|
|
Risultati da 346 a 360 di 1015
Discussione: Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale
-
30-11-2006, 17:46 #346
eccomi entrato nella folta schiera...
Arrivato oggi ysp-1100, preso da onlinestore. ordinato ieri alle 14
Veramente precisi.
Ho preso in un negozio anche il mobile yef... per una sistemazione definitiva.... ma posterò il nuovo "salotto buono" con calma.
Prime impressioni ottime, anche meglio di come avevo ascoltato in vari negozi. Per il cinema mi sembra una buona soluzione.
Devo prendere un sub e credo che mi orienterò sul base F..100, senza spendere più di tanto.
Pensavo che con la conformazione del mio "salotto" avrebbe reso poco, invece va che è una meraviglia; manca giusto il suono da dietro, ma non avrei mai potuto averlo visto che ho il divano addossato alla parete.
E con ciò il multicanale a casa mia è uscito definitivamente di scenaSony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
30-11-2006, 18:23 #347
Senior Member
Io sono nella tua stessa situazione, ordinato ieri insieme al sub, arrivato questa mattina.
L'ho montato sopra il plasma alla fine, appena posso, posto la foto.
Direi che si sente bene per ora.
Carino il testo con il microfonoDVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135
-
30-11-2006, 18:28 #348
Originariamente scritto da astigmatico
dI SOLITO fai cose sempre molto eleganti e son curioso di vedere come hai implementato questa soluzione...per il salotto che hai forse sarebbe auspicabile qualcosa di più grandicello del 100RealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-11-2006, 22:23 #349
ok,
dammi un tuo parere sul sub,
tieni conto che sto per svenarmi sul lettore cd e non ho grana da buttare per un sub da cinema.....
(avevo persino pensato di usare bryston+proac per il sub, ma ... è un po' lesa maestà !!!)Ultima modifica di astigmatico; 30-11-2006 alle 22:32
Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
01-12-2006, 00:02 #350
No un qualunque sub Yamaha a seconda delle tue necessità
solo un pò più grande del 100
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-12-2006, 07:21 #351
Io hai tempi avevo pensato al 225 (sul noto sito di aste trovi qualche "fondo" di magazzino ..)
In funzione delle "finanze" vedrò se prenderne uno molto bello (che mi rimanga anche per il futuro) o un in "linea" con il resto dell'impianto (YSP 1100/1000) tipo il 225 ..
Sto aspettando l'offerta per il sistema THX Ultra 2 system della Klipsch e per i sistemi "reference in wall" sempre della Klipsch.
Se cambio casa sicuramente prendo gli "in wall" per la camera da letto e "forse" (se mi finanzia mio padre..) il sistema THX per la "saletta" ad alta tecnologia che ho già "programmato"
...nei miei sogni
...
-
05-12-2006, 16:40 #352
Junior Member
Help.....! Yamaha o Polk???
Ciao a tutti, è la prima volta per me nel forum di AVMagazine e prima di tutto voglio dire a tutti voi che siete grandi!!!! Vi faccio i complimenti per la vostra disponibilità, la vostra competenza ed esperienza nel mondo HT.....continuate così!!!
Ed ecco il mio problema: dovrei acquistare per Natale un impianto HT da abbinare ad un tv lcd 32 pollici samsung, da utilizzare soprattutto per vedere film e per giocare con la xbox360
, purtroppo non posso spendere + di 900 euro e non posso far passare i cavi per le casse post.
La stanza è di 30 mq e ha parecchie porte e finestre,quindi poco adatta per il rimbalzo dei suoni ed è per questo motivo che non sono sicuro di comprare il Yamaha YSP 1000, del quale avete tanto parlato, oppure il Polk Audio surround che da quello che so ha un sistema diverso che non utilizza la geometria della stanza ma una diversa ripartizione dei suoni.
Non sono riuscito a sentire nessuno dei 2 sistemi quello che so l' ho appreso da internet ed è per questo che vi chiedo un consiglio per evitare di spendere soldi inutilmente, calcolando che per il polk oltre al sub dovrei comprare anche il sinto....
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e vi prego date una mano ad un neofita che sta cercando di entrare nel favoloso mondo del HT senza spendere un patrimonio!!! ciao a tutti..
-
05-12-2006, 17:14 #353
Originariamente scritto da ricky1178
Comunque sia, dato che il sistema polk audio non ricrea comunque, in nessuna situazione, il fronte posteriore, e in più tra barra, sub e sinto ti porterebbe e spendere ben di più, io andrei sull'YSP anche se la conformazione della stanza non fosse adatta. Tanto, se l'obiettivo di avere il fronte posteriore non lo raggiungi comunque, tanto vale spendere un po' meno e tra l'altro avere una resa sia in stereo che in multicanale migliore. Ovvio che questo è solo il mio parere...
Ettore
-
06-12-2006, 10:17 #354
Junior Member
Anche io sono un novizio del forum!
Ho appena acquistato uno Sharp 42xd1e e non mi sembra abbia i problemi di banding segnalati nel forum appropriato.
Non capisco niente di HD nè di HT...
Adesso vorrei aggiungerci un HT semplice (problemi di cavi e troppe casse, nonchè di moglie contraria ;-)
Il dubbio è fra Bose 3.2.1, di cui parlano quasi tutti male, e Yamaha YSP -probabilmente 1000 - che ha giudizi migliori.
Due domande. Il bose include il lettore DVD che nel caso Yamaha dovrei aggiungere per confrontare i prezzi. Corretto?
Alla luce dell'acquisto Sharp, con relativo set di prese HDMI, audio ottico, ecc., indipendentemente dalla qualità/percezione del surround, i collegamenti/porte dei due sistemi si equivalgono?
Ultima info: ho uno Sky HD (non so di che marca).
Scusate, sono proprio ignorante...
Supersergio
-
03-01-2007, 14:27 #355
Member
Intanto un saluto a tutti.
Ho acquistato da poco l'YSP-1100 in accoppiata con un subwoofer YST-SW515. Sono molto soddisfatto della scelta, anche perche' era l'unica compatibile con l'accoppiata moglie/ambiente.
Mi domando solo come fate voi in generale a regolare il taglio degli alti nel subwoofer?
Io vado un po' ad orecchio, a tentativi, ma non ho capito esattamente quando fare intervenire correttamente il sub...
-
21-01-2007, 15:31 #356
Secondo voi potrebbe risolvere il problema della scarsa altezza della mia stanza, meglio descritta qui?
Ho fatto un giro sui vari siti on line, ma non ho trovato la staffa a parete descritta sul sito Yamaha: qualcuno di voi l'ha ordinata on line?
Un'ultima cosa. Leggendo il manuale (purtroppo solo in inglese) mi sembra di capire che per visualizzare le varie regolazioni occorre il collegamento video con un TV: le informazioni delle regolazioni appaiono anche sul piccolo display del diffusore?
Ultima modifica di lello; 21-01-2007 alle 18:35
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
22-01-2007, 09:10 #357
Originariamente scritto da lello
Per il secondo quesito... io uso il collegamento composito verso il display, e non mi ricordo se è possibile usare anche il piccolo display luminoso dell'YSP (presumo di sì, ma non posso controllare perché ho l'impianto staccato...). Ciao!
Ettore
-
22-01-2007, 09:15 #358
Advanced Member
Originariamente scritto da Tacco
per appplicarlo, visto che la sua staffa costa uno sproposito bastano due supporti da muro per gli Lcd tipo i Prandini o Meliconi,
con 25 euro....
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
22-01-2007, 18:23 #359
Junior Member
.. salva a tutti... avendo come vedo la maggior parte di voi lo stesso problema di avere una moglie che odia i cavi...almeno cosi non me ne vergogno
..... vorrei passare al 1100.... La mia stanza pero è lunga circa 8 metri con due colonne a 2 metri dal muro posteriore. Ho un impianto bose 321gs e pensavo di mettere insieme le due cose ... è possibile seocndo voi collegare il bose a un yamaha ?... cieo' vorrei usare le uscite video del bose e le uscite sonore del yamaha ???? che ne dite ?? è una stronz........?????? accetto tutte le critiche meno quelle sulla moglie rompip.......
-
22-01-2007, 21:36 #360
Originariamente scritto da cesano
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30