
    Il manuale in italiano c'è, è semplice da configurare e le tarature dipendono dalla conformazione del locale, non dalle caratteristiche del sw che vedi (e ascolti). Quindi, una volta fatte, le tarature le cambi se cambiano le condizioni del locale (nuovi mobili, spostamenti vari...) o se ritieni opportuno modificare qualcosa manualmente per ottenere altri miglioramenti.
    Ettore

Raga un ultima domanda

Se lo prendo on line ce la garanzia europea premesso questo cosa mi comporta?

se mi si guasta?
    Nessun manuale in italiano?

Ce grossa differenza tra il YSP 1000 e il YSP 1100?

qualcuno me lo spieghi...

grazie

Pagina 26 di 68 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •